Sintonia canale 58

milomilu

Digital-Forum New User
Salve, sono nuovo del forum, ho un problema con il dtt, sono in provincia di brescia ho puntato la mia antenna su valcava ho sintonizzato quasi tt i canali, ma non trovo quelli con frequenza 770 canale 58, praticamente premium cinema, mentre con la frequenza 67 li ho trovati tutti compresi il calcio. La mia domanda è questa : xchè se sono puntato giusto nn prendo la frequenza 770? grazie

milomilu ha scritto:
Salve, sono nuovo del forum, ho un problema con il dtt, sono in provincia di brescia ho puntato la mia antenna su valcava ho sintonizzato quasi tt i canali, ma non trovo quelli con frequenza 770 canale 58, praticamente premium cinema, mentre con la frequenza 67 li ho trovati tutti compresi il calcio. La mia domanda è questa : xchè se sono puntato giusto nn prendo la frequenza 770? grazie
ma premium cinema da valcava non é mica sul 50 (dfree)?

mi hanno consigliato di puntare su valcava bergamo xchè cosi li avrei presi tutti i premium, ma prendo tt il calcio e niente cinema, un amico m i ha detto che forse ho i filtri che significa?

milomilu ha scritto:
mi hanno consigliato di puntare su valcava bergamo xchè cosi li avrei presi tutti i premium, ma prendo tt il calcio e niente cinema, un amico m i ha detto che forse ho i filtri che significa?

Il 67 (Premium Calcio) lo ricevi perchè è trasmesso sia da Valcava che da Vedetta, mentre il D-Free (Premium Gallery) da Valcava è sul 50, frequenza che però a Brescia è occupata da Dahlia e La7, mentre a Brescia è trasmesso sul 58.

Sarebbe importante sapere CON PRECISIONE dove ti trovi.

Probabilmente ti hanno consigliato Valcava perchè Mediaset trasmette a Brescia (dalla Maddalena) in polarizzazione verticale e se non sei particolarmente vicino ai trasmettitori, con un'antenna che probabilmente è in polarizzazione orizzontale, rischi di non ricevere un segnale con potenza adeguata.

La mia è una supposizione, poi se hai installati anche dei filtri ... beh l'affare si complica! ;) anche perchè nelle prossime settimane con lo switch-off le frequenze cambieranno.

ciao sono a Ghedi, mi hanno consigliato di puntare su bergamo xchè sulla maddalena la polarizzazione è verticale, i filtri non li vedo sull'antenna ho solo un amplificatore, il canale 50 non lo prendo come il 58 anche se il segnale c'è è la qualità che manca.

Pazienta fino al 26/11, da quella data il 50 sarà il canale assegnato a D-free anche da Brescia e sia cinema che calcio avranno la stessa polarizzazione (orizzontale) ;)

Per il momento potresti rivevere entrambi i segnali da Velo veronese, ma da quella direzione non credo riceveresti altro (ad es Rai)

ciao, ma nella mia zona è possibile che non ci sia un ripetitore che ha tutti i canali? Ho una antenna logaritmica e una antenna che prima usavo per il 2 canale, è il caso di acquistare una antenna? e se si quale? Oppure devo aspettare ancora? grazie

la provincia di Brescia sta passando al digitale proprio in questi giorni, ma devi specificare l'esatto paese dove ti trovi, ci potrebbero essere problemi specifici di zona oltre a quelli di impianto di antenna - comunque fino a quando non switcherà anche Valcava (il 26/11) ci potrebbero essere problemi di ricezione del digitale

sono a Ghedi, ma vorrei sapere se mi basta una antenna logaritmica per prendere tutti i canali oppure ne devo comprare un altra?

Indietro
Alto Basso