Si è staccato il cavo della parabola

non riesco a capire se il connettore si è incastrato all'interno perchè non riesco a sganciarlo in nessun modo, ho forzato anche ma non si sgancia e non capisco nemmeno come avvitare il connettore f che non si avvita di fatto...
L'LNB è UN MICRIOELECTRONICS SCR CHE MI HA MESSO TECNICO SKY E NON HA ATTACCO F , ESTERNO ALL'LNB VORREI SAPERE S EILC AVO SAT POSSO ISNERIRLO INE NTRAMBI GLI INGRESSI

Ultima modifica:
No, assolutamente no ! La seconda uscita è di tipo universale e non scr come è invece la prima e non sono intercambiali. Scusa ma, il connettore F si avvita/svita e non si sgancia. Quindi prova un po' a svitare non a tirare ... magari può essere che stando alle intemperie si è bloccato. Che io sappia tutti gli lnb hanno gli stessi tipi di prese. Comunque fai un confronto tra la prima presa e la seconda presa (se c'è un tappo toglilo temporaneamente) e vedi l'altezza, poi confrontale così ti rendi conto ... le prese sono filettate all'esterno e consentono di avvitare appunto il connettore F con il cavo coassiale già intestato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso