Sintonizzazione PROSIEBEN-HD e SAT1-HD mediante SKYBOX-HD (PACE)

F

franzli

Sint. PROSIEBEN-HD e SAT1-HD / SKYBOX-HD (PACE) [non sintonizza trasp. DVB-S2]

Qualcuno e' riuscito a sintonizzare PRO7-HD e SAT1-HD a 12722H 22000 2/3 su ASTRA con SKYBOX-HD? Quando faccio la scansione di quel trasponder non mi trova niente. Eppure ci sono, belli ed in chiaro come il sole, come mai non si vedono?
Grazie mille!
Franc

Ultima modifica:
franzli ha scritto:
Qualcuno e' riuscito a sintonizzare PRO7-HD e SAT1-HD a 12722H 22000 2/3 su ASTRA con SKYBOX-HD? Quando faccio la scansione di quel trasponder non mi trova niente. Eppure ci sono, belli ed in chiaro come il sole, come mai non si vedono?
Grazie mille!
Franc
probabilmente perchè sky....non vuole che si vedano:sad:

giollo63 ha scritto:
probabilmente perchè sky....non vuole che si vedano:sad:
Penso che debba esserci qualche motivo piu' tecnico che non la semplice volonta' di sky di non farli vedere. Infatti se ne vedono altri di HD. Non capisco cosa possa avere quel trasponder di cosi' particolare da non farti vedere neanche la lista dei canali che ha.

franzli ha scritto:
Penso che debba esserci qualche motivo piu' tecnico che non la semplice volonta' di sky di non farli vedere. Infatti se ne vedono altri di HD. Non capisco cosa possa avere quel trasponder di cosi' particolare da non farti vedere neanche la lista dei canali che ha.
ribadisco che quando dei canali non sono sintonizzabili dagli sky box è solo perchè sky non vuole che lo siano; sui vari perchè ti rimando alle spiegazioni che qualcuno più esperto di me vorrà gentilmente darti

giollo63 ha scritto:
ribadisco che quando dei canali non sono sintonizzabili dagli sky box è solo perchè sky non vuole che lo siano; sui vari perchè ti rimando alle spiegazioni che qualcuno più esperto di me vorrà gentilmente darti
Credi che possano aver messo delle robe brutte dentro nel firmware tipo:

if ( freq == 12722 .and. pol == 'H')
return NULL;

Continuo a pensare che debba esserci invece qualche cosa di nuovo che quel trasponder adotta che non viene gestito dallo skybox. Ti faccio un esempio, alcuni canali nuovi adottano il FEC 9/10, che pero' lo skybox non sa neanche cosa sia.

Non so se la spiegazione possa essere questa(spero che qualcuno più tecnico possa confermare o meno),ma leggendo kingofsat si nota che tutti i canali non agganciati da skybox sono quelli trasmessi in standard dvb-s2(mentre quelli agganciati sono dvb-s)

Non so se è una coincidenza,ma è così

saluti myfriend

myfriend ha scritto:
Non so se la spiegazione possa essere questa(spero che qualcuno più tecnico possa confermare o meno),ma leggendo kingofsat si nota che tutti i canali non agganciati da skybox sono quelli trasmessi in standard dvb-s2(mentre quelli agganciati sono dvb-s)

Non so se è una coincidenza,ma è così

saluti myfriend
Ci avevo pensato anche io fino a quando non ho visto che anche i canali di SKY sono su un trasponder con DVB-S2. Appena riverificato su kingofsat.

Non volevo dover comprare un Humax-HDCI2000 per vedere due canali in piu'.

Forse ci siamo! Ho capito perche' il cessetto non sintonizza quei due canali.
Non li sintonizza in quanto i canali sono su un trasponder DVB-S2.

Ho trovato questo sito molto interessante: linowsat che come kingofsat ha tutte le informazioni sui vari trasponder ed in piu' il bitrate min/avg/max di quasi tutte le emittenti, in piu' sempre per alcune emittenti il formato di trasmissione PAL/CIF etc...

Da li si puo' vedere come il trasponder di astra a 12722/V viene dato come:
Transport Stream ID: 1119 FEC: 22000 2/3 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2), DVB-S2 (a=.35)

Tutti gli altri canali HD sintonizzabili manualmente dal cessetto invece sono su trasponder standard DVB-S, ad esempio quello su hotbird a 11.240Ghz/V dove c'e' LUXE-TV dato come:
Symbolrate: 27.500 MSymb. FEC: 3/4 Original Network ID: 318 Transportstream ID: 200 DVB-S QPSK

A questo punto la cosa interessante e' che neanche inserendo manualmente uno dei trasponder di Sky DVB-S2 (esempio 11996V) si riesce a leggere quali sono i canali contenuti.

Quindi vuol dire che il cessetto non ha modo di sintonizzarli manualmente e che Sky li picchia dentro direttamente.

Qualcuno se la sente di confermare se tutta sta roba che ho scritto ha senso?

Gia confermato qualche mese fa in un'altra discussione:

Lo SkyBox HD non aggancia, in ricezione manuale, tutti i transponder in DVB-S2, ciao.

Grazie, almeno adesso lo so, sono diventato matto per sintonizzare quei due canali e nessuno sapeva niente.

Ci fosse solo il modo di sapere come picchiargli dentro le frequenze a mano, ma mi sa che non si puo'

Indietro
Alto Basso