SitCom prevede tagli

Pikappa83

Digital-Forum New User
Pare che a SitCom (Nuvolari, Alice, Leonardo e MarcoPolo) le cose non vadano bene. Il sindacato si lamenta di tagli al personale già programmati.

L’azienda, secondo quanto riferisce la Cgil, ha già anticipato informalmente “che, indipendentemente da eventuali riduzioni d’organico, evitabili solo a condizione di una consistente rivalutazione dell’offerta economica di Sky, provvederà comunque, intanto, ad introdurre correttivi strutturali e misure di razionalizzazione”.

Ho letto la notizia su questo blog, che quando parla di editoria è abbastanza affidabile:

http://www.river-blog.com/2008/08/07/sitcom-si-taglia-nonostante-gli-aumenti-di-sky/

Io spero non taglino qualche canale, anche se è che a volte i canali SitCom risultino più "poveri" degli altri. Ma è un gruppo editoriale tutto italiano e indipendente, sarebbe bello vederlo emergere...

Scusate ma questa scarsità di fondi da dove viene?
Io mi ricordo che prima che nascesse sky 3 su 4 canali di sitcom erano in chiaro (solo marcopolo era a pagamento) ed ora che è a pagamento come mai questa crisi?

adriaho ha scritto:
Scusate ma questa scarsità di fondi da dove viene?
Io mi ricordo che prima che nascesse sky 3 su 4 canali di sitcom erano in chiaro (solo marcopolo era a pagamento) ed ora che è a pagamento come mai questa crisi?
Hanno anche Facile Tv sul dtt e su internet...

Comunque mi dispiace molto per la situazione della Sitcom, pensavo che fosse un'azienda in attivo anche perchè qualche mese fa, avevo visto che le cose stavano andando bene...Boh...:icon_rolleyes:

in effetti è una notizia abbastanza strana, anche io ho notato qualche tempo fa che finanziariamente andavano bene.

non vorrei ci fosse qualcosa di strano sotto...

All'inizio dell'anno, se non sbaglio, l'editore dei canali sitcom, ha comprato anche la proprietà di Today, l'editore che tra gli altri pubblica il mensile Satellite, e non l'ha pagato poco....

in realtà la vendita è saltata all'ultimo momento e da allora ci sono stati problemi anche per la rivista

Marco

ASPIDE ha scritto:
in realtà la vendita è saltata all'ultimo momento e da allora ci sono stati problemi anche per la rivista

Marco
infatti, la rivista satellite a me sta sempre arrivando in edicola a mese ormai inoltrato

Indietro
Alto Basso