Sintoamplificatore regalato. Ho bisogno di aiuto.

nick2011

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Mi son appena registrato, trovando questo forum su google,
e chiedo gentilmente l'aiuto di qualcuno.

Premetto che sono un ignorante in ambito audio/video e tecnologia di questo genere,
quindi vi chiedo di aver pazienza.

Mi hanno regalato ieri un Denon AVR-X2200 e vorrei qualche consiglio su come collegarlo al meglio
Ho un TV Samsung 50'' che supporta ARC ed un lettore BluRay sempre Samsung.
Avevo un solo cavo HDMI e ne ho quindi ordinati due nuovi su Ebay, cavi 2.0

Ora, a parte i parametri di impostazione delle casse che devo ancora acquistare,
mi chiedevo come collegare i vari dispositivi.

E' vero che tale sintoamplificatore può fare un upscaling dei canali digitali in 4K?
Se sì, non capisco... dove va collegato il cavo dell'antenna? Alla TV o direttamente ad esso?

Vediamo se col vostro aiuto inizio a capirci qualcosa

GRAZIE fin d'ora

Mi hanno regalato ieri un Denon AVR-X2200 e vorrei qualche consiglio su come collegarlo al meglio
Insieme al sintoampli non ti hanno regalato anche il manuale? Se no: http://www.denon.co.uk/uk/product/homecinema/avreceiver/avrx2200w
Magari una letta!
Comunque usa HDMI.

E' vero che tale sintoamplificatore può fare un upscaling dei canali digitali in 4K?
Se sì, non capisco... dove va collegato il cavo dell'antenna? Alla TV o direttamente ad esso?
Sì fa l'upscaling fino a 4K ma non del segnale del digitale terrestre (a meno che tu non abbia un decoder esterno) ma delle altre sorgenti collegate agli ingressi HDMI IN ed esce dalla HMDI OUT.
Hai una TV con pannello 4K?
Se no, non ti serve a nulla.
Se sì, non aspettarti chissà cosa da un upscaling fatto da un processore video da 4 soldi montati nei sintoampli entry level come questo, magari è meglio quello del TV.

Indietro
Alto Basso