Ultimi aggiornamenti:
ho scollegato il cavo che era fissato all'amplificatore sulla presa ANT e l'ho messo nell'entrata dell'antenna nel miscelatore sat/tv, tolto il "sdoppiatore" che arrivava in soggiorno e che portava il segnale anche in altre stanze (tanto hanno tolto tutte le tv tranne che in soggiorno)ed infine ho cambiato il demiscelatore che demiscelava male.
già così il segnale analogico è migliorato molto (poco importa per meno di 10 gg) in ogni caso con un adb i-can 1110TH si vede(va) perfettamente tutto fino a ieri sera alle 10... son ripassato li questa sera e rifatto la sintonizzazione, ripristinato le impostazioni di fabbrica e smanettamenti vari ma i canali li trova, l'EPG funziona perchè mi dice cosa trasmettono i ma non si vede ne si sente nulla
su ogni canale mi dice che il canale è stato rimosso
ho collegato il mio portatile con una hauppauge hvr900 e la sintonizzazione trova gli stessi canali dell'i-can e, a parte i canali rai, gli altri si vedono bene
che problema può avere l'i-can?
allego la foto con il sommario del sistema
ci sarebbe un aggiornamento da fare ma non ho ben capito come/quando va fatto, in ogni caso l'autoaggiornamento è attivo ed il decoder viene sempre lasciato in standby la notte
a casa mia (pure io sono puntato sulla paganella) ho rifatto la sintonizzazione ed ora vedo tutti i canali classici tranne i 3 rai che rilevo ma vedo solo quadrati lampeggianti (pinnacle pctv 310i)