• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzazione canali con DIGITAL KEY manda in tilt il decoder

tols

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
562
Ho un decoder mysky BSKYB DRX890i aggiornato con software (502.027.04.90)
Ieri durante la visione di un canale è partito l'avviso della "scansione ricerca canali digitale terrestre" nonostante io abbia nelle impostazioni ( ricerca automatica canali digitale terrestre alle ore 05:00).
Ho lasciato effettuare la ricerca ma arrivato a tre quarti il decoder si è spento e si è completamente bloccato.
Ho quindi riavviato il decoder ed ho provato a rifare la scansione del digitale terrestre: anche in questo caso quando la ricerca è arrivata a tre quarti il decoder si è nuovamente bloccato.
Premesso che attualmente vedo tutti i canali del digitale , che la luce blu della chiavetta è presente, che la digital key è nuova (2 mesi), ho pensato che il problema possa derivare dal nuovo software.
Ho contattato il servizio clienti sky e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema della chiavetta o addirittura un problema del decoder.

Qualcuno ha una soluzione per evitare di andare al centro assistenza???

Grazie
 
Fai questa prova: esegui la scansione dei canali terrestri senza antenna collegata alla digital key. Se così va io direi che dovrebbe essere un problema causato da una emittente locale che trasmette il canale fuori dagli standard ammessi (1). Se il problema permane anche senza antenna terrrestre collegata alla digital key il problema potrebbe essere proprio dell'alimentatore (2) del BSKYB DRX890i oppure la digital key (3) che è difettosa.

(1) Invece di eseguire una reinstallazione di tutte le frequenze terrestri potresti fare una ricerca sul singolo canale terrestre per indentificare di quale stazione si tratta. Chiaramente appena provi sulla frequnza interessata il ricevitore si incatasta.

(2) Lo scatolotto collegato alla 220V. Si trovano anche in vendita anche su Ebay ma stai attento allo spinotto di collegamento che è al di fuori degli standard più comuni.

(3) Puoi eventualmente provare un'altra digital key se ce l'hai oppure vai su Ebay e trovi i modelli per Sky.
 
Fai questa prova: esegui la scansione dei canali terrestri senza antenna collegata alla digital key. Se così va io direi che dovrebbe essere un problema causato da una emittente locale che trasmette il canale fuori dagli standard ammessi (1). Se il problema permane anche senza antenna terrrestre collegata alla digital key il problema potrebbe essere proprio dell'alimentatore (2) del BSKYB DRX890i oppure la digital key (3) che è difettosa.

(1) Invece di eseguire una reinstallazione di tutte le frequenze terrestri potresti fare una ricerca sul singolo canale terrestre per indentificare di quale stazione si tratta. Chiaramente appena provi sulla frequnza interessata il ricevitore si incatasta.

(2) Lo scatolotto collegato alla 220V. Si trovano anche in vendita anche su Ebay ma stai attento allo spinotto di collegamento che è al di fuori degli standard più comuni.

(3) Puoi eventualmente provare un'altra digital key se ce l'hai oppure vai su Ebay e trovi i modelli per Sky.

Grazie mille per i consigli
Il problema sembra risolto.....l'unica cosa che ho fatto è stata quella di fare la scansione stando già sintonizzato su un canale del digitale terrestre.....prima la facevo stando sintonizzato su un canale satellitare.
Mi sembra assurdo ......ma ha funzionato
Grazie a tutti per i consigli
 
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho lo stesso problema. O meglio, con qualche piccola variante: ogni volta che accendo trovo il decoder nella schermata della sintonizzazione del dtt; la ricerca rimane bloccata sullo 0 e non va mai avanti. Devo per forza interromperla e tornare su un canale. Ogni santo giorno ormai fa così e l'unico modo per fargliela completare è riavviare il decoder
 
@samu_6
Nella tua zona di ricezione ci può essere qualche ripetitore/emittente che fornisce le informazione del dtt sbagliate. Prova a vedere se staccando il cavo d'antenna dalla chiavetta va avanti ... e poi riattacalo non appena progredisce la ricerca delle frequenze.
 
@samu_6
Nella tua zona di ricezione ci può essere qualche ripetitore/emittente che fornisce le informazione del dtt sbagliate. Prova a vedere se staccando il cavo d'antenna dalla chiavetta va avanti ... e poi riattacalo non appena progredisce la ricerca delle frequenze.

Grazie, proverò
 
Indietro
Alto Basso