significato qualità e segnale diagnostica sky

Daedalus

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, giovedì e domenica scorsa ho visto cerimonia e partita della juve su supercalcio hd e ho notato una qualità video molto scadente rispetto alla media delle trasmissioni hd di sky così ho fatto la diagnostica sky per quel canale e esce fuori qualità mediocre su tutti e due gli lnb e segnale ottimo, il problema è che quando mi hanno montato il secondo lnb cioè un anno fa la qualità era buona, il segnale complessivo però è rimasto lo stesso (a segnale tutti e due gli lnb stanno a una barra dal massimo mentre a qualità il primo lnb sta a due barre dal massimo e il secondo a una).
volevo chiarimenti sul significato di qualità, può essere un elemento che non dipende da come ricevo io il segnale (dato che mi dice che quello è ottimo) ma dalla qualità video intrinseca del canale?
nel senso che è mediocre perchè loro trasmettono un hd mediocre e non perchè io lo ricevo male.
Quello che mi ha fatto venire questa idea è il fatto che tra i canali hd quelli che ricevo con qualità mediocre cioè supercalcio hd e axn hd appartengono allo stesso transponder che non a caso ha anche altri 4 canali in hd quindi potrebbe essere che dovendo trasmetterli in multiplexing si sacrifica parecchio il bitrate di questi canali

poi volevo sapere se sky ha in programma di acquistare nuovi transponder o è in programma il lancio di un nuovo satellite perchè la notizia che nel prossimo futuro aumenteranno i canali hd da bella che era se non ci sono quei due presupposti di cui sopra diventa brutta perchè significa che verrà sacrificata ancora di più la qualità dei canali hd a scapito del numero così da avere un hd ancora più finto di quello che abbiamo adesso che per uno che ha un 32 pollici non è un problema ma per uno come me che ha un 55 si
Rimpiango i bei tempi quando c'erano pochi canali ma simili ai video su bluray che adesso che ce ne sono tanti ma di hd vero o vicino al vero se ne vede ben poco.

non ti preoccupare la colpa è di sky nn del tuo impianto. se hai qualità ottima o qualita mediocre vedi sempre allo stesso modo perche è un segnale digitale quindi o vedi o non vedi non ci sono le vie di mezzo quindi stai tranquillo..l'unica cosa è che se hai valori troppo bassi hai il rischio che se piove o c'e brutto tempo perdi con piu facilità il segnale.
Per quanto riguarda la bassa qualità è che per fare stare 5 canali hd sulle stesso trasponder comprimono molto il segnale..questa è la loro politica..tanti canali e poca qualita, tanto l'italiano medio è felice di avere tanti canali in hd questo è l'impotante e non come li si trasmette; per questo motivo è logico che prima vedevi meglio perche c'erano pochi canali sulle frequenze..ti faccio un esempio per vedere in maniera decente un canale in hd ci devono essere 4 canali e basta su una sola frequenza e no 5 come fanno loro; ma tanto ti ripeto l'italiano medio non sa ancora la differenza tra 4:3 e 16:9 figurati se sa riconoscere se un segnale è in Hd decente o meno.spero che ti ho risolto ogno dubbio quindi stai tranquillo..ti posso dare un consiglio però,lo faccio sempre anche io,registrati se nn lo hai gia fatto al contatta sky e mandagli una mail lamentandoti della scarsa qualita video dei canali in hd,,piu siamo che ci lamentiamo piu forse si renderanno conto dello schifo con qui trasmettono.. ciaooooo!!!!

Indietro
Alto Basso