• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può accoppiare una parabola motorizzata con quella condominiale?????

Leonardello

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
3.550
Località
Maggica Roma
Ho un impianto condominiale ein più la mia parabola motorizzata.Non ho spazio nel corrugato per far passare un secondo filo, così ho staccato il filo dallo switch condominiale e l'ho attaccato allo stab.Ora sarei intenzionato a prendere un secondo decoder per la camera dei ragazzi che vogliono vedere i cartoni.Come posso far si di accoppiare i segnali delle due parabole e poi in casa disaccoppiarli???In parole semplici unire i due cavi sul tetto ,poi farli passare per un unico filo per poi sdoppiarlo appena entra in casa. Come impianto ho uno stab 120 con invacom singolo + centralizzata e in casa un Dream 7020.
Ciao e grazie.
__________________
 
E' una questione che interessa veramente a pochi mi pare ma con il grande numenro di antenne centralizzate potrebbe essere una soluzione utile a quanti vogliono istallare la propria antenna motorizzata senza sconvolgere gli equilibri famigliari.
Speriamo che qualcuno risponda .
Ciaoooooooooooo
 
Comprati un altro Dreambox e fatti un cardsharing familiare!!!!!!!!!:lol: :lol:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Comprati un altro Dreambox e fatti un cardsharing familiare!!!!!!!!!:lol: :lol:
Pilucchetta
Sai che è illegale ma il fatto non è questo ma piuttosto come porto il segnale al secondo decoder.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 
In parole povere, tu devi accoppiare il segnale, usando una gamma di frequenze che non interferisce con l'altra, e poi rientrare nella gamma precedente.
Ho letto sul sito BPT (citofoni) che hanno meso su un sistema che permette con un unico cavo (il coassiale) di accoppiare televisione, sat e citofono insieme per poi ridividerli in ogni appartamento.
Io non penso che p la soluzione giusta per te, ma un utile spunto di riflessione e di partenza per accoppiare i segnali.
 
In un certo senso.In realtà io voglio accoppiare due parabole che sarebbe possibile accoppiarle tramite diseq o switch il problema è che una di queste è motorizzata e che una volta accoppiate , quando il cavo entra in casa , vanno disgunte perchè una va in un decoder e un altra va in un altro decoder.
Spero di essere stao un poì più chiaro.
Ciaoooooooooooooooooo
 
Se in casa metti uno split i due decoder non sarebbero mai funzionanti contemporaneamente. Solo uno potrebbe funzionare per ovvi motivi, su una delle due parabole, con uno swith diseq sul tetto. Potrebbero forse funzionare contemporaneamente sulla stessa parabola, polarità e frequenza.

Allo stato della tecnica, se tu mettessi un LNB Unicable di nuovissima generazione sulla motorizzata, potresti usare due decoder, in grado di gestire un LNB unicable, in maniera indipendente, collegati con il loop out di uno dei due, ovviamente sul satellite dove la parabola sarebbe puntata. Ti costa molto meno farti tirare due cavi di sezione inferiore, eventualmente con un piccolo amplificatore se ci fosse troppa perdita.
 
Seguendo le specifiche stab data la distanza tra il decoder e il motore non posso scendere di sezione .Al limite devo trovare un cavetto per il secondo decoder .Boh devo vedere cosa offre il mercato.Ciao
 
Non ti conviene mettere una parabolina sul giardino?
Se non ricordo male la stanza dei bambini è confinante con il giardino:eusa_think: , fai un buco al muro e passi il filo della parabola-
Non mi dire che non c'avevi pensato?:icon_wink:
 
Sarebbe la soluzione più semplice se mi andasse di litigare con tutto il vicinato e deturpare la vista del giardinetto .Ti ringrazio del suggerimento ma non è opportuno.
Ciaoooooooooooooo
 
Indietro
Alto Basso