• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzazione Cieca o Sintizzazione solo digitale

giorgio62

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
306
Località
Berlin
Avrei una domanda per chi ne sa di piu'.
Tempo fa ho riportato la mia TV (vedi firma) alle impostazioni iniziali e fatto una sintonizzazione completa cieca Astra/Hotbird e in totale 2294 canali TV trovati.
La mia TV non e' certificata Tivusat e i canali li mette tutti sparpagliati, ore e ore mer sistemarli a mio piacimento ma ho notato che mancava Radio Italia s.m.i.
allora ho fatto sintonizzazione manuale sul trasponder di Radio Ital. s.m.i (12149 V 27500) e mi dice 31 programmi aggiunti, esco dai menu e la tv la trovo sintonizzata su su San Marino TV HD.
Cerco Radio Italia s.m.i e nulla i canali in totale sono rimasti 2294 insomma nessun canale aggiunto.
Cosa pensate invece di fare una nuova sintonizzazione Cieca faccio una ricerca completa solo Digitale? cosa cambia facendo solo digitale?
Da cosa potra dipendere il fatto che non aggiunge piu nessun canale?
Altra cosa se inserisco i parametri a mano oppure aggiungere un trasponder la mia tv non mi fa mettere (non so come si dice ) 3/4 o 2/3 ma solo 12149 V 27500 DVBS oppure DVBS2
Scusatemi gli errori io vivo a Berlino da piu' di 50 anni e anche l'eta inizia a farsi sentire.
 
Ultima modifica:
...
allora ho fatto sintonizzazione manuale sul trasponder di Radio Ital. s.m.i (12149 V 27500) e mi dice 31 programmi aggiunti, esco dai menu e la tv la trovo sintonizzata su su San Marino TV HD.
Cerco Radio Italia s.m.i e nulla i canali in totale sono rimasti 2294 insomma nessun canale aggiunto.
Su quella frequenza vi sono 7 canali TV e 24 radio (totale 31 canali)
quindi la tv li trova tutti...
forse dovresti guardare tra i canali "Radio"... ;)
 
Altra cosa se inserisco i parametri a mano oppure aggiungere un trasponder la mia tv non mi fa mettere (non so come si dice ) 3/4 o 2/3 ma solo 12149 V 27500 DVBS oppure DVBS2
La tua TV seleziona automaticamente il fec corretto (auto)
 
Su quella frequenza vi sono 7 canali TV e 24 radio (totale 31 canali)
quindi la tv li trova tutti...
forse dovresti guardare tra i canali "Radio"... ;)
Ho controllato anche la lista radio ma nulla.
il fatto e' che se poi rifaccio un aggiornamento di quella frequenza mi dice nuovamente 31 programmi aggiunti. Se vengono aggiunti e poi rifaccio un aggiornamento su quella frequenza
dovrebbe dirmi 0 programmi trovati.
il televisore ha meno di 6 anni non so proprio perche non vengono aggiunti. bohhhh
 
Secondo me' aggiunti intende trovati... anche se sono gia' memorizzati
Poi bisogna vedere dove te li ha messi ... se li ha messi
Non ti fa' cancellare tutti i canali di una frequenza ?
Cancellandoli e risintonizzandoli poi te li ritrovi in fondo alla lista...
 
Secondo me' aggiunti intende trovati... anche se sono gia' memorizzati
Poi bisogna vedere dove te li ha messi ... se li ha messi
Non ti fa' cancellare tutti i canali di una frequenza ?
Cancellandoli e risintonizzandoli poi te li ritrovi in fondo alla lista...

No sul mio LG non e' possibile cancellare i canali si possono solo bloccare ma rimangono visibili nella lista.
 
Le TV e il sat ... non sono proprio il massimo nella gestione canali
Molto piu' gestibile un semplice decoder da pochi euro.... :icon_rolleyes:
 
Le TV e il sat ... non sono proprio il massimo nella gestione canali
Molto piu' gestibile un semplice decoder da pochi euro.... :icon_rolleyes:

E si ci stavo pensando pure io ma mi dispiacerebbe per il fatto delle due Cam uns gold l'altra Digiquest 4K. sarebbero soldini buttati.
ieri ho ordinato un nuovo lnb visto che quello che ho ora fa si il suo lavoro ma ha delle crepe cosi quando mi arriva faro' lultima prova a riportare la TV alle impostazioni di fabbrica e nuova scansione
poi se il problema rimarra allora optero per un nuovo decoder.
Hai forse un cosiglio su qualr decoder? 4K e registrare mi interessa. il prezzo non conta
 
Una spiegazione potrebbe essere quella che il TV ha raggiunto il numero massimo di canali satellitari memorizzati.. quindi anche se indica che li ha trovati poi di fatto non li memorizza...

Quando usavo il Tuner satellitare del TV LG memorizzavo manualmente solo i pochi trasponder dove c'era effettivamente qualcosa che mi poteva interessare, inutile memorizzare tutti gli altri, questa è come la penso e la vedo io.

Ho notato poi che se avveniva qualche cambiamento su qualche trasponder di quelli memorizzati, ad esempio usciva qualche canale nuovo, me lo ritrovavo automaticamente in fondo o comunque nella lista... (questo senza nessun aggiornamemento automatico dei canali attivato) in questo caso se non mi interessava nelle opzioni di riordino gli mettevo la spunta "nascondi" e la mia lista rimaneva sempre pulita.

Altra cosa riguardo ai Tuner TV LG, almeno nel mio caso, "memorizzavano" delle impostazioni che se cambiate poi in un secondo momento e rifatte sintonie di conseguenza, poi si avevano messaggi di "mancanza di segnale"...

Nel caso specifico, facendo uso di uno switch 4 in uno per quattro satelliti in differenti posizioni orbitali, un giorno cambiando le posizioni di ingresso dei sat e relativi comandi DiSEqC sul TV, rifacendo le dovute sintonie per ogni sat, poi durante lo zapping avevo ripetuti messaggi di "mancanza di segnale"... ho dovuto fare un reset completo del TV per far rifunzionare tutto correttamente.

Ultima chicca: le indicazioni tipo il nome del canale (ed il canale stesso) non sono "fisse"... nel senso che vengono estrapolate in tempo reale dal flusso ricevuto, un po' come l'epg... nei decoder zapper normalmente, se un canale cambia nome ma tutti gli altri i parametri rimangono uguali, il nome memorizzato in lista rimane quello vecchio finchè non si rifà la sintonia ma si vede e si sente comunque il nuovo canale, se invece cambiano pure i parametri rimarrà a schermo nero e muto con il vecchio nome finchè non si risintonizza, sul TV LG no.

Se sto vedendo un canale Sat memorizzato su Hotbird attraverso l'ingresso della parabola motorizzata, se sposto la parabola un altro sat che usa la stessa frequenza trasponder e gli stessi parametri, ecco che il nome del canale cambia come pure la visione e cioè al posto di quello che c'era ce ne è un altro :5eek: :D e seguono tutti quelli del trasponder del satellite da cui sta ricevendo anche se non sono stati mai memorizzati :evil5: questo solo per il tempo che mi soffermo su quel sat, se risposto la parabola su Hotbird ricompaiono i nomi e i canali memorizzati precedentemente :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso