SE non avete ancora risolto, vi posso dire che anch io avevo lo stesso problema su samsung LE19B450C4W, e che dopo 3 inutilli chiamate all'assistenza, ho deciso per l'aggiornamento firmware (è disponibile sul sito samsung, selezionando il proprio modello e andando in "supporto e download"); il problema si è risolto.
In pratica il Samsung non riusciva a gestire i conflitti LCN e dava numero O a tutti i canali in conflitto.
non ricordo a che versione ho fatto l'upgrade, anche perchè dopo è stato cambiato diverse volte (e a tal proposito sarebbe anche bello sapere le modifiche che ogni variazione di firmware porta, ma il sito non lo specifica ed il centro assistenza Samsung NON LO SA!!!!!!!

)
Comunque ripeto dopo l'upgrade la risintonizzazione è risultata decisamente più veloce e scompaiono i canali "0", permettendo così la sucessiva gestione della numerazione!
Unico difetto che mi è rimasto è che, a volte, in fase di zapping veloce, i canali digitali si sentono ma no si vedono e bisogna spegnere e riaccendere per vederli nuovamente.
Non ho più fatto ulteriori upgrade..
Il procedimento è abbastanza semplice, ma consiglio di scaricarsi le istruzioni in inglese (più dettagliate) e la speranza è sempre che non vada via la corrente in fase di installazione (pochi minuti).
Ciao a tutti