Simba 201 - Problema Video

Diadema

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Si tratta del mio vecchio Simba 201.
Pur avendo una qualità di segnale intorno al 65% nelle peggiori condizioni (temporale in corso) l'audio risulta perfetto, l'immagine, invece, si vede piena di quei pixelloni colorati e sembra che abbia un ritardo nel refresh.
Come i peggiori divx rovinati che si trovano in giro... ;)
Ho provato il reset suggerito da Pecorazza, ma... niente!
Nelle FAQ ho letto di aggiornamenti, ma nel mio decoder non vedo porte seriali...
Sono nuovo di qui, ma sono sicuro che la vostra competenza potrà aiutarmi.
Aggiungo, solo per sottolineare la gravità della situazione, che si tratta del decoder della camera dei ragazzi! :eusa_wall: :happy3:
Un grazie anticipato.

il 65 % di segnale è poco ,basta un temporale e non vedi + nulla ,se hai un lnb vecchio cambialo e comunque sia ripunta la parabola che sara quasi sicuramente spostata ciaoo PS purtroppo x gli aggiornamenti ci vuole un jtag ,via sat non esistono +

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
il 65 % di segnale è poco ,basta un temporale e non vedi + nulla ,se hai un lnb vecchio cambialo e comunque sia ripunta la parabola che sara quasi sicuramente spostata ciaoo PS purtroppo x gli aggiornamenti ci vuole un jtag ,via sat non esistono +

Ti ringrazio Renzosat, ma come dicevo il 65% del segnale ce l'ho durante un temporale.
Ho un LNB a 4 calate e gli altri decoder, collegati allo stesso LNB, con quel segnale, funzionano bene.
E' solo questo Simba 201 che fa i capricci...
Non so se sia questione hardware o software...
Sono disposto ad aggiornare col jtag, se sai dirmi dove posso trovare le istruzioni per farlo...

ma quando non ce il temporale a quant'è??? ricontrolla il cavo che scende nel simba ,o al limite x controllare meglio il tutto metti il simba in una altra stanza e vedi se milgiora il segnale ,ciaoo