• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sincronizzare ritardi audio

Tuner ha scritto:
...a casa mia è assolutamente proibito avere la TV accesa durante la cena.:D
Personalmente mi da molto fastidio anche un sottofondo che non sia ciò che mi interessa (mai studiato con la radio accesa, ad esempio, mai tenuta accesa la TV per...compagnia), quindi ti capisco.
Tuttavia, il cervello è capace di discriminare i suoni (anche chi abita a fianco della ferrovia, ad un certo punto non si sveglia più per il passaggio dei treni), ciò non toglie che questo sia un lavoro.
...se posso, preferisco evitare intrecci sonori e chiudo le porte.;)

A casa mia abbiamo tutti software multitasking:
mia madre riesce a cucinare mentre guarda la tv e io riesco a mangiare mentre guardo la tv!

Non ho la porta, ho una arcata, adesso non ditemi che con il digitale terrestre devo chiamare anche i muratori. :eusa_wall:
 
StarKnight ha scritto:
Non esiste alcun modo... anche nel caso in cui tu acquistassi lo stesso identico decoder poiché gli stream digitali vengono "bufferizzati" dovresti accendere o sintonizzare sullo stesso canale i due decoder nel medesimo istante... il che è poco pratico.

In 2 persone hanno fatto la prova con due decoder identici marca/modello e non si genera questo problema del ritardo audio: la causa che dici te della "bufferizzazione" o del cambio canale contemporaneo e´ priva di fondamento.

Anche io ho provato a cambiare canale in tempi diversi ma il ritardo rimane sempre il medesimo, sempre fastidioso.
 
Guarda, io di decoder ne ho 3 diversi e non succede nulla del genere, l'audio è sempre perfetamente coincidente. Piuttosto mi capita in analogico tra due televisori, un Samsung e uno Lg. Piccole differenze che creano un lieve riverbero, non particolarmente fastidioso, ma c'è. Non c'entra nulla la lunghezza del cavo, nè tantomeno il momento in cui si cambia canale. Il tutto è dovuto alle circuitazioni elettroniche degli apparecchi, che per varie ragioni introducono un ritardo. Ad esempio nel mio caso il ritardo è sul Samsung e probabilmente è fatto ad arte per sincronizzare l'audio al video processato in upscaling. Temo ci sia ben poco da fare....
 
Ho ordinato la scatoletta ritardante ...tutto bene ...ma non funziona... e´ sempre piu´ in ritardo il decoder. Anche se aumento il ritardo del decoder il tv arriva sempre prima e il decoder arriva sempre dopo.
Dovrei ritardare il tv che e´ piu´ veloce ma le casse sono dentro... niente.
 
elettt ha scritto:
Guarda, io di decoder ne ho 3 diversi e non succede nulla del genere, l'audio è sempre perfetamente coincidente. Piuttosto mi capita in analogico tra due televisori, un Samsung e uno Lg. Piccole differenze che creano un lieve riverbero, non particolarmente fastidioso, ma c'è. Non c'entra nulla la lunghezza del cavo, nè tantomeno il momento in cui si cambia canale. Il tutto è dovuto alle circuitazioni elettroniche degli apparecchi, che per varie ragioni introducono un ritardo. Ad esempio nel mio caso il ritardo è sul Samsung e probabilmente è fatto ad arte per sincronizzare l'audio al video processato in upscaling. Temo ci sia ben poco da fare....
Non e´ questo il mio caso perche´ quando c´era ancora l´analogico i due televisori in analogico erano perfettamente sincronizzati senza dare il minimo fastidio.
 
Mi sembrava evidente che la 'scatoletta' andasse inserita sull'apparecchio che riceve prima (come descritto nella presentazione) e quindi sul televisore...
Il fatto che gli altoparlanti del televisore siano interni non mi sembra questo grosso problema (se il tv non è più in garanzia): facilmente si aprono i televisori e quindi si può inserire la 'scatoletta', se lavora sul segnale audio destinato agli altoparlanti (non ho letto l'intero articolo).
 
Indietro
Alto Basso