SI Smart - La nuova offerta HbbTV e Android app di Sportitalia

Salve,
ho una tv LG WebOs TV UJ7701V con opzione hbbtv attiva.

Qunado vado sul canale di sportitalia ch60 non mi fa accedere ai 4 canali.

Sapreste dirmi perchè ?

PS sui canali RAI e MEDIASET la funzione hbbtv funziona perfettamente

Salve a tutti. Due giorni fa ho contattato direttamente l'azienda che produce l'applicazione HbbTv per Si, Rtl 102.5, e se non sbaglio anche Radio Freccia, siccome sul mio tv LG Uj701v non gira anche se è aggiornato . Mi hanno appena risposto che sono a conoscenza del problema sia loro che LG,e stanno lavorando per trovare quale sia il problema che non ne permette il giusto funzionamento su tutti i modelli UJ del 2017.

Salve a tutti. Due giorni fa ho contattato direttamente l'azienda che produce l'applicazione HbbTv per Si, Rtl 102.5, e se non sbaglio anche Radio Freccia, siccome sul mio tv LG Uj701v non gira anche se è aggiornato . Mi hanno appena risposto che sono a conoscenza del problema sia loro che LG,e stanno lavorando per trovare quale sia il problema che non ne permette il giusto funzionamento su tutti i modelli UJ del 2017.

Buono a sapersi, ma direi che il problema è esteso non solo a quei modelli (io ho un 49SK7900 del 2018 e non va..)
Quindi mi sa nessuna speranza che risolvano prima di domenica..

Buono a sapersi, ma direi che il problema è esteso non solo a quei modelli (io ho un 49SK7900 del 2018 e non va..)
Quindi mi sa nessuna speranza che risolvano prima di domenica..

Non so se mi abbiano detto "i modelli serie UJ" siccome io ho chiesto per il mio modello o se non sono a conoscenza dei problemi anche con altri modelli, comunque che ci sono problemi lo sanno e prima o poi dovrebbero risolvere, speriamo. Comunque per vedere SI in HD ho provato come detto da altri utenti del forum usando il browser della TV e si vede bene. Almeno domenica ci vediamo la partita in HD. 😉

SI Smart - La nuova offerta HbbTV di Sportitalia

Ok letto, quindi unica soluzione per la mia Samsung ku6000 è provare ad usare il browser?

Ho anche firestick se può essere utile

Update:

È così da ormai 5 minuti sul browser della mia tv. Il browser Samsung fa davvero c***

b2e7d33c8dcdd84c5e6c442c76b543ce.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, ti rispondo per punti.

Ok letto, quindi unica soluzione per la mia Samsung ku6000 è provare ad usare il browser?
Come ti ho già detto nel messaggio nel thread di Sportitalia, no. Rileggilo cortesemente con attenzione e troverai subito dove trovare il metodo alternativo. Se hai problemi ad implementarlo seguendo quello che ho scritto puoi tranquillamente scrivere qui che ti aiutiamo a risolvere i problemi

Ho anche firestick se può essere utile
Può sicuramente essere utile, come è stato riportato in precedenza sembra che da browser Silk i canali si vedano.

Ne approfitto per ricordarti che prima di postare è bene:
-) leggere quanto scritto in prima pagina
-) leggere quanti più ultimi messaggi è possibile
-) utilizzare la funzione cerca inserendo le parole chiave di proprio interesse

Aggiungo che il funzionamento degli streaming di Sportitalia col browser del tv dipende dalle dotazioni hardware e software del tv, come software intendo sistema operativo e tipo di browser. Su un tv recente degli ultimissimi anni e possibilmente di fascia non troppo bassa è più facile che funzioni che su un altro tv.

Ok, provato silk su firestick e funziona... peccato che la fluidità non sia il massimo...

Comunque nel complesso meglio su browser firestick che sul canale 60

Grazie per l’aiuto

Scusate, ma non avete notato che che la visione dei canali interattivi ok saranno in hd (diciamo) ma sono trasmessi a 25 fps.
Praticamente inguardabili.
La visione in sd sul 60 del dtt è in sd ma sicuramente è trasmessa a 50 fps e sicuramente non viene il mal di testa.
Io non riesco a guardare lo sport a 25 fps, mi girano le orbite degli occhi.

Scusate, ma non avete notato che che la visione dei canali interattivi ok saranno in hd (diciamo) ma sono trasmessi a 25 fps.
Praticamente inguardabili.
La visione in sd sul 60 del dtt è in sd ma sicuramente è trasmessa a 50 fps e sicuramente non viene il mal di testa.
Io non riesco a guardare lo sport a 25 fps, mi girano le orbite degli occhi.

Infatti sono durato 10 minuti sulla firestick. Nonostante la qualità sia migliore rispetto alla tv, ho dovuto chiudere. Sembrava di vedere Dazn di un anno fa.

Se guardi per più di 2 minuti viene male agli occhi... peccato perché ci solo alcuni streaming illegali che si vedono meglio del canale 60...

Mah; io le scelte di SportItalia non le capisco proprio; mi auguro per loro che siano vincenti. Tuttavia adesso sono passato a guardare il tour su Eurosport e gli occhi ringraziano..

Allora rimangio tutto ciò che ho detto, ho installato la TV allora Samsung UE32N5370 perfettamente compatibile con SI Smart, e ha la versione HbbTV 2.0.1, mi funzionano anche i servizi Rai, Mediaset e Persidera

Aggiungo che il funzionamento degli streaming di Sportitalia col browser del tv dipende dalle dotazioni hardware e software del tv, come software intendo sistema operativo e tipo di browser. Su un tv recente degli ultimissimi anni e possibilmente di fascia non troppo bassa è più facile che funzioni che su un altro tv.

Allora stresserò Panasonic, almeno aggiornassero il browser

Allora rimangio tutto ciò che ho detto, ho installato la TV allora Samsung UE32N5370 perfettamente compatibile con SI Smart, e ha la versione HbbTV 2.0.1, mi funzionano anche i servizi Rai, Mediaset e Persidera
Ed infatti quando ho visto il tuo messaggio mi è sembrato strano, visto che la serie N e la serie M di Samsung sono le uniche due compatibili con hbbtv 2.0...

Allora stresserò Panasonic, almeno aggiornassero il browser

Verifica nel mentre se ti funziona una delle soluzioni al secondo post, potrebbe esserci una app simile a quella di Samsung anche sui Panasonic

Meglio così, hai una smart TV che, avendo sicuramente il DVB T2 ed avendo anche il probabilmente il supporto al codec HEVC 10 bit lato DTT, ti farà stare a posto per anni se non si rompe, potendo disporre anche dell'interattività con hbbtv

Indietro
Alto Basso