• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonia Automatica - Altri Canali

paperillo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
518
Località
Milano Sempione
Ciao a tutti, Buon Lunedì...
da giovedì non è possibile fare la sintonia automatica?
Ho un Amstrad HD e mi da questa segnalazione :
Lista Dati non disponibile premere ESC per uscire.:doubt:
Succede anche a voi?

Grazie dell'attenzione, saluti.
 
Ecco un'altra prova del fatto che lo Skybox non esegue nessuna ricerca reale dei Canali, ma scarica un database inviato da Sky via Satellite.


Venendo però al tuo specifico problema, sembra che il canale di dati tramite il quale SKY invia ai propri decoder le "istruzioni" (si tratta di una specie di database) sugli altri Canali e sulla loro sintonizzazione.
Credo che SKY utilizzi la Home Frequency per l'invio di questi dati, quindi il Transponder 11880 V.
Controlla se vedi i seguenti Canali: Alice, Leonardo, Marco Polo (si trovano tra i 400), Zone Fantasy (nel gruppo dei 100) e Nuvolari (tra i 200).
Se il decoder ti da assenza di segnale vuol dire che effettivamente il decoder ha difficoltà a ricevere quella precisa frequenza e, di conseguenza, i dati tecnici di funzionamento gli arrivano in modo incompleto o mancano del tutto.
Puoi anche provare la diagnostica del decoder, ma se per gli Altri Canali ti dice "Lista Dati non disponibile", è assai probabile che anche la diagnostica non funzioni.

Eventualmente le cose stessero così, occorre verificare il corretto puntamento della parabola ed il funzionamento dell'LNB (o illuminatore, si tratta dello strumento dal quale parte il cavo che arriva in casa).
Qualora il tuo impianto fosse centralizzato e del tipo IF-IF potrebbe darsi che sulla centralina si sia guastato il modulo relativo alla frequenza 11880 V (al limite, in questo caso puoi chiedere ai tuoi vicini se ricevono regolarmente tutto).
Ad ogni modo, se ne hai la possibilità prova il tuo decoder a casa di qualcun altro che disponga di un impianto SAT regolarmente funzionate: se con questa prova riscontrerai lo stesso problema, allora vorrà dire che il decoder presenta un difetto di funzionamento e richiede una sostituzione presso uno SKY Service (e per questo dovrai contattare il Call Center).
 
Purtroppo ti informo che i canali menzionati da te li vedo tutti perfettamente.
Inoltre il decoder Amstrad HD non ha l'aggiornameto per la disgnostica.
Grazie. ciao.
 
Le uniche cose che a questo punto mi sento di suggerirti sono:
- nel dubbio, tenta un aggiornamento software (anche perché non ricordavo che i decoder HD non disponevano della diagnostica).
- Prova a scollegarlo dalla corrente per un paio di minuti,poi verifica se riprende a funzionare tutto regolarmente.
- Tentare di farlo funzionare da qualche tuo amico dotato di impianto SAT e vedere cosa succede.
 
Caspita!! ho già fatto tutto quello che mi segnali... tranne collegarlo ad un altro impianto... io ho un impianto singolo !
Devo quindi dedurre che è un problema solo mio??
Che palle... 'stì decoder SKY !
Ma xè non fanno un decoder decente!! il mio vecchio goldbox di proprietà non mi ha mai dato problemi !

Grazie cmq, MASSIMO
 
paperillo ha scritto:
Caspita!! ho già fatto tutto quello che mi segnali... tranne collegarlo ad un altro impianto... io ho un impianto singolo !
Devo quindi dedurre che è un problema solo mio??
Sì, credo che sia un problema solo tuo, però se collegando il decoder a casa di qualcun altro questo si rimette a funzionare regolarmente, almeno avrai "isolato" il problema al tuo impianto. :icon_wink:

paperillo ha scritto:
Che palle... 'stì decoder SKY !
Ma xè non fanno un decoder decente!! il mio vecchio goldbox di proprietà non mi ha mai dato problemi !
Non sai quanto ti capisco... :eusa_whistle:
Oltretutto qualche mese fa è emerso che una certa quantità di Amstrad (però NON HD) ha avuto problemi di tuner che improvvisamente cessava di rcevere alcune frequenze, dando "Assenza di segnale" su diversi Canali (c'è un thread in evidenza al riguardo). :doubt:

paperillo ha scritto:
Grazie cmq, MASSIMO
Prego. :icon_cool:
 
Ho telefonato a SKY, me lo cambiano, hanno detto che il problema è già stato segnalato.
Come già mi avevano sostituito l'Amstrad SD che dava "assenza di segnale" su alcuni canali.
In compenso il PACE che ho acquistato, dopo aver aderito a SkyHD, non ha mai dato problemi (fin'ora).
Vi tengo informati.
Grazie, ciao! Buona Giornata!!!
 
Mi hanno sostituito il deconder Amstrad HD con il PACE HD. Tutto funziona perfettamente e anche il telecomando è + veloce.
Grazie, buona giornata.
 
Ma TV-KC Capodistria??? non dovevano aggiungerlo alla lista canali 800/ ??
Nessuna novità per la sistemazione di questa numerazione con canali off?
ciao!
 
paperillo ha scritto:
..scusa l'ignoranza, ma non ho capito !

se non hai capito quello che ho scritto io, volevo semplicemente dire che in un altro forum (quello indicato da AG-Brasc) indicano come procedura da seguire quella di Oscarre che è del nostro forum.
Praticamente un complimento ad OSCARRE ed al forum :happy3: :happy3:
Tutto qua.
Ciaooo
 
Infatti Oscarre è stato mitico nell'individuare il modo per "costringere" il decoder ad esplorare sono determinati Transponder, ecludendone altri che magari non contengono Canali di nostro interesse. :eusa_clap:
Peccato che però lo Skybox non esegua in ogni caso una reale ricerca, ma faccia riferimento ad una specie di database inviato via SAT da SKY (vedi link sotto la mai firma)... :doubt:
 
Indietro
Alto Basso