• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può evitare lo spam da Sky?

Non ho ancora provato, proverò.
Nessun fastidio grosso, chiaramente... Però non trovo corretto che spammino sul televisore senza dar possibilità agli utenti di decidere se riceverli o no.

Quando sottoscrivi il contratto con sky ti ritrovi (in basso) queste diciture:

consenso al trattamento dei dati personali:

a) "utilizzare i miei dati personali per raccogliere suggerimenti utili al miglioramento del servizio o per comunicare nuove iniziative e offerte commerciali attraverso lettere ordinarie o chiamate telefoniche."
□ presto il consenso
□nego il consenso

b) "utilizzare i miei dati personali per comunicare nuove iniziative e offerte commerciali attraverso messaggi di posta elettronica, messaggi sul televisore o sul telefonino."
□presto il consenso
□nego il consenso

c) "utilizzare i miei dati personali per analizzare le mie preferenze e così proporre iniziative e offerte commerciali adeguate alle mie esigenze."
□presto il consenso
□nego il consenso

Evidentemente non hai negato il consenso ad almeno uno dei 3 punti sopracitati.... (io lo faccio sempre ogni volta che sottoscrivo qualcosa).

io ad esempio alla sottoscrizione di Sky ho negato i punti a) e c), mentre ho acconsentito al punto b) proprio per poter ricevere i messaggi sul decoder.
 
Quando sottoscrivi il contratto con sky ti ritrovi (in basso) queste diciture:

consenso al trattamento dei dati personali:

a) "utilizzare i miei dati personali per raccogliere suggerimenti utili al miglioramento del servizio o per comunicare nuove iniziative e offerte commerciali attraverso lettere ordinarie o chiamate telefoniche."
□ presto il consenso
□nego il consenso

b) "utilizzare i miei dati personali per comunicare nuove iniziative e offerte commerciali attraverso messaggi di posta elettronica, messaggi sul televisore o sul telefonino."
□presto il consenso
□nego il consenso

c) "utilizzare i miei dati personali per analizzare le mie preferenze e così proporre iniziative e offerte commerciali adeguate alle mie esigenze."
□presto il consenso
□nego il consenso

Evidentemente non hai negato il consenso ad almeno uno dei 3 punti sopracitati.... (io lo faccio sempre ogni volta che sottoscrivo qualcosa).

io ad esempio alla sottoscrizione di Sky ho negato i punti a) e c), mentre ho acconsentito al punto b) proprio per poter ricevere i messaggi sul decoder.


Secondo me in questo forum la gente non legge... Ho scritto chiaramente di aver NEGATO i consensi, tutti, sia di sky che fastweb:

Questo uno screenshoot del mio contratto:

SxxN6VM.png
 
Ho scritto chiaramente di aver NEGATO i consensi, tutti, sia di sky che fastweb

Allora oltre a poter intimare a Sky di non proseguire con tale condotta, ci sono gli estremi per fare una segnalazione al garante per la privacy.
 
Allora oltre a poter intimare a Sky di non proseguire con tale condotta, ci sono gli estremi per fare una segnalazione al garante per la privacy.

Volendo si potrebbe.

Più uso SKY e più mi rendo conto che fà molto quello che vuole... c'è poca trasparenza e chiarezza... ed è molto strano in questi periodi in cui tutte le aziende si sono messe in riga.
 
Intendo le email che arrivano dal decoder al TV...
Promuovendo XFactor, Masterchef, film da comperare ecc...

Ne arriveranno circa 3 al mese.. è vero. Ma è pubblicità non richiesta di cui farei volentieri a meno, visto che tratta sempre argomenti che detesto come i talent show e cose simili, oppure ti chiede di ampliare il tuo abbonamento.


Ne è arrivato uno anche ieri...per ricordare Italia got talent.....io li ignoro ...solitamente.....
 
Basterebbe che nel Fai da te fosse presente una sezione dove poter revocare al volo il consenso (come avviene per altri fornitori di servizi) e il problema sarebbe risolto.
Ho provato a chiedere in chat e mi hanno confermato che bisogna inviare un fax al 027610107... e meno male che siamo nell'era di internet :icon_rolleyes:
 
Secondo me in questo forum la gente non legge... Ho scritto chiaramente di aver NEGATO i consensi, tutti, sia di sky che fastweb:

Questo uno screenshoot del mio contratto:

SxxN6VM.png

ma quindi, se hai negato, non dovrebbe arrivarti nulla ....

a meno che ci siano alcuni tipi di messaggi "informativi" che arrivano comunque.... ad esempio il messaggio di attivazione del "presenta amico" arriva comunque sul decoder (anche in caso di negazione della relativa clausola)....
 
Basterebbe che nel Fai da te fosse presente una sezione dove poter revocare al volo il consenso (come avviene per altri fornitori di servizi) e il problema sarebbe risolto.
Ho provato a chiedere in chat e mi hanno confermato che bisogna inviare un fax al 027610107... e meno male che siamo nell'era di internet :icon_rolleyes:

Non sono a norma, come già si sapeva.

ma quindi, se hai negato, non dovrebbe arrivarti nulla.
Esatto.

Comunque i "messaggi informativi" come li definisci tu, sono spam bello e buono. Cercano sempre di infilarti un nuovo servizio, o di comperare la visione di un film.

Un altra cosa, molto fastidiosa, di sky... è questo loro modo "furbo" di fare cose ingiuste.
Cioè sanno benissimo che se spammassero sul decoder 1 email al giorno, la gente (e non solo come me per ora) avrebbe già sollevato il problema e loro si dovrebbero essere allineati e non spedire spam---- Invece no, loro furbi furbi, quatti quatti... ogni tot... spam! Ma senza destare troppo polverone!

Idem lo fanno quando tagliano il finale di un serial tv (e anche la sigla di chiusura) per mandare la pubblicità... anche li furbi furbi... non lo fanno ad ogni puntata, bensì ogni tanto, in modo che la gente non si allarmi più di tanto.

Queste strategie subdole, sono scandalose, considerato i soldoni che la gente paga per i loro servizi.
 
Forse gli avvisi su decoder andrebbero lasciati per lo più per comunicazioni importanti inerenti l'abbonamento, tipo non fosse andato a buon fine un pagamento, o al limite per avvisare dell'arrivo di un nuovo canale al numero...
 
mi arrivano anche a me, però tutto sommato non sono invadenti su.. c'è di peggio :laughing7:
 
Oggi info a video per l'inizio del campionato di F1 (stanotte alle 4... e io non ho neppure il pacco sport!!!). :laughing7:
 
Adesso esagerano arriva posta sul decoder tutti i giorni. Ma per capire se è spam o una tecnica per far aggiungere un pacchetto, la posta che dice delle partite del prossimo mese, arriva a tutti gli abbonati o solo a chi ha il pacchetto Calcio?

Come già detto però la posta dovrebbero limitarla a comunicazioni importanti sull'abbonamento, promozioni personalizzate (pacchetti scontati) e per avvisare di nuovi canali. Che c'è la F1 o la MotoGp o le partite lo so già io non c'è bisogno che mi avvisino.
 
Anche a me infastidiscono un pò questi messaggi sul decoder, xfactor, masterchef, got talent, la partita di qualche sport scrauso... ma cosa me ne frega?
Prima mi arrivavano anche chiamate ed sms sul cellulare, poi mi mi sono rotto, e ho cambiato il numero sul faidate, con uno inesistente (visto che non si può togliere del tutto), e finalmente ho avuto un pò di pace.
 
...seguendo la tua logica, allora pure lo spam via mail si puo' risolvere con un semplice tasto del cestino....
Sky e' la migliore....si sa.....

Esatto. E' il mio stesso ragionamento. SKy fà molto quello che vuole, e pare che praticamente tutti i suoi clienti, accettino di buon grado tutto quello che fà... anche se palesemente a sfavore dei suoi abbonati. (mi riferisco soprattutto alle altre furbate che fà, questa dello spam è il meno)
 
A prescindere che è una vera rottura, ma per capire se è vero spam bisognerebbe sapere se la posta che dice le partite del mese, arriva solo agli abbonati che hanno il Calcio (quindi è una rottura ma non una pratica per fare aggiungere il pacchetto Calcio) mentre se arriva a tutti gli abbonati, è proprio spam.
 
Ultima modifica:
A prescindere che è una vera rottura, ma per capire se è vero spam bisognerebbe sapere se la posta che dice le partite del mese, arriva solo agli abbonati che hanno il Calcio (quindi è una rottura ma non una pratica per fare aggiungere il pacchetto Calcio) mentre se arriva a tutti gli abbonati, è proprio spam.
Non ho il calcio e non ho mai ricevuto messaggi inerenti alle partite del mese.
 
Ecco quindi non è spam, è solo una rottura (magari Sky crede pure di farci una cosa gradita a segnalarci le partite del mese).
 
Indietro
Alto Basso