salve.non so se posto il messaggio nella sezione giusta.ho un problema.vorrei acquistare un combo cioè un dvd recorder con vcr integrato che abbia anche la porta usb.sul mercato ne ho trovati 2 per il momento e cioè il philips dvdr 3510v e quello della LG modello rc 399h.il problema è questo:io lo vorrei con porta usb per poterci eventualmente collegare un hard disk esterno da 500 giga.solo che non so se è possibile farlo.perchè per esempio sul sito philips dice che con la porta usb è possibile vedere foto o ascoltare musica da unità flash.non parla di hard disk.quindi cosa devo dedurre?allora in questi casi non è possibile collegare un hard disk esterno alla porta usb?se lo collego non viene letto?sull'hard disk esterno ci sono files divx.vorrei evitare di masterizzarli tutti e quindi di metterli tutti su dvd.vorrei poterli vedere solo collegando l'hard disk esterno al dvd recorder.è possibile farlo?vorrei chiarirmi questi dubbi per evitare di fare un acquisto sbagliato.c'è qualcuno in grado di aiutarmi a capire come stanno le cose?