• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si morirà di indifferenza!

non succederà nulla, un paio di giorni di indignazione esibita sui media, qualche trasmissione con presentatrici e pubblico di contorno lacrime agli occhi e poi si ricomincia daccapo a dire che malgrado i disfattisti tutto va bene madama la marchesa
 
Per esperienza personale so che questo tipo di famiglie, non chiedono mai aiuto a nessuno, un po' per orgoglio, e un po' perchè, i servizi sociali, per prima cosa, tolgono i figli piccoli a chi non riesce a mantenerli,e li mettono in istituti o case famiglia, cosa dolorosa ma che preserva da certi accadimenti terribili come questi. Sicuramente in una situazione del genere, se ci si rivolge alla Caritas o anche + semplicemente alla parrocchia di quartiere una soluzione si trova, ovviamente l'unità del nucleo familiare viene minata
 
Scusate il cinismo ma io guarderei alla radice del problema. Non hai di che sfamare un figlio? Allora non sfornarne a ripetizione. Conosco gente disoccupata che fa un figlio all'anno. Poi si da la colpa al sistema marcio.
 
Flask ha scritto:
Scusate il cinismo ma io guarderei alla radice del problema. Non hai di che sfamare un figlio? Allora non sfornarne a ripetizione. Conosco gente disoccupata che fa un figlio all'anno. Poi si da la colpa al sistema marcio.

esatto! controllo delle nascite! Chiuditi le tube una buona volta se non te lo puoi permettere!! Sarà un po' shoccante questa mia frase ma la penso così.
 
Flask ha scritto:
Scusate il cinismo ma io guarderei alla radice del problema. Non hai di che sfamare un figlio? Allora non sfornarne a ripetizione. Conosco gente disoccupata che fa un figlio all'anno. Poi si da la colpa al sistema marcio.
.....complimenti! E poi si dice che il ventennio sia concluso! Allora chi genera figli con handicap non avrebbe il diritto ad aiuti perchè la madre avrebbe potuto farsi l'amniocentesi? ...oppure chi è caduto in disgrazia colpa sua avrebbe potuto scegliersi un altro lavoro. ...se uno è vecchio e solo colpa sua se non si è sposato o suicidato prima ? Inorridisco ..Spero il mondo sia fatto di gente diversa da te.....
 
messa così è messa male, ma il concetto è la "procreazione consapevole", nel senso che se vivi in strada, non hai un lavoro nè un futuro, dovresti evitare di procreare, visto che non puoi nemmeno curare te stesso, poi nessuno dice di impedirglielo, ma, come dicevo + sopra, al momento del parto, le istituzioni dovrebbero fare 4 chiacchiere con i genitori, credo sia di gran lunga molto meglio lasciare il bimbo in ospedale e metterlo tra gli adottabili che tenerselo in strada e farlo morire di stenti dopo 20 gg, o no ? e anche la chiusura delle tube ( o la vasectomia) consapevole credo potrebbero essere una soluzione. La gente va informata e aiutata, poi faccia come crede...
 
bitols ha scritto:
messa così è messa male, ma il concetto è la "procreazione consapevole", nel senso che se vivi in strada, non hai un lavoro nè un futuro, dovresti evitare di procreare, visto che non puoi nemmeno curare te stesso, poi nessuno dice di impedirglielo, ma, come dicevo + sopra, al momento del parto, le istituzioni dovrebbero fare 4 chiacchiere con i genitori, credo sia di gran lunga molto meglio lasciare il bimbo in ospedale e metterlo tra gli adottabili che tenerselo in strada e farlo morire di stenti dopo 20 gg, o no ? e anche la chiusura delle tube ( o la vasectomia) consapevole credo potrebbero essere una soluzione. La gente va informata e aiutata, poi faccia come crede...
esatto la penso così. La procreazione consapevole e controllata non è un discorso da ventennio anzi è molto molto progressivo! Ci sono metodi poco invasivi con cui controlli gravidanze che con un po' di cognizione sai che non puoi affrontare. Ancora di più consapevole del fatto che se non ce la fai gli ospedali sono pieni di psicologi e assistenti sociali che ti possono aiutare in qualunque modo.
E' molto meglio pensarci prima che portare proprio figlio a morire in strada. Se fai nascere un bimbo e sai che non puoi mantenerlo per amore verso tuo figlio ti fai aiutare! Non è amore questo qua... la gravidanza è una libera scelta in fondo in fondo... non credo che il marito le abbia puntato una pistola alla tempia...
 
giovanni71 ha scritto:
.....complimenti! E poi si dice che il ventennio sia concluso! Allora chi genera figli con handicap non avrebbe il diritto ad aiuti perchè la madre avrebbe potuto farsi l'amniocentesi? ...oppure chi è caduto in disgrazia colpa sua avrebbe potuto scegliersi un altro lavoro. ...se uno è vecchio e solo colpa sua se non si è sposato o suicidato prima ? Inorridisco ..Spero il mondo sia fatto di gente diversa da te.....

Spero che ti rendi conto da solo della tua risposta in base a ciò che ho detto. Cosa c'entra chi nasce down col fatto che chi non può sfamare sè stesso non debba fare figli? Purtroppo troppa gente parla solo per parlare e tu ne hai appena dato una dimostrazione. Io so solo che finché non avrò la certezza di poter mantenere un figlio nel migliore dei modi non vado a farne uno solo eprché devo. E purtroppo oggi i figli si fanno perché si deve, e gli anni passano e cavolate simili.
 
Persino i gatti della colonia felina sotto casa mia ricevono più attenzione di questi poveracci: 3 pasti al giorno, acqua potabile in vaschetta, morbidi giacili.

Quella di Bologna è una storia tristissima. Ma bisogna anche dire che di queste situazioni è PIENO anche in altre nazioni evolute (non solo terzo mondo per intenderci).
E meno male che Bologna, e l'Emilia, sono tra le zone che spendono di più per i servizi sociali. Con poco profitto a quanto pare...
 
Flask ha scritto:
.....Conosco gente disoccupata che fa un figlio all'anno. Poi si da la colpa al sistema marcio.

Guarda,mia suocera,pace all'anima sua,ne ha "sfornati" dieci di figli,nella piu' inconscia ignoranza.(analfabeti praticamente entrambi)
Mio suocero,pace all'anima sua anche per lui (poiche' dipartito prima di sua moglie) ha sempre vissuto per la famiglia con lavori all'occasione facendosi un mazzo tanto....

C'e' qualcosa che oramai non quadra piu'........:eusa_naughty: ....di questi tempi.....
 
Novram lo hai detto, hanno assicurato sostentamento ai figli i tuoi suoceri. Oggi spesso non è più così. Si fa un figlio e poi si spera che qualcuno ti dia una mano. Secondo me è totalmente sbagliato e solo chi può assicurare di poter crescere un figlio nelle migliori condizioni dovrebbe poter fare un figlio.
 
Flask ha scritto:
Scusate il cinismo ma io guarderei alla radice del problema. Non hai di che sfamare un figlio? Allora non sfornarne a ripetizione. Conosco gente disoccupata che fa un figlio all'anno. Poi si da la colpa al sistema marcio.
quoto
 
...non so se è vero, ma diversi organi di informazione riferiscono che hanno più volte rifiutato aiuto dalle strutture competenti, pare che gli avessero già tolto in precedenza due figli minori visto lo stato di indigenza.... allora dico io ma quando sono nati questi due gemellini perchè glieli hanno lasciati ?

Ho due figlie e capisco il timore di perdere un figlio in questo modo, del resto purtroppo l'ignoranza non è una colpa e non si può pretendere che persone semi-analfabete o quasi possano usare metodi contraccettivi e/o gestire gravidanze consapevoli... però le strutture di sostegno dovrebbero essere in grado di gestire questi casi e qui qualcosa non ha funzionato, questo mi sembra evidente.
 
Ultima modifica:
Troppo facile per i servizi sociali dire così, dopo il fattaccio.
 
Flask ha scritto:
...Secondo me è totalmente sbagliato e solo chi può assicurare di poter crescere un figlio nelle migliori condizioni dovrebbe poter fare un figlio.....

Flask....capisco.
Ma come si fa' ad essere sicuri.....in moltissimi casi,non vi e' mai sicurezza,di poter crescere un figlio,o due o tre....
Siamo bestiole con una parvenza di razocinio....ininterpretabili il piu' delle volte.
Per cosa siamo stati piazzati su questo pianeta,seppur sotto "forse" mentite spoglie?
Per procreare....

A volte va' bene.....a volte va' dal :bootyshake:
 
...credevo che di gente cattiva ne andasse in giro di meno,...inorridisco a leggere tali tesi di natura molto nera.
 
Indietro
Alto Basso