• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sigma pwr? un pacco!

Naruto90

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2009
Messaggi
19
Ho aperto il lobo della sigma pwr e ho visto che è praticamente identico a quello della sigma normale.....l'alimentatore che consigliano in accoppiata (il PSU200R) viene spacciato per attenuatore, cioè dicono che il dipolo attivo ha un guadagno costante di 31dB equalizzati su tutta la banda e il psu dovrebbe attenuara al max di 20dB il segnale.....invece ho visto che tale alimentatore non è altro che un amplificatore.....cioè per me è tutta na sola....siete d'accordo con me?
 
Naruto90 ha scritto:
Ho aperto il lobo della sigma pwr e ho visto che è praticamente identico a quello della sigma normale.....l'alimentatore che consigliano in accoppiata (il PSU200R) viene spacciato per attenuatore, cioè dicono che il dipolo attivo ha un guadagno costante di 31dB equalizzati su tutta la banda e il psu dovrebbe attenuara al max di 20dB il segnale.....invece ho visto che tale alimentatore non è altro che un amplificatore.....cioè per me è tutta na sola....siete d'accordo con me?

Una premessa: non faccio il tifo per le nuove tipologie di antenna, sigma compresa. Ciò nonostante non mi sembra giusto parlarne male senza una valutazione oggettiva.
Quello che hai chiamato "lobo" immagino che intendessi dire il dipolo che in questo caso è attivo perchè integra un amplificatore.
Se la sigma pwr venisse collegata ad un qualsiasi alimentatore darebbe il massimo guadagno dell'amplificatore mentre, se collegata al psu200r, si può dosarne il guadagno entro un range prestabilito dal costruttore.
Quindi l'amplificatore è integrato nel dipolo e il psu non è nè un un attenuatore e/o amplificatore ma un alimentatore.

Non metto in dubbio ciò che hai scritto ma mi viene il dubbio che il dipolo che hai visionato sia un semplice dipolo e non quello attivo.
 
Guarda io ho comprato la sigma pwr per ottenere un amplificazione a livello antenna in maniera tale da eliminare eventuali disturbi, dato che ho notato nessun miglioramento mi è venuto lo sfizio di aprire il lobo e ho visto che è perfettamente identico al lobo "originale"...sono identiche in ogni minimo particolare....poi ho aperto il psu200r e ho visto l'alimentatore stabilizzato collegata con una cassetta dove è presente il trimmer per regolare l'amplificazione....se vuoi ti posto le foto....
 
Naruto90 ha scritto:
Guarda io ho comprato la sigma pwr per ottenere un amplificazione a livello antenna in maniera tale da eliminare eventuali disturbi, dato che ho notato nessun miglioramento mi è venuto lo sfizio di aprire il lobo e ho visto che è perfettamente identico al lobo "originale"...sono identiche in ogni minimo particolare....se vuoi ti posto le foto....

Ribadisco 2 cose:

1) Si chiama dipolo e non "lobo"

2) Sono convinto che ciò che hai visto è vero

Semplicemente penso che ci sia un errore nel materiale che ti è stato fornito e per cui hai visionato 2 dipoli uguali.
 
Sì, sono anch'io dello stesso parere.
Il dipolo della versione PWR è uguale a quello normale solo esteriormente.
 
Indietro
Alto Basso