[Siracusa] Aggiornamento impianto

Tutto chiaro, per adesso mi dedico a sistemare la ricezione da Monte Lauro, cosa che poi mi dovrei ritrovare anche in previsione switch off. Ora valuto bene le antenne da prendere e magari vi rompo ancora un pò per consigli tecnici.
Per quanto riguarda Siracusa mi consigli anche di lasciar perdere?

Grazie infinite a tutti per i consigli. A presto

Certamente, il consiglio di evitare di ricevere da più direzioni con più antenne della stesa banda è comuqnue valido in tutti i contesti.

Ad ogni modo ti do anche un consiglio per le antenne da impiegare.
Per la VHF III banda OK per una Fracarro BLV6F o anche una 6E512F.
Per la UHF (che consiglio di sistemare sulla sommità del palo e almeno a 90-100cm dalla VHF) dovrebbe andare bene una Fracarro BLU420F, anche se, considerando le eventuali riflessioni di segnale "radenti" il suolo lungo le pendici del Lauro verso la tua direzione, mi verebbe da suggerire una di quelle antennea tre assi, che qualcuno chiama "triplex", basta però non prendere una di quelle orride cineserie, inutili imitazioni di prodotto più seri, come le Offel serie Trio o le Televes DAT45. ;)

Qui trovi un po' di indicazioni e guide sui componenti d'antenna, magari ti torna utile: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

Ultima modifica:
Sono daccordo con il collega di forum,ovviamente le ricordo di prestare attenzione all'ancoraggio e ad isolare bene le connessioni.

Indietro
Alto Basso