Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:Bisogna capire le condizioni in cui avviene il problema. Io ho un PC (laptop) che quando viene "spremuto" per un certo numero di ore (elaborazioni video) ad un certo punto si spegne. Se però il PC viene alzato di 1 cm dal piano del tavolo il problema non si presenta mai, la qual cosa fa pensare a scarsa ventilazione, o congenita, o dovuta a sporcizia accumulata.
ANDREMALES ha scritto:pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi
guarda in "sistema" se hai delle segnalazioni nell'intorno dell'orario del riavvio. Se la causa è dovuta ad un malfunzionamento del sistema (surriscaldamento, qualche incompatibilità a livello software, ecc), dovrebbe comparirti tra gli eventi.
PS: sto dando per scontato che tu utilizzi XP.
il DHCP è il servizio di rilascio automatico degli indirizzi IP. Ma mi pare strano che sia quello a farti riavviare il PC, anzi....fabulas ha scritto:Si utilizzo Xp...
Sono andato nella finestra Visualizzatore eventi e ho visto che ci sono diversi errori e avvisi.....la loro origine e' Dhcp che non so cosa sarebbe....
ANDREMALES ha scritto:il DHCP è il servizio di rilascio automatico degli indirizzi IP. Ma mi pare strano che sia quello a farti riavviare il PC, anzi....
Controlla esattamente nell'orario del riavvio, quali sono le ultime segnalazioni che vengono registrate, e quali sono le prime che compaiono al reboot.
Fai il controllo anche su "applicazione".
fabulas ha scritto:...la prima info che appare subito dopo il riavvio in sistema e' un informazione di origine eventlog e non lo segnala come un errore...