Sintonizzazione canali Samsung 19B450

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mister1970

Digital-Forum Junior
Buonasera, ho un piccolo problema con questo tv lcd.Dopo la sintonizzazione automatica dei canali una buona parte di questi viene memorizzata con il numero 0 e non riesco a scorrere la lista con i canali identificati con lo 0. Come posso salvarli con una numerazione corretta? Grazie

ciao non ho provato intendi dire che devo effettuare la scansione manualmente? come mai questi canali vengono memeorizzati con lo zero? veramente strano

VIANELLO_85 ha scritto:
Senza lcn.

Proverei pure un reset di fabbrica... se non va neanche quello proverei cambiando "nazione"
a volte il mio decoder della telesistem, mette i canali 000 quelli che hanno poco segnale... non so perche...puo essere anche per te la stessa cosa... prova come dice lui a togliere la numerazione automatica LCN

ok provo a fare la sintonizzazione automatica..scusate ma come si disattiva la funzione lcn?

Ecco! Stesso identico problema su un altro modello Samsung (T220HD):

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80453

Allora si tratta di un difetto generalizzato dei prodotti Samsung...

Anch'io avrei voluto provare a disattivare la numerazione automatica LCN, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte questa funzione. Temo che non sia possibile disattivarla...

SE non avete ancora risolto, vi posso dire che anch io avevo lo stesso problema su samsung LE19B450C4W, e che dopo 3 inutilli chiamate all'assistenza, ho deciso per l'aggiornamento firmware (è disponibile sul sito samsung, selezionando il proprio modello e andando in "supporto e download"); il problema si è risolto.

In pratica il Samsung non riusciva a gestire i conflitti LCN e dava numero O a tutti i canali in conflitto.

non ricordo a che versione ho fatto l'upgrade, anche perchè dopo è stato cambiato diverse volte (e a tal proposito sarebbe anche bello sapere le modifiche che ogni variazione di firmware porta, ma il sito non lo specifica ed il centro assistenza Samsung NON LO SA!!!!!!!:5eek: )

Comunque ripeto dopo l'upgrade la risintonizzazione è risultata decisamente più veloce e scompaiono i canali "0", permettendo così la sucessiva gestione della numerazione!

Unico difetto che mi è rimasto è che, a volte, in fase di zapping veloce, i canali digitali si sentono ma no si vedono e bisogna spegnere e riaccendere per vederli nuovamente.
Non ho più fatto ulteriori upgrade..

Il procedimento è abbastanza semplice, ma consiglio di scaricarsi le istruzioni in inglese (più dettagliate) e la speranza è sempre che non vada via la corrente in fase di installazione (pochi minuti).

Ciao a tutti

Ciao, anche io ho lo stesso modello ed ho risolto finalmente i problemi con il nuovo firmware. Volevo chiederti una cosa e cioè se scorrendo i canali partendo dall'ultimo 999 nel mio caso TeleAmbiente ad un certo punto la numerazione salta nonostante i canali siano memorizzati. A te lo fa? grazie

Ciao,
scusa ma non ho capito bene..

Tu ti posizioni sull'ultimo e poi sali ed ad un certo punto ti salta dei canali ancorchè memorizzati?

ad esempio tu hai memorizzato
999 tele xyz
998 pinco
997 pallo
996 abcde

e lui ti passa da 999 a 996 non vacendoti vedere i due in mezzo?

sinceramente non ho mai provato, ma mi viene in mente che se hai cancellato (inavvertitamente) alcuni canali, tu continui a vederli dalla lista generale (tant'è che puoi ripristinarli) ma non li scorre dall'elenco
Vado a memoria perchè non sono a casa....

ciao

PS a che firmware hai aggiornato?
PS N.2: anche il tuo audio è penoso? penso che le casse integrate siano tra le peggiori in commercio!

Ultima modifica:
ciao, hai capito bene io scorro i canali e ad un certo punto ne salta alcuni..tieni conto che nella lista completa compaiono regolarmente (sono gli ex n.0!!). Comunque dovrei riprovare bene poi ti faccio sapere. Per quanto riguarda l'audio è veramente pessimo hai ragione. Il firmware installato è quello presente sul sito e comunque ci ho messo un pò per metterlo in qaunto non avevo capito che il file andava scompattato e che messo così sulla chiavetta non lo leggeva. Ieri ho portato la Samsung Cam al centro assistenza per aggiornare il firmware poichè si bloccava continuamente speriamo bene!!

Problemi col riordino manuale della lista canali

Io ho un problema nel modificare manualmente l'ordinamento dei canali sul TV Samsung LE19B640C4W, con firmware aggiornato al più recente 2008.0.

Mi spiego.
- Installo lista canali in automatico con ordinamento LCN
- Poi manualmente sposto i canali come piace a me (togliendo tutte le TV locali dal 10 al 20), col menu Strumenti sulla lista canali (la TV chiede conferma nel spostare un canale su un numero già utilizzato)
Fin qui tutto OK, la lista canali è riordinata come piace a me

Dopo qualche giorno, se facendo zapping con +/- finisco su un canale strano (es. canale che non c'è più, tipo Cielo/Repubblica che qualche giorno fa sono scomparsi e ricomparsi altrove, o qualche TV locale che compare/scompare quotidianamente), mi succede quanto segue:
- la lista canali si affolla di canali diversi sullo stesso numero (es. tre sul 10, quattro sul 11, e così via), di solito tutte TV locali
- la lista non è più riordinata come avevo fatto manualmente in precedenza
- se spengo e riaccendo la TV tutto ritorna a posto
- se rivado sui canali strani, riecco il problema
- anche cancellando manualmente questi canali dalla lista canali non si riesce a far scomparire i duplicati sullo stesso numero
- se spengo e riaccendo la TV tutto ritorna a posto (magari inizia a comparire qualche buco nella lista canali)
- loop infinito

Insomma finché sto sui numeri bassi, tutto OK, quando mi sposto su un canale
sui numeri che ho spostato a mano, iniziano i comportamenti strani.

Qualcuno ha qualche dritta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso