Sintonizzare TV LG... Parametri?

Buon giorno. Vivo in Inghilterra ed ho alcune domande circa Tivusat.
Posseggo un tv LG Oled 55 B6V (acqusistato qui). Ho inoltre un decoder Telesystem TS Ultra 4K, nonche’ CAM e carta Tivusat gold.
- quale e’ la mia migliore opzione? Utilizzare il decoder o scaricare I canali tramite la tv? In questo secondo caso, non avendo la scelta TIVU, come faccio a scaricare solo i canali del pacchetto Tivusat? Ed una volta scaricati, come posso creare la mia LCN? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra assistenza.

Direi di usare principalmente il tv, sia per comodità e sia perchè in particolare i canali 4K (anche se ce ne sono veramente pochi) dovresti vederli alla massima qualità che permette il tv.
Prova a cercare tra le opzioni se c'è una ricerca canali Tivùsat o se c'è solo l'opzione ricerca automatica o qualcosa del genere. Controlla anche se c'è una voce tipo numerazione o lcn on/off, metti su on, fai la ricerca anche automatica (che è la più completa) e vedi come ti riordina i canali. Se va tutto bene dovresti avere questa numerazione: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Carica anche un firmware recente sul tv se non l'hai già fatto.

In futuro forse prenderò un tv molto simile al tuo.

Direi di usare principalmente il tv, sia per comodità e sia perchè in particolare i canali 4K (anche se ce ne sono veramente pochi) dovresti vederli alla massima qualità che permette il tv. Prova a cercare tra le opzioni se c'è una ricerca canali Tivùsat o se c'è solo l'opzione ricerca automatica o qualcosa del genere. Controlla anche se c'è una voce tipo numerazione o lcn on/off, metti su on, fai la ricerca anche automatica (che è la più completa) e vedi come ti riordina i canali. Se va tutto bene dovresti avere questa numerazione: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

In futuro forse prenderò un tv molto simile al tuo.

Ma hai capito che lui abita in Inghilterra e quindi la TV ha le impostazioni per sintonizzare Free Sat e non TV Sat e chiede qua sul forum se è possibile per lui sintonizzare TV Sat?

La tv vedendo il codice non è un modello europeo? Cioè in fase di sintonizzazione, scegliendo Italia, Francia, Germania, ecc... il tv non si configura sulla lcn del relativo paese? Poi ovviamente deve puntare Hotbird e lanciare la ricerca canali.

La tv vedendo il codice non è un modello europeo? Cioè in fase di sintonizzazione, scegliendo Italia, Francia, Germania, ecc... il tv non si configura sulla lcn del relativo paese? Poi ovviamente deve puntare Hotbird e lanciare la ricerca canali.

Sicuramente il modello sarà per il mercato UK quindi va da se che deve mettere i dati della frequenza manualmente e puntare la parabola su euitelsat 13 est visto che in UK si usa free sat che e dislocato su Astra a 28,2 est

Sicuramente il modello sarà per il mercato UK quindi va da se che deve mettere i dati della frequenza manualmente e puntare la parabola su euitelsat 13 est visto che in UK si usa free sat che e dislocato su Astra a 28,2 est

Esatto, il TV e’ per il mercato UK e come scelta automatica offre Freesat. Ho fatto alcune prove oggi e mi soddisfa di piu’ l’utilizzo del decoder. Con questo riesco ad ottenere una migliore immagine ed un audio digitale.

Non ho cambiato i dati del paese (da UK a Italia), ma ho risposto che il risultato migliore sembra essere l’uso del Telesystem. Grazie per i consigli.

Salve, una domanda ulteriore. Con il Telesystem 4K, quale è la risoluzione video ideale da scegliere tra le varie che si presentano? Tenendo presente che in pratica c’è il solo Rai 4K, 2160p è comunque sempre meglio del 1080p? Grazie di nuovo.

Salve, una domanda ulteriore. Con il Telesystem 4K, quale è la risoluzione video ideale da scegliere tra le varie che si presentano? Tenendo presente che in pratica c’è il solo Rai 4K, 2160p è comunque sempre meglio del 1080p? Grazie di nuovo.

Si imposta sempre 2160p anche se c’è solo Rai 4K effettivamente in 4K

Indietro
Alto Basso