Si è staccato il cavo della parabola

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi causa maltempo il cavod ella aprabola si è staccato e si è perso il connettore come faccio a isnerirloe a bloccalro, ci vuole per forza?Inegozi intorno a me non lo vendono sto in emergenza

Ultima modifica:
Devi comprare un Connettore F simile/uguale a questo

jlojEqA.jpg

ma quanto costa? scusate non centrs nula con la domande del connettore ma se il segnale presenta problemi in caso di maltempo, io ho fatto fare l'installazione da sky non c'è una garanzia sulla installazione?
un'altra domanda se infilo il cavo nella parabola senza connettore si deteriroa qualcosa?

Un connettore F costa neanche 1 Euro.
Se infili il cavo nell'Illuminatore senza Connettore F potrebbe funzionare, ma le probabilitá sono poche, poichè non basta che sia a contatto solo il cuore del cavo.
Per l'assistenza di Sky non so se rientri nella garanzia o gli eventuali costi

Secondo me postresti o farlo tu da solo, o chiedere a qualche tuo conoscente che ha un minimo di dimestichezza su queste cose (è veramente facile). Poichè così rimani senza servizio che stai pagando comunque. Una volta sistemato provvisoriamente chiami l'assistenza di Sky e loro ti diranno cosa fare

Ultima modifica:
Senti...costa meno di un euro e si trova ovunque... ;)
Edit: che sincronismo...

Va montato anche per bene, però, sennò, specialmente in esterni, sono casini assicurati...

Rischi di fare cortocircuito tra la calza ed il centrale e comunque può accadere che uno dei due conduttori non faccia contatto a dovere. In più potrebbe accadere che il cavo scivoli perché non trattenuto dal connettore rendendo vago lo sforzo fatto. Il connettore è necessario e poi bisogna sapere come metterlo sul cavo, anche se è una cosa semplice. Il fatto che si sia staccato il connettore mi fa pensare che anche il cavo, con il suo peso, possa aver influito ... magari è stato montato male proprio il cavo sulla parabola, cioè a penzoloni: infatti dovrebbe essere montato in modo tale che il peso del cavo coassiale non possa staccare il connettore ed il collegamento.

Esatto, proprio per questo ho consigliato di sistemarlo provvisoriamente solo per non rimanere senza servizio che comunque paga anche se non ne sta usufruendo. Una volta sistemato almeno per la visione, si informa sull'assistenza di Sky

Se si è sfilato il cavo, molto probabilmente il connettore è rimasto collegato all'lnb.
Se per caso non fosse così, fai attenzione a quando lo compri, ci sono di due misure a secondo del diametro del cavo che hai tu.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

ragazzi mi installò tutto il personale sky, che faccio ora? come lod evo comprare di quale diametro?
il connettore è caduto a terra e si è perso è stato spazzato via durante le pulizie di un falmiliare che non se ne era accorto. Il problema è che è stato collegato male da quello che ha fatto il lavoro mandato da sky ma come lo dimostro

Il diametro del connettore è funzione del diametro coassiale cavo coassiale che hai, come ti è stato già detto. Innanzitutto tu dovresti avere una ricevuta rilasciata dall'installatore Sky, se è avvenuta recentemente potresti tentare una protesta formale e chiedere che ti venga riconosciuto il difetto. Secondo me, se il problema è solo quello che dici, è comunque difficile che ciò avvenga anche se non impossibile. Magari, se tu hai la ricevuta del tecnico e conosci il suo numero di telefono, potresti spiegargli cosa è successo e chiedergli se può fare un passo da te per sistemare la faccenda.

alevia io ho visto che il connettore su itnernet siti tipo amazon costa 1 euro come faccioa cyhiedere all'installatore div enire epr 1 euro di connettore? cioè va infilato semplicemente nel cavo ed avvitato dentro il buco dell'lnb no?
ma è lo stesso connettore che si trova sul lato dell'ingresso ecoder?

Ultima modifica:
Se hai il numero di telefono, l'installazione è recente, ha fatto male il lavoro ... puoi provare si a farlo venire per sistemare la cosa. Hai già avuto una risposta: i connettori F sono dipendenti dal diametro del cavo. Puoi provare a metterlo ... ho detto provare e non ho detto necessariamente riuscire. Attenzione ai corto circuiti, ai falsi contatti, al cavo che pesa e che tira, alla pioggia che può infiltrarsi. La cosa è in realtà semplicissima ma bisogna saperla fare.

ragazzi il problema e che non riesco a farlot rattenere nell'lnb, parlod el cavo come si fa?

Il cavo deve essere collegato all'LNB attraverso il connettore F femmina che si avvita al connettore maschio dell'LNB. Non va infilato soltanto. Se il cavo, invece, si sfila dal connettore femmina probabilmente ha un diametro più grande rispetto al diametro del cavo. Potresti risolvere con del nastro isolante.

P.S. Puoi scrivere maggiori informazioni riguardo il problema ? Potrebbe dipendere da troppe cose.

E il cavo non deve essere penzoloni e quindi fare forza e sfilarsi. Comunque attento al diametro.

ma io il connettore maschio dell'lnb non lo vedo sta dentro e non ci si può avvitare nulla riesco solo ad infilare dentro il cavo

Ultima modifica:
Potresi postare delle foto perfavore ?

Il Connettore F Maschio è entrato dentro l'involucro dell'LNB ? Ti ricordi se è sempre stato così sin dal primo giorno in cui è stato installati ?

il connettore m si è bloccato dentro ecco eprchè non lo vedevo, è come lo tiro fuori ora?
FORSE MA NON SONO SICURO

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso