Simba 201 - Problema Video

Diadema

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2009
Messaggi
4
Buongiorno a tutti.
Si tratta del mio vecchio Simba 201.
Pur avendo una qualità di segnale intorno al 65% nelle peggiori condizioni (temporale in corso) l'audio risulta perfetto, l'immagine, invece, si vede piena di quei pixelloni colorati e sembra che abbia un ritardo nel refresh.
Come i peggiori divx rovinati che si trovano in giro... ;)
Ho provato il reset suggerito da Pecorazza, ma... niente!
Nelle FAQ ho letto di aggiornamenti, ma nel mio decoder non vedo porte seriali...
Sono nuovo di qui, ma sono sicuro che la vostra competenza potrà aiutarmi.
Aggiungo, solo per sottolineare la gravità della situazione, che si tratta del decoder della camera dei ragazzi! :eusa_wall: :happy3:
Un grazie anticipato.
 
il 65 % di segnale è poco ,basta un temporale e non vedi + nulla ,se hai un lnb vecchio cambialo e comunque sia ripunta la parabola che sara quasi sicuramente spostata ciaoo PS purtroppo x gli aggiornamenti ci vuole un jtag ,via sat non esistono +
 
Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
il 65 % di segnale è poco ,basta un temporale e non vedi + nulla ,se hai un lnb vecchio cambialo e comunque sia ripunta la parabola che sara quasi sicuramente spostata ciaoo PS purtroppo x gli aggiornamenti ci vuole un jtag ,via sat non esistono +

Ti ringrazio Renzosat, ma come dicevo il 65% del segnale ce l'ho durante un temporale.
Ho un LNB a 4 calate e gli altri decoder, collegati allo stesso LNB, con quel segnale, funzionano bene.
E' solo questo Simba 201 che fa i capricci...
Non so se sia questione hardware o software...
Sono disposto ad aggiornare col jtag, se sai dirmi dove posso trovare le istruzioni per farlo...
 
ma quando non ce il temporale a quant'è??? ricontrolla il cavo che scende nel simba ,o al limite x controllare meglio il tutto metti il simba in una altra stanza e vedi se milgiora il segnale ,ciaoo
 
L'aggiornamento software non c'entra niente, il 65% di segnale non è ottimale, poi se gli altri decoders che possiedi funzionano non saprei dirti, ma mi sembra molto strano.

Il tutto dipende dal puntamento che hai fatto, magari su altri trasponders hai un segnale maggiore su altri minore, quindi per poter dire con certezza che il decoder ha un problema, devi mettere l'altro decoder, che dici che funziona, sulla stessa calata e sullo stesso canale e vedere la differenza di segnale.

Potresti provalo su altro impianto per renderti conto meglio.

In ogni caso ti segnalo che in upload cè un doc redatto dal collega jackslater sui problemi di alimentazione, nello stesso trovi anche problemi di deficienza del tuner, per via condensatori o di un transistor che non funziona correttamente.

prima fai le prove che ti ho detto.

Comunque
 
Ho fatto questa prova: ho montato Philips Golbox 6072 al posto del Simba.
Cielo sereno, segnale 62%, pochino, ma video e audio sono perfetti.

Ma... perchè un mese fa si vedeva perfettamente sia col Simba che con gli altri decoder (nelle rispettive stanze) e poi, pian piano, il video del Simba era sempre peggio fino ad ora che praticamente non si vede più, mentre gli altri continuano a vedersi?

E perchè il Golbox al posto del Simba si vede, mentre il Simba al posto del Goldbox no?

Certo, 62% è un valore migliorabile e proverò a farlo, migliorando il puntamento. Ma penso anche che il Simba abbia qualche problema.

Proverò a cercare il doc che mi ha segnalato Labrador, che ringrazio.
 
a questo punto viste le verifiche ha problemi il simba ciaoo:D
 
Renzosat ha scritto:
a questo punto viste le verifiche ha problemi il simba ciaoo:D
Si, credo proprio di si. :sad:

Comunque cercherò di migliorare quel 65%...

Grazie a tutti!
 
Indietro
Alto Basso