Sintonizzatore TV analogico ^_^

dalby

Digital-Forum Master
Ciao a tutti :)
Strano il titolo, ma è proprio vero.
Mi servirebbe la marca o il produttore (se fosse italiano lo gradirei) di un banalissimo sintonizzatore per segnali TV analogico, che abbia almeno 2 scart (in ed out) il telecomando e nulla di più...... cioè se vi è anche di più non importa, ma l' importante è che abbia almeno queste 3 cosucce ^_^....
nulla di professionale..... consumer è meglio.
Grazie per ora ^_^

^_^. Se tu fossi un' utente finale.... preferiresti un video-reg o una scatolozza fatta meglio?
Il concetto è quello, ma mi servirebbe un produttore o un prodotto finito ancora in commercio.
Grazie per ora :)

prova a vedere i tv samsung hanno tutti la possibilità di scegliere tra ricevere canali analogici o digitali

mi vengono in mente solo ricevitori per auto (es. vedi Phonocar), ma non credo che abbiano direttamente l'uscita scart (ma puoi usare cavi component/scart), né se abbiano anche un ingresso scart.
Ma saranno ancora in vendita o sono tutti DVB-T?

E' quello il problema.....
Il futuro è segnato, ma per almeno una applicazione, l' analogico fa risparmiare soldi all' utente finale e quindi è cosa buona.......
non posso andare sullo specifico e quindi rimango.... per forza .... sul vago.
Che tu o voi sappiate.... le unità multimediali hanno il tuner ancora analogico?
Grazie e buon Week a tutti :)

dalby ha scritto:
Mi servirebbe la marca o il produttore (se fosse italiano lo gradirei) di un banalissimo sintonizzatore per segnali TV analogico, che abbia almeno 2 scart (in ed out) il telecomando e nulla di più...... cioè se vi è anche di più non importa, ma l' importante è che abbia almeno queste 3 cosucce ^_^....
Grazie per ora ^_^

Non ho capito bene che cosa cerchi. Ma di sintonizzatori TV analogici ne ho visti in giro ben pochi. Mi ricordo del Philips 7300 http://www.5mp.eu/honlapkepek2/cbradios/Ft3TqiVijE/eredeti/philips_av_7300_tv_tuner.jpg
che pero` non aveva il telecomando ed era stato pensao per essere collegato ai monitor a colori 480/576i che la Philips vendeva per i PC IBM e compatibili, gli Apple //e, gli Amiga ed i suoi MSX.

Quando si e` passati alla VGA il povero CM8833/2 credo che sia andato fuori produzione e con lui il tuner. Credo che di oggetti simili ne esistano ben pochi.

Grazie Mike....
lo cerco per evitare che l' utente, in una determinata condizione, debba spendere una valangata di soldi, per poi ottenere risultati mediocri....
Lo si può anche fare, ma il problema non è il componente o la titolatrice, ma il contenitore e le varie omologazioni..... quindi cercavo una strada più semplice....
Grazie comunque ^_^

dalby ha scritto:
Grazie per ora ^_^

Ma per fare che ? Fose con lo scopo sortiresti qualche consiglio più costruttivo.

Tutte le TV per ora hanno il sinto analogico a bordo.

Ciao Spinner.....
Dati alla mano dei produttori.... sembra che molto... molto presto non sarà più così.....
non posso, per ora, essere più chiaro.... verrei fustigato :(
Grazie sempre :)

dalby ha scritto:
Ciao Spinner.....
Dati alla mano dei produttori.... sembra che molto... molto presto non sarà più così.....
non posso, per ora, essere più chiaro.... verrei fustigato :(
Grazie sempre :)

Bisognerà comprare dei modulatori digitali :) Prima o poi usciranno. Con i canali da 61 a 69 liberi (o quasi) ci si potrà divertire.

Sinceramente qualsiasi segnale in analogico è ormai anacronistico con un display di nuova generazione.

^_^.
E' quello il problema......
Ci sono e costano circa 470 eurini..... Poi se analizzi il problema alla radice vedrai che :
Entri e vieni compresso (A/V anal-digit...mpg o quello che vuoi) - ti quadro per ti trasformo in DTT sempre comprimendoti ( facile da dire, ma un pelo più complicato a farsi) - poi ti sparo dentro a un convertitore per renderti utile a tutta la banda......
Morale???? se usi un dispositivo per DTT questo non è atto poi al DVT/2 a meno che nn ci spendi il 20% in più...... poi comprimi (mpg o quello che vuoi)...... e per ultimo i dispositivi per fare la prima compressione o li prendi in PRC direttamente o qua costano il 300% in più.....
L' unico senso è entrare direttamente con il TS ma poi nascono nuove problematiche....
Attualmente il sistema è caro e non "performante"..... quindi salviamoci i soldini ^_^.
Ecco il motivo della mia ricerca :)
Nessuno che mi ritrova una scatolina con un decoder analogico?????
Grazie :)

dalby ha scritto:
Temo che trovarli già fatti sia un problema, come ti dicevo prima di questi oggetti ne ho visti pochini.
Costruirli sarebbe possibile con un modulo tuner a varicap ed una manciata di integrati, ma temo che per una piccola serie i costi di sviluppo e di certificazione lo renderebbero fuori mercato.

Se vuoi comunque andare sull'usato e sull'analogico un'idea folle sarebbe quella di usare un decoder analogico *SATELLITARE* ed andare a modulare oltre i 950 MHz.
Bisogna però trovare un modulatore FM per segnali videocompositi+audio. Questi credo si trovino.

dalby ha scritto:
Prova a googlare "Analog CRT TV Tuner Box--TV20E"
oppure "Analog LCD TV Tuner Box TV308" se possono risolvere

Edit: visto ora .. non hanno scart

Ultima modifica:
Grazie Bobbys ^_^ il primo sembra fatto giusto :) a parte la cineseria.... ma paletta ormai è vero...... sono solo loro che li possono avere :( Grazie ancora

ne ho trovato uno su alibaba...manco a dirlo CINESE :D non so se posso mettere il link, googla "2012 hot selling Analog TV tuner receiver box" terzo risultato...e costa anche poco :icon_cool:

Indietro
Alto Basso