Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sei sicuro che così facendo non "taglia" tutti i canali?Mister Sat ha scritto:copri una parte dell'lnb con un po' di carta stagnola
Penso ci sia stato un fraintendimento... Quando si parla di puntamenti e/o affinamenti in base ad un canale,MAYA ha scritto:questa non la capisco proprio, puntare l'antenna in base ai canali.![]()
Ma l'affinamento del ricezione del satellite in base ai parametri di qualita' e livello segnale che vengono dati dal decoder, perche' non andrebbero bene?
kaktus ha scritto:Penso ci sia stato un fraintendimento... Quando si parla di puntamenti e/o affinamenti in base ad un canale,si intende il trasponder che lo irradia e non la trasmissione televisiva in onda... spero
Comunque canale5 è davvero tra i più deboli..Ciao a tutti!
cudy ha scritto:Devo "piazzare" la parabolica per ricevere hot bird. Qualcuno sa quali sono i
canali più "deboli" su questo satellite cosi da avere una sintonizzazione ideale? Grazie.
Io sono uno di quelli che per centrare un satellite va alla ricerca dei transponder più deboli e spiego perchè. Mi capitò che, cercando il satellite Sirus a 5,2°Est, trovassi con estrema facilità la frequenza 11766H - 27500 con un bel 95% di segnale e così fissai per bene la parabola. A questo punto andai alla ricerca di Sport Tv Romania (a quei tempi trasmetteva ancora in chiaroMAYA ha scritto:questa non la capisco proprio, puntare l'antenna in base ai canali.![]()
Ma l'affinamento del ricezione del satellite in base ai parametri di qualita' e livello segnale che vengono dati dal decoder, perche' non andrebbero bene?
Se vedi che il segnale aumenta spostando l'antenna allora vuol dire che non era ancora centrata al meglio. Appena lo spostamento fa diminuire il livello, sappiamo che abbiamo raggiunto il punto di centramento ottimale.
Rifacendosi a "presunti" canali deboli si corre il rischio di fare un puntamento non ottimale.
mah, ognuno i propri metodi.........
Scusa se insisto, ma le info che ti da il decoder sono comunque legate ad una specifica frequenza; Forse sui decoder meno recenti non potrai modificarla o addirittura conoscerla, ma i bunner che leggi sono in ogni caso la misurazione di un trasponder...MAYA ha scritto:si ok, questo era chiaro, comunque usare i transponder per fare/affinare il puntamento e'una pratica nuova per me. Io ho sempre fatto il puntamento "fidandomi" delle info datemi dai decoder e mi sono sempre trovato bene.
poi ognuno faccia come meglio creda. ::