Si perde la privacy?

tomas1

Digital-Forum New User
Cari amici vorrei fare una domanda senza offendere nessuno...
Ho visto che esistono diversi siti per la vendita di materiale satellitare...
E ne ho visti anche alcuni seri...
La mia domanda è questa vorrei acquistare del materiale satellitare (decoder -abbonamenti) ma la mia preuccupazione è questa , nel momento che io faccio l'ordine i miei dati personali che giro faranno a chi verranno mandati o regalati?
questo non perche ho problemi ma mi piacerebbe mantenere la mia riservatezza su qualsiasi acquisto.
Vi e' pericolo di perdere la mia privacy?
Ritrovandomi semmai con continue lettere di abbonamento Sky ad esempio?
:icon_rolleyes: :crybaby2:

Se acquisti da una ditta seria non ci dovrebbero essere problemi di privacy inoltre come saprai i dati personali non possono essere comunicati ad altri senza la tua autorizzazione e questo ormai e' presente in qualsiasi richiesta di informazioni o in caso di acquisto online.

Se ti prendi un decoder satellitare qualsiasi ed un abbonamento che non sia Sky non penso che ti tempesteranno di depliant o telefonate visto che non esiste un elenco di proprietari di antenne paraboliche.

Al limite se fai parte di una categoria professionale con un certo reddito magari potrai ricevere per caso attraverso altri canali richieste ad abbonarti.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

tomas1 ha scritto:
Cari amici vorrei fare una domanda senza offendere nessuno...
Ho visto che esistono diversi siti per la vendita di materiale satellitare...
E ne ho visti anche alcuni seri...
La mia domanda è questa vorrei acquistare del materiale satellitare (decoder -abbonamenti) ma la mia preuccupazione è questa , nel momento che io faccio l'ordine i miei dati personali che giro faranno a chi verranno mandati o regalati?
questo non perche ho problemi ma mi piacerebbe mantenere la mia riservatezza su qualsiasi acquisto.
Vi e' pericolo di perdere la mia privacy?
Ritrovandomi semmai con continue lettere di abbonamento Sky ad esempio?
:icon_rolleyes: :crybaby2:

non credo e poi puoi sempre revocargli il permesso!

Mi sapete indicare qualche ditta veramente seria e sicura senza offendere nessuno?
Io vorrei acquistare un clarke 2100 o un dream 500 s
che cosa mi consigliate fra i due? quale è predisposto gia per leggere tutti gli abbonamenti in tutte le codifiche? anche scartando sky?
Grazie

sono tutti e 2 ottimi prodotti il1°(clarke)è + semplice molto intutitivo e ben supportato .....invece se vuoi litigare con la moje:eusa_whistle: prendi l'altro(il dream è + da smanettoni )

Ciao Tomas, io ho acquistato un ct 2100 e devo che mi sono trovato bene tieni conto che è il mio primo ricevitore satellitare e che sono entrato nel
mondo del satellite da poco..............
e come è stato detto prima "e confermo" il ct è semplice ed intuitivo....
ma come è il tuo impianto fisso o motorizzato?
se vuoi acquistare in sicurezza rivolgiti tranquillamente ai link sponsorizzati da digital.sat......che vedi sopra.....e se abiti vicino a una di queste ditte puoi andare li direttamente........................

ciao

Il mio impianto e dual feed.
Tu dove lo hai acquistato ?
Io abito nella zona di Salerno conosci un rivenditore nella zona o Napoli?
Legge tutte le codifiche?
Ciao:icon_rolleyes:

La privacy non esiste!!!!!

Io non ho dato il consenso alla pubblicità telefonica eppure mi telefonano ugualmente anche sky!!!

Come fai ad andare a controllare che i tuoi dati li distrugguno ??? è impossibile

Anni fà ho portato a riparare un tv e mi ha scritto la RAI dandomi dell'evasore del canone perchè questi volponi non sono neanche capaci di vedere che al mio medesimo indirizzo c'è intestato a un mio familiare il regolare abbo rai

Non che ti sconsigli di prendere online materiale SAT ma se hai la possibilità di andare a una fiera dell'elettronica è ancora meglio oppure da un venditore prendi quello che ti serve dai i contanti (prendi su lo scontrino) e ADDIO

Fidarsi è bene NON fidarsi è meglio

liebherr ha scritto:
La privacy non esiste!!!!!

Io non ho dato il consenso alla pubblicità telefonica eppure mi telefonano ugualmente anche sky!!!

Come fai ad andare a controllare che i tuoi dati li distrugguno ??? è impossibile

Anni fà ho portato a riparare un tv e mi ha scritto la RAI dandomi dell'evasore del canone perchè questi volponi non sono neanche capaci di vedere che al mio medesimo indirizzo c'è intestato a un mio familiare il regolare abbo rai

Non che ti sconsigli di prendere online materiale SAT ma se hai la possibilità di andare a una fiera dell'elettronica è ancora meglio oppure da un venditore prendi quello che ti serve dai i contanti (prendi su lo scontrino) e ADDIO

Fidarsi è bene NON fidarsi è meglio

Io sono anni che compro online sia prodotti tecnologici che alimentari, ci pago le bollette e ... insomma, di tutto, compresi gli abbonamenti, mai ricevuto nè una lettera, nè una telefonata. Chi chiama sono i callcenter che comprano gli indirizzi da aziende specializzate nelle raccolte. Già il solo fatto di avere una email comporta che hanno i tuoi dati e da lì cominciano a rompere le scatole.

L'eccessiva fiducia è deleteria, ma (e scusa se lo dico) anche l'eccessiva diffidenza
Opinione personalissima ^_^

Compro anche io online e non ho mai avuto l'ossessione della privacy

Poi so bene anche io che sky ha preso il mio numero di telefono dagli elenchi e non da un sat shop

Il discorso è che quando dai i tuoi dati nei fatti non hai anche con la legge attuale nessuna certezza su che fine fanno i tuoi dati

Io ad es ho comperato da un sat shop e per farlo ho creato una casella di posta nuova nuova e mai usata per nessuna altra cosa

Orbene da allora mi arriva pubblicità di un altro sat shop tedesco

Poi ripeto a me la cosa non preoccupa però fà capire come la gestione scorretta dei dati sia molto facile

Indietro
Alto Basso