• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzati canali in MPEG 4 con Echostar 3000 !!!

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.287
Volevo mettere questa notizia in sticky in tutte le Sezioni del forum :5eek: :5eek: :5eek:
Quasi non credo ai miei occhi. Il mio vecchio e fedele ricevitore mi ha sintonizzato sulla frequenza 11001 V - SR 3571 di Eurobird 2 (25.5° E) gli esatti id dei 3 canali presenti !
I canali vengono letti come codificati ed ovviamente non si vedono.
Anche i pid sono tutti sballati, ma già dall' allungamento delle barre il ricevitore testimonia che sono presenti dei segnali :badgrin:
Invito i possessori di questo ricevitore a provare la sintonizzazione (che non sarà immediata).
 
Non credo, perchè tutti i pid sono 8191.
Forse inserendo manualmente il pid audio.
 
Ma se sono in DVB-S non dovrebbe essere normale? O mi sfugge qualcosa?
Il mio Humax ha sempre sintonizzato anchei canali in MPEG-4, ma si sente solo l'audio ovviamente, se il canale è in chiaro.
 
Inserendo manualmente il valore del pid non sento l' audio dei canali.
Il ricevitore vede il segnale di Luxe TV HD, ma non lo sintonizza.
Purtroppo i canali in dvb-s2 sono invisibili :sad:
(Forse chiedo troppo :lol: )
 
ZWOBOT ha scritto:
Ma se sono in DVB-S non dovrebbe essere normale? O mi sfugge qualcosa?
Il mio Humax ha sempre sintonizzato anchei canali in MPEG-4, ma si sente solo l'audio ovviamente, se il canale è in chiaro.

O forse sfugge qualcosa a me, che ho scoperto l' acqua calda ? :eusa_think: :D
 
E' evidente che sull' MPEG-4 ci sono aspetti che devono essere ulteriormente approfonditi.

Il manuale del ricevitore parla chiaro:

MPEG-2 Video (MP@ML)
MPEG-1 Audio layer 1, layer 2
MPEG-2 Digital & full DVB compliant


Non un cenno all' allora neonato MPEG-4

A questo punto verrebbe da sè che gli id. dei canali sono flussi di dati estranei all' MPEG-4.

Scusate ma non ho dato nulla per scontato...
 
Mistersat aveva ragione a dire che i canali erano finiti nella lista delle radio ;)
Non c' è audio, anche se sono stati agganciati correttamente i pid.
Riconosco di essere rimasto folgorato nel vedere canali in MPEG-4 agganciati da un ricevitore che ha 10 anni.
La cosa mi avrebbe lasciato del tutto indifferente se fosse successa con un apparecchio più moderno ;)
 
MEGADISH ha scritto:
A questo punto verrebbe da sè che gli id. dei canali sono flussi di dati estranei all' MPEG-4.

Esatto, è proprio così, e anche l'audio è il solito MP2 dei canali in MPEG-2.
Solo che il PID video veicola un flusso video che usa l'MPEG-4 come codec invece dell'MPEG-2.

Se ci pensi, esistono tantissimi transponder dove i canali sono misti, sia MPEG-2 che MPEG-4, senza alcun problema.

Invece non è possibile avere una medesima frequenza mista DVB-S / DVB-S2 in quanto sono proprio modulazioni diverse, come ben sai.

Per cui un transponder che diffonde in DVB-S può contenere canali dati (senza flussi audio e video), canali audio (col solo PID audio) e canali video (coi PID audio e video). Questi ultimi possono avere il PID video che veicola flussi di dati in SD/MPEG-2 oppure SD/MPEG-4, HD/MPEG-2, HD-MPEG-4. Anche misti , canali video con tutte e 4 le modalità.

Però o DVB-S o DVB-S2.

Ricevo anche in terrestre via DVB-T, il mux sloveno in MPEG-4 con lo Humax Combo, che naturalmente fa sentire solo l'audio, ma sintonizza senza problemi.
 
Ottima sintesi Zwobot
Ogni tanto un po' di teoria non guasta e toglie un po' di ruggine ;)
 
....Niente da fare!
vedo il segnale ma il decoder non mi sintonizza nulla,non ho insistito molto, ho tentato la scansione tre o quattro volte...ma il risultato è rimasto invariato.

dop3dl.jpg
 
@mosconauta1
Strano. Eppure hai un ottimo segnale.
Prova se per caso i canali sono memorizzati tra le radio (il mio ricevitore li ha sintonizzati ora nella lista delle tv, ora nella lista delle radio).
 
MEGADISH ha scritto:
@mosconauta1
Strano. Eppure hai un ottimo segnale.
Prova se per caso i canali sono memorizzati tra le radio (il mio ricevitore li ha sintonizzati ora nella lista delle tv, ora nella lista delle radio).

...ho provato adesso e finalmente li ha scaricati come dicevi tu sulla lista radio Jaras tv,al mounsur etc.
Questo "giochino"mi succedeva anche per il mio Manhattan plaza st e precisamente sul satellite Express a 40°est in banda ku neI transponders Rssc a 10967V-10995v...anche qui me li memorizzava con identificativi ma me li metteva sulla lista radio.
 
mosconauta1 ha scritto:
...ho provato adesso e finalmente li ha scaricati come dicevi tu sulla lista radio Jaras tv,al mounsur etc.
Questo "giochino"mi succedeva anche per il mio Manhattan plaza st e precisamente sul satellite Express a 40°est in banda ku neI transponders Rssc a 10967V-10995v...anche qui me li memorizzava con identificativi ma me li metteva sulla lista radio.

Vengono messi tra le radio perchè il ricevitore non riconosce il contenuto veicolato dal PID video, perchè è in MPEG-4.
 
ZWOBOT ha scritto:
Vengono messi tra le radio perchè il ricevitore non riconosce il contenuto veicolato dal PID video, perchè è in MPEG-4.


Questo già lo sapevo,ma comunque ti ringrazio della la spiegazione.
 
antoniopev ha scritto:
anche il mio 3600 me li identifica come radio

Idem anche a me fra le radio col 3600, e si possono anche ascoltare, infatti vengono memorizzati i PID audio, PCR e SID oltre all'identificativo del canale, mentre il PID video come detto giustamente da "ZWOBOT" rimane con valore 0.

Con decoder più recente (leggi AZboxHD Premium) si ottiene anche la visione dei tre canali.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso