• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Simba201 e fw allcam 40910_v14 - Aiuto!

zambo

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2006
Messaggi
18
Salve a tutti,
In rete ho trovato il firmware allcam (40910_v14) per il dec in oggetto (simba 201). Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono i miglioramenti in confronto al fw originale e se è una fake. Inoltre volevo sapere se è necessario cambiare il boot (anch'esso ora originale). Grazie.
 
Ultima modifica:
Nella maggior parte dei casi non necessita cambiare boot, basta scrivere solo il nuovo FW.

Il 40910 è un FW che rende solamente il decoder allcam, lasciando inalterate le altre funzioni.

Più di tanto non posso spingermi per motivi legati al regolamento del forum, eventualmente per info scrivimi in privato.

ciao
 
Modifica Aston Wamba

Una domanda probabilmente stupida: ma se voglio modificare questo ricevitore che come ingressi non ha porte seriali ma solo un ingresso per cavo di rete, lo devo collegare al PC tramite cavo di rete e poi me lo vede?
Grazie
 
Non è una domanda stupida bensì pertinente, ti necessita costruire un' interfaccia seriale denominara RJ45, il solo cavo non è sufficiente, il progetto lo trovi su digital-sat alla voce aston.
E un progetto di ruta69 riportato in lingua italiana con qualche aggiustamento.
Sono pochi componenti di facile assemblaggio.

ciao

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Non è una domanda stupida bensì pertinente, ti necessita costruire un' interfaccia seriale denominara RJ45, il solo cavo non è sufficiente, il progetto lo trovi su digital-sat alla voce aston.
E un progetto di ruta69 riportato in lingua italiana con qualche aggiustamento.
Sono pochi componenti di facile assemblaggio.

ciao

ciao

Grazie mille ma visto l'ambaradan di roba mi sa che per il momento lo lascio così
ciao
 
Se avessi potuto mettere una cam, tipo una reborn saresti stato a posto.
Con poca spesa avresti avuto un deco competitivo.
Purtroppo la mancanza dello slot CI condiziona fortemente l'apparecchio.

Potresti trasformarlo però in seca+viaccess ed avere un campo + largo, basta modificare il software nella eeprom 2c08:D.

Certo bisogna dissacrarlo:D ed è un'operaziona delicata, da esperti, però penso che ne possa valere la pena.
Il doc sempre nel link che ti ho postato.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Se avessi potuto mettere una cam, tipo una reborn saresti stato a posto.
Con poca spesa avresti avuto un deco competitivo.
Purtroppo la mancanza dello slot CI condiziona fortemente l'apparecchio.

Potresti trasformarlo però in seca+viaccess ed avere un campo + largo, basta modificare il software nella eeprom 2c08:D.

Certo bisogna dissacrarlo:D ed è un'operaziona delicata, da esperti, però penso che ne possa valere la pena.
Il doc sempre nel link che ti ho postato.

ciao

Il mio per fortuna oltre alla cam interna viaccess ha anche uno slot CI dove ci ho piazzato una dragon.
Se la modifica era una cosa semplice mi potevo cimentare ma al momento lo tengo così.
Comunque grazie mille per l'interessamento
ciao
 
Non conosco simba 201 con uno slot common interface......oppure ricordo male????
Il 201 ha solo un lettore di card è basta x il seca , il 202 invece ha 2 lettori di card 1 seca ed 1 x viaccess, ma nessuno dei due ha lo slot common interface...oppure mi sto rinco___gli_nen_do :D:D.
se hai una foto mandamela.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Non conosco simba 201 con uno slot common interface......oppure ricordo male????
Il 201 ha solo un lettore di card è basta x il seca , il 202 invece ha 2 lettori di card 1 seca ed 1 x viaccess, ma nessuno dei due ha lo slot common interface...oppure mi sto rinco___gli_nen_do :D:D.
se hai una foto mandamela.

ciao

Io mi sono inserito in un post aperto di un simba per non aprire altre discussioni, ma come scritto nel titolo ho un wamba (che ha cam viaccess+CI)
Scusa se mi sono spiegato male
ciao
 
Bene ...la svista, forse , è stata mia..... nessun problema, tu non hai specificato il tipo di ricevitore che possiedi, pertanto pensavo che fosse un simba.

So per certo che sul Wamba, come su tutti li aston e cloni, la dragon funziona senza problemi, eccetto per il FW della cam che lo devi caricare su altro decoder o con il cas e dummy.

ciao
 
ciao a tutti
anch'io ho un wamba 311 con i tre led accesi e tutto bloccato
ho costruito l'interfaccia con il 74c244( se non ricordo male la sigla) con pila a 3,3 v poi mi sono fermato perchè non so riconoscere i numeri sui pin della scheda madre da collegare all jtag corrispondenti
qualcuno mi può postare la foto oppure indicarmi un doc ad hoc per risolvere il problema grazie di tutto a tutti
 
Spiacente...... su wamba non ho conoscenze...se mi fai una foto della board e me la invii posso vedere se riesco a capirci qualche cosa.

ciao
 
@labrador
grazie della risposta e dell'interessamento
per la foto non è un problema soltanto avere il tempo di farla
però non so poi come fare a postarla perche nel forum c'è scritto che non posso inviare files.
spiegami come fare grazie
 
Indietro
Alto Basso