Si può collegare la scart insieme all'HDMI?

perché il collegamento hdmi è sempre in 16/9.

io ho un lcd 19" senza la correzione del formato automatica.
con il solo collegamento hdmi i canali rai e mediaset me li allarga tenendomi le bande nere sopra e sotto;
con il collegamento scart rgb rimane il formato 4/3 originale e putroppo, non ricevendo un segnale 16/9 molto spesso l'immagine mi risulta con bande alte basse e laterali.
sui canali sky cinema il formato invece passa automaticamente da 4/3 a 16/9 però io a questo punto cambio da scart a hdmi.
Ciao

topolino22 ha scritto:
perché il collegamento hdmi è sempre in 16/9.

Ciao

Non necessariamente. I Kuro, per esempio, "switchano" correttamente in 4/3 anche in hdmi con immagine settata fissa a 1080i.

ciao.

forse dici sarà soltanto un difetto o un non pregio dell'lcd economico? [(marca shinelco :D)]

Anche io ho 1080i, quindi rimetto su originale? Tv full hd di sky (sammy)

Una domanda, se ho collegata in HDMI l'LCD e vedo SKy posso collegare la scart dello skybox con un altro tv vedendo su due tv differenti sky? in pratica HDMI E SCART VEICOLANO CONTEMPORANEAMENTE IL SEGNALE?

Pasqualino10 ha scritto:
perchè con 1080i no???
Io lo tengo da sempre a 1080i, e fino a un paio di settimane fa il formato si adattava automaticamente.
Poi c'è stato un aggiornamento software dello Skybox, e il risultato è questo sgradevolissimo bug ... :eusa_wall:
se vedi nel thread ufficiale del Pace 830, se ne parla.

Parnas ha scritto:
Io lo tengo da sempre a 1080i, e fino a un paio di settimane fa il formato si adattava automaticamente.
Poi c'è stato un aggiornamento software dello Skybox, e il risultato è questo sgradevolissimo bug ... :eusa_wall:
se vedi nel thread ufficiale del Pace 830, se ne parla.
tranquilli anche a me succede questo...

sassi ha scritto:

Una domanda, se ho collegata in HDMI l'LCD e vedo SKy posso collegare la scart dello skybox con un altro tv vedendo su due tv differenti sky? in pratica HDMI E SCART VEICOLANO CONTEMPORANEAMENTE IL SEGNALE?

Si, veicolano stesso canale, cosi' come indichi non puoi vedere 2 canali diversi di sky...devi fare MULTIVISION per vedere 2 diversi canali.
Bye

sassi ha scritto:

certo che lo puoi fare .. ma sulle 2 tv vedi la stessa cosa...

Indietro
Alto Basso