sistema operativo

giollo63

Digital-Forum Gold Master
dopo aver formattato il portatile di mio figlio (asus), in fase di reinstallazione del software operativo (xp sp 2 formato da 2cd recovery), lo stesso mi installa, automaticamente, come antivirus, il norton; è possibile bloccare questa installazione oppure bisogna far procedere il tutto per provare a disinstallarlo in seguito? ed in che modo? grazie

In teoria dovrebbe chiederti un'installazione separata; se non lo fa, lo installi e lo cancelli dopo aver reinstallato Windows.

l'operazione fatta attraverso le applicazioni del pannello di controllo disinstalla completamente il predetto antivirus o comunque lascia qualche traccia che crea qualche problema di funzionamento al pc?

per il norton c'è anche un tools che lo rimuove. prova a cercare un po' su internet e anche nel forum

questi programmi vengono installati perchè già presenti nel pc..
quando hai finito toglilo,
se installi un altro antivirus tipo pc cillin te lo toglie lui in fase di installazione

riepilogando: dopo aver installato nuovamente il s.o. comprensivo del norton lo disinstallo tramite le applicazioni del pannello di controllo, installo come antivirus quello che ho sempre avuto (nod 32) e non dovrei avere problemi; giusto?

Indietro
Alto Basso