Si vedono ancora i canali francesi in chiaro su eurobird 9?

lovison01

Digital-Forum Junior
Mi domandavo se ad oggi sul satellite eurobird 9 si vedono in chiaro FR1, M6 ed altri canali francesi. Io ho in dotazione una parabola motorizzata da 80 cm, ma vedo in quella posizione solo i canali russi e l' italiana 5 stelle.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Mi domandavo se ad oggi sul satellite eurobird 9 si vedono in chiaro FR1, M6 ed altri canali francesi. Io ho in dotazione una parabola motorizzata da 80 cm, ma vedo in quella posizione solo i canali russi e l' italiana 5 stelle.

FR1 non esiste...semmai TF1, in questo caso con pubblicità svizzera.

Ok, TF1 e M6 si vedono in chiaro con una parabola da 80 cm? Io risiedo a Padova Veneto, ho elevato la parabola a 37 gradi niente. Ho consultato kingofsat e me li da liberi.

È possibile riceverli anche con una parabola da 60 cm?

Il segnale è sufficiente anche per una 60cm ma al primo acquazzone resti al buio forse anche meno di un acquazzone, quindi monta una 80cm.Inoltre con una 60cm hai piu' difficolta' per esempio a mettere fuori fuoco un secondo lnb per il 13e in quanto i due convertitori ti restano troppo vicini e saresti costretto a delle escamotage di applicazione per fissarli quasi uno sopra l'altro. Metti una 80cm.

Z,K.;)

Indietro
Alto Basso