sincronizzazione audio skybox hd

lucarino

Digital-Forum Master
io ieri sera ho provato a sincronizzare l'audio dal menu con l'home
ma sinceramente ci ho capito poco nel senso :

con kill bill andava +o- bene in un modo
con superman in un altro modo

boh c'è qualcuno che ha qualche segreto per farlo nel modo giusto ?

La procedura l'ho seguita anch'io ma solo su eventi trasmessi in DD. Hai settato DOLBY AC3 nel menu AUDIO prima di procedere con la sincronizzazione audio? Hai messo il televisore in Mute nel caso di collegamento decoder - tv con il cavo HDMI?
Credo che il settaggio possa cambiare se lo fai su un segnale stereo.

si ho eseguito tutto perfettamente

con kill bill che era in 5.1 andava spostata la barra + verso destra

con superman che era in 2.0 non andava toccata

sì ma non posso ogni volta che cambio canale sincronizzare l'audio

ci sarà una soluzione unica

Mi sa che sto fatto della sincronia sarà la croce delle nuove trasmissioni HD. Anche perchè il Kill Bill che vedi tu su CANAL+ HD è in MPG2 mentre superman credo sia in H264 quindi hanno due tipi di decompressione del segnale video diversi.

oooooooops credevo avessi fatto la prova coi demo, che figura! (infatti di superman avevo i dubbi!!!)

Azz, allora siamo messi male...

Ma gli utenti MySky hanno anche l'opportunità di sincronizzare l'audio?

pako.kr ha scritto:
Ma gli utenti MySky hanno anche l'opportunità di sincronizzare l'audio?

no, mai visto. il mysky riceve i segnali come un normale skybox.

Ci sono stati utenti MySky (e per dire la verità anch'io con un HTPC) che si lamentavano della dissincronia tra audio AC3 e video. Presumo sia una difficoltà di Sky...:eusa_think:

........con il My SKY e un HT della Pioneer non rilevo alcuna asincronia.....hai attivato la voce DOLBY AC3 nel menu audio del decoder???

Ho fatto alcune prove (prima non le avevo fatte) e non riscontro nessuna di-sincronia tra audio ac3 e video sd come invece nota lucarino.
Credo che quell'opzione serva per i canali HD...

Indietro
Alto Basso