Singolo cavo LNB e my sky hd

kaioh84

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,

ho a casa un singolo cavo che arriva dal LNB centralizzato del palazzo,
ho una domanda per chi ha avuto la stessa esperienza:

sono abbonato my sky hd e ovviamente con un singolo lnb il decoder lavora male e mi secca non poter sfruttare appieno le potenzialità,

se volessi installare un'antenna con lnb doppio sul terrazzo avete idea di quando costi un installatore abilitato sky (sempre che il segnale arrivi ovviamente)?

e se gli chiedessi di attaccarsi all'antenna del palazzo e non ci fossero lnb disponibili?

ovviamente non esiste lo sdoppiamento del segnale dal mio singolo lnb per natura tecnica, confermate?

grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ciao e benvenuto.

La discussione è già stata fatta centinaia di volte, prova a usare il "cerca" così trovi le info da solo senza bisogno di aspettare che qualcuno ti risponda...

Comunque per il costo dell'intera parabola dipende dalla promozione sky: di per se non costa più di 100€ (se ti arrangi anche molto meno), sky a seconda del momento la offre (solo su balcone e con cavi volanti) a 10€. Paradossalmente anche se ci fosse un'uscita libera sul multiswitch del piano ti costerebbe di più, 40€, poichè il tecnico deve tirare cavi "sottotraccia" (nel corrugato...). Io comunque eviterei spadellamenti sul balcone...

beh pensavo peggio, se costa entro i 100 euro mi faccio passare il cavo sottoraccia fino al lnb del condominio, devo solo sperare ce ne sia uno libero

cojedor ha scritto:
ai il lnb quello nuovo di sky mete?

Cojedor, non ti chiediamo dia azzeccare tutte le doppie e le irregolarità dell'italiano (penso che noi faremmo di peggio con lo spagnolo), ma cerca almeno di essere comprensibile... :doubt:

Se l'impianto è condominiale di sicuro non è scr. Probabilmente sarà il classico impianto con le quattro calate if ed i multiswitch su ogni piano...

my sky hd con un unico cavo e lnb universale lui funziona
pero non poda vedere un canale e registrare su un altro canale
a quell punto li conviene sky hd e basta

cojedor ha scritto:
my sky hd con un unico cavo e lnb universale lui funziona
pero non poda vedere un canale e registrare su un altro canale
a quell punto li conviene sky hd e basta

Chi ha detto che non ci sia un'uscita libera sul multiswitch di piano? E se anche non ci fosse basta cambiarlo, e se anche non ci passa il secondo cavo si può mettere un multiswitch scr... con 100€ la soluzione si trova, magari devi arrangiarti invece che far fare al tecnico sky, però prima di rinunciare al myskyhd bisogna vedere la situazione (e tu potresti leggere il thread)

il decoder my sky hd lo a integrato il swich in questione
cuando uno fa my sky hd il tecnico viene in ogni casoe adata il inpianto a costo 0

cojedor ha scritto:
il decoder my sky hd lo a integrato il swich in questione
cuando uno fa my sky hd il tecnico viene in ogni casoe adata il inpianto a costo 0

Quale switch? Il multiswitch scr? Se è compreso nel costo dell'installazione tanto meglio...

si!il decoder my sky hd ce la incorporato
!io lo o fatto da poki giorni e non o pagato niente di extra solo la ativazione di sky e basta 29 euro

cojedor ha scritto:
si!il decoder my sky hd ce la incorporato
!io lo o fatto da poki giorni e non o pagato niente di extra solo la ativazione di sky e basta 29 euro
eh no cojedor se è cambiato adesso e un conto altrimenti lnb scr montato da sky costa 49 euro :eusa_whistle:
io l'ho montato nel 2009 ( passaggio myskyHD ) e quello è stato il prezzo ;)

io lo o fatto il 29 giunio!e o pagato solo 29
e la oferta ce ancora a 29 e instalasione gratuita ,sky go

darkmoon ha scritto:
eh no cojedor se è cambiato adesso e un conto altrimenti lnb scr montato da sky costa 49 euro :eusa_whistle:
io l'ho montato nel 2009 ( passaggio myskyHD ) e quello è stato il prezzo ;)

qui si parlava di multiswitch tra l'altro, non dell'LNB.... cojedor, a questo punto sei sicuro si trattasse di un multiswitch o era un lnb? In effetti con la pletora di parabole che hai non capisco perchè avrebbero dovuto usare un multiswitch...

ti serve per 4 le calate
ariva uno ke dopo fa per 4 sul decoder sky
cosi puoi vedere un canale nentre registri su un altro
su 2 decoder my sky diferenti

Yapok ha scritto:
qui si parlava di multiswitch tra l'altro, non dell'LNB.... cojedor, a questo punto sei sicuro si trattasse di un multiswitch o era un lnb? In effetti con la pletora di parabole che hai non capisco perchè avrebbero dovuto usare un multiswitch...
avevo ragione io era un lnb scr che permette di collegare fino a 4 decoder in cascata tramite un solo filo che parte dal lnb ;)

Indietro
Alto Basso