Sintonia canali tv su samsung o phlips tv ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
spero di non essere OT qui ....

indeciso come sai tra 22'' phlips o samsung, mi sa che vado di samsung anche perche dicono i phlips siano rognosi con la sintonia canali tv.

ma samsung ? mi spiego una volta fatta la scansione riesco in modo semplice e facile a sposatre i canali dove volgio io , per dire magari un che e' sul canale 40 metterlo sul canale 10 ?

e quando faccio installazione iniziale appena preso meglio disattivare LCN oppure no, ammesso che samsung dia opzione ?

aiutooo, grazie

spero di non essere OT qui ....

indeciso come sai tra 22'' phlips o samsung, mi sa che vado di samsung anche perche dicono i phlips siano rognosi con la sintonia canali tv.

ma samsung ? mi spiego una volta fatta la scansione riesco in modo semplice e facile a sposatre i canali dove volgio io , per dire magari un che e' sul canale 40 metterlo sul canale 10 ?

e quando faccio installazione iniziale appena preso meglio disattivare LCN oppure no, ammesso che samsung dia opzione ?

aiutooo, grazie

ciao mropa,

secondo me conviene sempre avere LCN inserito, almeno così se hai buona memoria trovi sempre i programmi.
poi se proprio vuoi ti fai una o più liste di preferiti.
La cosa è soggettiva perchè ognuno è abituato ad operare a modo suo.

ciao aldo

grazie vero.....

qualcuno che usa i samsung 8credo il menu sia simile nei 22 come mei grandi ) e mi sa dire se semplice il riordino dei canali tv in manuale ?

dopo scansione esporti i canali su pendrive e al computer con samschanneleditor ti gestisci i canali come vuoi quando ai finito rimporti i canali sul tv. su tv samsung

dai ?????

samschanneleditor dove lo scarico , gratis ? fuznia anche su xp ?

quindi poi li ricarico sul tv e li ho come volgio ? bellooooo !!!!

forse hai frainteso, non é affatto semplice utilizzare quel sistema....samsung e philips sono i peggiori apparecchi per gestire i canali, sembrano fatti apposta per far penare la gente; molto meglio decoder cinesi, oppure come televisore mi sono trovato molto bene con panasonic viera.

grazie , cavoli sono fregato !!! ma con sto samschanneleditor non gestisci i canali da pc ?

tu che sei mega epserto, non so che fare :

una bella offerta in una famosa catena del phlips 22PFT4000 nuovo e quindi non vorrei fare da cavia !

altrimenti e forse meglio il supercollaudato ma vecchio del 2014 samsung 22H4000 ma che si vede MOLTO peggio del phlips che sembra
ottimo come immagini (da canale tv ovvio ) ..... che prendo dei due ? aiutooooooooo

ciao

fai ricerca su google per samschaneleditor , il programma non e' difficile da usare . vai sul tv samsung nella pagina gestione canali da li c'e' esportare canali e impotare canali . non e' difficile

ma ora ditemi voi che se per gestire i canali uno deve andare sul pc, ma dai! non sara mica semplice una cavolata del genere...a me piace poter spostare i canali come mi pare e anche velocemente oltre che in maniera semplice dal telecomando e avere a portata di mano on/off di ca**ate come l'lcn, aggiornamenti automatici e trovate commerciali varie (ovviamente per disinserirle); questi furbi con la trovata dell'lcn si stanno facendo le palle d'oro costringendo il pubblico a seguire una graduatoria preferenziale imposta non da poco....(rete quattro sul 4 ecc. per esempio).

sei alla vecchia scuola...ah ah

che faccio nuovo phlips o vecchio samsung ? aiuto raga

saro anche della vecchia scuola (e me ne vanto) ma sui miei televisori (anche i miei clienti apprezzano) retequattro, canale5 ecc. devono stare ben oltre il 4 o il 5! e soprattutto ZERO tv locali (sempre rigorosamente sintonia manuale); insomma mi piace "filtrare", non ingoiare cio che mi impongono.

Ultima modifica:
io lo uso ed e' molto semplice da usare , lo uso sopratutto per spostare i canali premium piu' vicino e ragrupare un po tutti i canali come piacciono a me. usare il telecomando per spostare tutti questi canali ci vuole una vita sul pc 10 minuti sono anche troppi

scusate ancora , voi che siete esperti di tv...

In un tv leggo nelle spcifiche tecniche:

tecnologia sintonizzatore DVB-T (MPEG4)

Cosa significa che e’ gia un T2 magari h.264 o che e’ ancora un vecchio decoder solo T ?

PS come si capisce se un tv monitor samsung e’ GARANZIA ITALIA , che suffisso finale deve avere ?

grazieeee :icon_cool:

scusate ancora , voi che siete esperti di tv...

In un tv leggo nelle spcifiche tecniche:

tecnologia sintonizzatore DVB-T (MPEG4)

Cosa significa che e’ gia un T2 magari h.264 o che e’ ancora un vecchio decoder solo T ?

PS come si capisce se un tv monitor samsung e’ GARANZIA ITALIA , che suffisso finale deve avere ?

grazieeee :icon_cool:

Non fare crossposting

Come è scritto li indica che non ha il T2

ok scusa e grazie, ma quindi mpeg4 non c'entra nulla con il T2 e quindi h.264 vero ?

ok, nessuno che sa come capire garanzia ita nei samsung ?

Indietro
Alto Basso