• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può evitare lo spam da Sky?

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.310
Lo spam come sappiamo tutti, sono le email di pubblicità indesiderate.
Anche Sky, a modo suo, invia ai nostri decoder delle email di spam: La finale di Masterchef, La partita importante... ecc... ecc....

E' spam.

Si può evitare?
 
:eusa_naughty:
Sempre spam è.

Basta che vai nell'area fai da te e togli la spunta da mailing list.
E' scritto alla fine di ogni messaggio che mandano.
Personalmente mi fanno piacere perchè sono, come detto, una decina all'anno e mi informano sui programmi e le novità
 
oddio, ognuno la pensi come vuole, ma giudicare spam quei pochi avvisi che ti ricordano di pagare, che c'è qualche novità o qualche evento in partenza, boh non mi pare cosi negativo.
 
Spam?
Io da Sky ricevo 12 mail l'anno per le fatture + 2/3 per alcune promozioni.

Questo non è spam...
 
Intendo le email che arrivano dal decoder al TV...
Promuovendo XFactor, Masterchef, film da comperare ecc...

Ne arriveranno circa 3 al mese.. è vero. Ma è pubblicità non richiesta di cui farei volentieri a meno, visto che tratta sempre argomenti che detesto come i talent show e cose simili, oppure ti chiede di ampliare il tuo abbonamento.
 
Ma leggete cosa domandano gli utenti o rispondete tutti a caso? :eusa_wall:

Ha scritto "invia ai nostri decoder delle email di spam". Sta parlando dei messaggi sul decoder non delle newsletter :D
 
hai provato a chiedere a sky se possono disattivarti le notifiche di avviso eventi sul decoder? se hai provato, come si sono giustificati ? che non possono disattivarli? se ti è stato detto cosi, prova anche con un fax e se non ti disattivano niente, dovrai subirti purtroppo quelle notifiche sul decoder.
 
hai provato a chiedere a sky se possono disattivarti le notifiche di avviso eventi sul decoder? se hai provato, come si sono giustificati ? che non possono disattivarli? se ti è stato detto cosi, prova anche con un fax e se non ti disattivano niente, dovrai subirti purtroppo quelle notifiche sul decoder.

Non ho ancora provato, proverò.
Nessun fastidio grosso, chiaramente... Però non trovo corretto che spammino sul televisore senza dar possibilità agli utenti di decidere se riceverli o no.
 
Ti dà fastidio premere ESC? :)

L'ho scritto chiaramente, "nessun grosso fastidio" hai letto il post prima del tuo?

Solo che non trovo giusto che lo spam e regolamentato sul web da regole ben chiare e precise... Mentre Sky è libero di farlo senza dar possibilità all'utente di disabilitare il servizio.
 
Eh insomma...


Le regole ci sono... poi ci sono gli spammer anonimi che chiaramente fanno quello che gli pare. Ma le aziende piccole, medie e grandi, sanno benissimo che se mandi spam devi dar possibilità di disiscriverti dal servizio
 
Nell'informativa sulla privacy che si accetta all'atto dell'abbonamento è chiaramente scritto che Sky si riserva di:

- comunicarLe, anche durante il periodo di cui all’art.4.4 del Contratto, nuove iniziative e offerte commerciali attraverso messaggi di posta elettronica, messaggi sul televisore o sul telefonino;

Poco dopo chiarisce che:

Come anticipato, per consentirci di utilizzare i Suoi dati personali per svolgere le attività indicate nel presente paragrafo, è necessario il Suo consenso.
Tenga conto che, qualora decidesse di prestare ora il suo consenso, potrà sempre ripensarci e revocarlo successivamente.
Il mancato conferimento dei dati non contrassegnati con l’asterisco o l’eventuale rifiuto di prestare il consenso al trattamento dei Suoi dati per lo svolgimento delle attività indicate nel presente paragrafo non avrà, comunque, alcuna conseguenza sulla fruizione dei servizi

Quindi quando ti sei abbonato hai prestato il consenso ma ora puoi revocarlo senza problemi.
A volte basta leggere i contratti per avere tutte le risposte.
 
Nell'informativa sulla privacy che si accetta all'atto dell'abbonamento è chiaramente scritto che Sky si riserva di:



Poco dopo chiarisce che:



Quindi quando ti sei abbonato hai prestato il consenso ma ora puoi revocarlo senza problemi.
A volte basta leggere i contratti per avere tutte le risposte.


Nel mio contratto ho segnate tutte e 5 le caselle NEGO IL CONSENSO... 2 di Fastweb e 3 di Sky.
 
Solo oggi ho ricevuto: Messaggio decoder; email; notifica dalla app "GuidaTv" di Sky; notifica dalla app "Fai da Te" di Sky; notifica dalla app "SkyTg24" di Sky...tutte con lo stesso testo :D
 
Oggi ho ricevuto solo il messaggio sul decoder per il debutto di IGT e ho ricevuto la newsletter giornaliera per mia scelta. Per tutto il resto ho sempre negato il consenso, per fortuna qualcosa possiamo farlo noi consumatori.
Purtroppo continuo a ricevere SMS promo da Sky (per abbonarti rispondi SI e ti richiameremo ecc ecc), ma io sono già abbonato. Probabilmente la mia anagrafica la pescheranno su qualche altro database di aziende partner.
 
Indietro
Alto Basso