Sintonizzazione canali dtt

Mary1976_36_Lion

Digital-Forum New User
[RISOLTO]Sintonizzazione canali dtt

Una domandina veloce in merito alla sintonizzazione canali.

La ricerca canali sul decoder digitale terrestre va' ripetuta per ogni televisore , oppure posso farla una sola volta e poi posso spostare il decoder sugli altri televisori.

Mi spiego meglio.

Decoder nr. 1 collegato al televisore nr. 1 e correttamente sintonizzato.
Se sposto il decoder nr. 1 e lo collego al televisore nr.2 , debbo rieffettuare la ricerca canali?

Ultima modifica:
Mary1976_36_Lion ha scritto:
Una domandina veloce in merito alla sintonizzazione canali.

La ricerca canali sul decoder digitale terrestre va' ripetuta per ogni televisore , oppure posso farla una sola volta e poi posso spostare il decoder sugli altri televisori.

Mi spiego meglio.

Decoder nr. 1 collegato al televisore nr. 1 e correttamente sintonizzato.
Se sposto il decoder nr. 1 e lo collego al televisore nr.2 , debbo rieffettuare la ricerca canali?
:icon_rolleyes:
scusa...non volevo, mi è scappato... :D
Il decoder è un ricevitore completo in sè come alta frequenza, quindi lo puoi portare dove vuoi e collegarci quel che ti pare, che sintonizzato rimane... ;)

No, non ce n'è bisogno perché i parametri dei canali sono già memorizzati nell'apparecchio (al massimo, la reinstallazione va fatta solo se ci si sposta in una zona servita da altre postazioni di trasmissione e neanche è sempre necessario). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
No, non ce n'è bisogno perché i parametri dei canali sono già memorizzati nell'apparecchio (al massimo, la reinstallazione va fatta solo se ci si sposta in una zona servita da altre postazioni di trasmissione e neanche è sempre necessario). Ciao ;)

Benissimo!
Ti ringrazio , Ciao a buon rendere.

Indietro
Alto Basso