Sicilia Orientale - Siti trasmissione Mux Antenna Sicilia ch 41

marmel46

Digital-Forum Junior Plus
Sicilia Orientale - Ho scoperto una strana cosa

Salve a tutti,apro questo thread per avere conferme da parte vostra.Dopo aver effettuato personalmente diverse prove, credo di essere sicuro che il mux antenna sicilia sul 41 per coprire la sicilia orientale,non trasmette solo Da Monte Lauro in orizzontale e Monte Scrisi in verticale,come riportato su otgv.it e sul masterplan.
Io lo rilevo anche da Valverde. Vi risulta?

Ultima modifica:
marmel46 ha scritto:
Salve a tutti,apro questo thread per avere conferme da parte vostra.Dopo aver effettuato personalmente diverse prove, credo di essere sicuro che il mux antenna sicilia sul 41 per coprire la sicilia orientale,non trasmette solo Da Monte Lauro in orizzontale e Monte Scrisi in verticale,come riportato su otgv.it e sul masterplan.
Io lo rilevo anche da Valverde. Vi risulta?
Scusa, posso chiederti la metodologia di misura? Con il digitale terrestre occorre per forza dotarsi di misuratore di campo e non ci si può affidare alle bande grafiche del decoder...

Non ho fatto alcuna misura,infatti non ne ho la certezza e chiedo conferme.
Ho solo puntato una vecchia antenna uhf da una zona di Valverde bassa,verso i ripetitori di Valverde e Monte Lauro,che si trovano nella stessa direzione,anche se da quella postazione non si è mai riuscito a ricevere nessun segnale da Monte Lauro.
Il risultato è stato che mentre non ricevevo nessun mux rai sul 26,30 e 40,sul 41 ricevevo mux antenna sicilia fortissimo.
Questa mi sembra già quasi una conferma direi
Ho fatto questo "esperimento" a causa dei motivi riportati nella discussione a questo link:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144050

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso