• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può fare più di cosi?

cl4udio_76

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Gennaio 2006
Messaggi
41
Ciao a tutti, ho appena motorizzato il mio impianto con la configuazione che potete leggere nella mia firma, ora dopo vari tentativi di puntamento rquesto è quello che riesco a prendere

.Est

62° Quasi tutti TP
53° Quasi tutti TP
45° Solo UN TP
42° Quasi tutti TP
39° Circa metà TP
36° Ok
33° 4 tp
30.5° Niente
28.2° quasi tutto
26° niente
23.5 quasi tutto
21.6° niente
19.2° ok
16°solo 4 TP
13° ok
10° niente
7° ok
5° ok

Ovest

1° quasi tutto
4° metà TP
5° OK
7° Niente
8° ok
11° Niente
12.5° metà tp
15° quasi tutto
22° quasi tutto
30° Ok

secondo voi con una padella da 85 cm si può fare di più?
 
cl4udio_76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena motorizzato il mio impianto con la configuazione che potete leggere nella mia firma, ora dopo vari tentativi di puntamento rquesto è quello che riesco a prendere

.Est

16°solo 4 TP

10° niente
?
a prima vista sembrerebbe un po' scarso in quei satelliti cmq prova a mandare un pm a Johnny7th è della tua zona ed ha + o meno il tuo impianto
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=9845
 
cl4udio_76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena motorizzato il mio impianto con la configuazione che potete leggere nella mia firma, ora dopo vari tentativi di puntamento rquesto è quello che riesco a prendere

.Est
16°solo 4 TP ---> ok
13° ok ---> ok
5° ok 4.8° --->ok 5°--->ok


Dove ti ho messo ok io ho tutti i TP e vedo bene tutti i canali,hai bisogno di sapere altro?
 
ok grazie 1000 johnny7th quindi in più vedi solo il 16 est. Vedrò se manualmente riesco a puntarlo meglio!!! Ciao e grazie ancora
 
Attenzione cl4udio_76 io ho solo provato questi satelliti,quelli che citi tu io non ho fatto nessuna prova
 
scusa cl4udio,
giusto per capire :icon_wink:, a cosa sono riferite le voci "quasi tutto" oppure "metà TP" oppure "solo 4 TP" ?? Riferito a TUTTI i TP presenti nel clarketech ? oppure rispetto ai TP di un database tipo satcodx ?!?
A volte l'elenco dei transponder lascia un po' il tempo che trova.... hai provato a controllare con dei settings per motorizzato quanti canali prendi, di quelli già preimpostati ? Se non l'hai ancora fatto, lancia una ricerca blindscan sui sat dove prendi poco o nulla. L'arco dei satelliti che ricevi mi sembra abbastanza ampio, pertanto il montaggio del motorizzato è stato eseguito correttamente. Un eventuale segnale debole può dipendere da una calata d'antenna molto lunga, da dispositivi mix/demix intermedi, e di tutto quello che può degradare il segnale....
Cosa hai usato per motorizzare ? Usals o Diseqc ? Se hai usato il diseqc puoi provare ad effettuare un miglior puntamento sui sat più deboli, se hai usato USALS puoi provare a modificare leggermente le tue coordinate che hai inserito nel settaggio della tua località.
Ciauz
 
....si scusa in effetti non ho specificato bene, io mi riferivo ai tp di un setting per motorizzato, più precisamente quello di alex. Ho usato il protocollo usals e ho dovuto correggere un paio di sat (12,5°w e 5°w).
oggi ho provato un blind scan, sono riuscito a prendere qualcosa su 68,5° e 70,5° est (poca roba) metre a ovest arrivo fino a 30°. Quindi come dici tu l'arco mi sembra buono!Il problema è che non prendo nulla sui 10° est e sui 7 e 11 ovest e poco niente sui 16°,21.6°, 23.5° ,26°,30,5° est! La calata è di circa 10 metri, non so se la perdita di segnale è dovuto a questo!
Ho notato anche che sia a 26° est che a 30,5°est con il blind scan trova canali di astra 28,2° è normale? Grazie ciao
 
Ho notato anche che sia a 26° est che a 30,5°est con il blind scan trova canali di astra 28,2° è normale?

si`, e` normale, poiche` la potenza del 28E "entra" anche nelle posizioni vicine. E questo perche` hai una parabola piccola. Se tu avessi una parabola grande, la discriminazione tra due posizioni adiacenti aumenterebbe e questo fenomeno lo vedresti molto ridotto, se non addirittura assente.

Ho usato il protocollo usals e ho dovuto correggere un paio di sat (12,5°w e 5°w).

ehm - in che senso...? :eusa_think: ...che al posto di - facciamo un esempio - 12.5W ci hai messo (che ne so) 12.2 oppure 12.7 ?
Ma sei sicuro che non siano le tue coordinate usals a non dover essere "aggiustate" ? Fai cosi`: prenditi un canale su un sat che ricevi benino, scriviti livello e qualita` del transponder. Poi vai nelle impostazioni usals, e modifica la tua latitudine/longitudine, di poco, prima in una direzione (aumentando) e poi nell'altra (diminuendo). Dopo ogni modifica, vatti a rileggere il livello e qualita` del transponder di cui avevi preso nota. Vedrai che ci sara` un "delta" di differenza nelle coordinate che ti daranno il maggior segnale. Tieni quelle, e vai a ricontrollare il 10E, il 7 e 11W.... e` probabile che adesso qualcosa riuscirai a prendere :icon_wink:. Se tutto e` ok, vedrai che il segnale ti sara` aumentato su TUTTI i satelliti .... senza bisogno di aggiustarli singolarmente ! :D
Ciauz
 
niente da fare, il segnale migliore lo ottengo con le coordinate che ho messo inizialmente!!!:crybaby2: A questo punto mi viene da pensare che il rendimento della mia padella non sia proprio ottimale!! Credete sia possibile sia dovuto a questo?
 
Indietro
Alto Basso