Sintonizzazione canali TivuSat su Samsung UE55KU6470U

pirola.simone

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

Sto tentando di sintonizzare i canali satellitari sul mio Samsung UE55KU6470U ma sto incontrando alcune difficoltà, in particolare per quanto riguarda la modalità TivuSat.

Il mio impianto SAT è dotato di LCN con SCR Unicable e per questo motivo ho settato nelle impostazioni avanzate l’attivazione del SCR assegnando lo slot 3 (gli slot 1 e 2 sono assegnati al MySkyHD).
Sempre nelle impostazioni ho settato DiSEqC su “Off”, Tono 22 kHz su “Auto” e ho lasciato i livelli LNB superiore e inferiore settati a valori di default (rispettivamente 5150 e 11475 MHz).

La sintonizzazione dei canali va a buon fine ma solo parzialmente in quanto su alcune frequenze non vengono rilevati canali.
Mi riferisco ad esempio alla 12475-H-299900 (su cui trasmette il canale gratuito Super Tennis), alla 12596-V-27500 (BBC e altri canali free) o alla 12635 V 29900 (su cui trasmettono Super! e Class HorseTv).

Sul MySkyHD il canale Super Tennis è regolarmente sintonizzato (LCN 224) così come anche gli altri canali free.

Inoltre, provando ad eseguire la sintonizzazione in modalità “Tivù”, questa si interrompe dopo pochi istanti senza sintonizzare alcun canale.
Preciso che in questo momento non sono installate CAM e tessera TivuSat: i “test” che sto facendo sono proprio propedeutici all’acquisto di entrambe.

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Il supporto Samsung mi dice che potrebbe trattarsi un problema di antenna ma qualche dubbio ce l’avrei visto che l’impianto è piuttosto recente e che sul MySkyHD non ho alcun problema di sintonizzazione…

Grazie mille

...ho lasciato i livelli LNB superiore e inferiore settati a valori di default (rispettivamente 5150 e 11475 MHz)....

Ehh??? Quei valori NON vanno bene qualunque cosa si intenda per livelli inferiore e superiore. Se intende l'oscillatore locale in banda alta e in banda bassa, i valori sono rispettivamente 10600 e 9750. Prova a inserire questi, oppure se ti da l'opzione "universale" scegli quello.

Grazie mille elett, ho modificato i valori del LNB come da te indicato e tutto ha funzionato a meraviglia, compresa la corretta sintonizzazione dei canali TivuSat.

Ti devo perlomeno una birra.

Grazie ancora. Ciao.

Indietro
Alto Basso