Sito Timb Frequenze

@3750...

Confermo, almeno da un riscontro per la mia località Volla (NA), vengono segnalati correttamente i mux TIMB 1,2,3 sui ch 47, 60 e 48 sia dai Camaldoli che dal Faito, infatti a Volla solo la parte più confinante con Napoli riesce a ricevere il Faito, nella mia zona invece è ostruito dal Monte Somma - Vesuvio, ed infatti io li ricevo dai Camaldoli. ;)

PS. nella discussione dedicata a La7 HD sul mux TIMB2 ti avevo chiesto una cosa, puoi rispondermi in quel thread ? :D :)

AntonioP ha scritto:
Ora lo vedo molto bene a dispetto di ieri....:D
Sistemato anche il problemino riguardante la visualizzazione errata di alcune frequenze VHF (D, H2, ecc). ;)

Ovvio che il sito è nettamente meglio così!
Però c'è un aspetto da migliorare
Se io voglio guardare 3/4 paesi della stessa provincia, il tornare al menu intermedio è lungo...
Grazie!

E, ad essere pignoli, c'è una cosa (ovviamente parlo per la zona che conosco): è troppo sopravvalutato il sito di Casertavecchia! Dubito che a Capri si riceva o cosi pure in numerosi paesi della provincia di Napoli. Magari è in ottica (anche se da Capri avrei qualche dubbio) ma comunque non è ricevibile per questioni di potenza o presenza di siti di emissione più vicini e/o più potenti! Comunque sono cose di poco conto rispetto a quello che segnalava ieri :D :D

Otg Tv ha scritto:
Ovvio che il sito è nettamente meglio così!
Però c'è un aspetto da migliorare
Se io voglio guardare 3/4 paesi della stessa provincia, il tornare al menu intermedio è lungo...
Grazie!
Sì, è vero. C'è da dire che prima era anche peggio ... :D ;)

Cmq, ti dò una piccola dritta.
Tasto destro sul popup che si apre per selezionare provincia e comune ... poi "Proprietà". Copia l'URL della pagina.

Esempio, per la Lombardia:
http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/freqsel?tid=9
A quel punto ti basta usare il tasto "back" del browser per fare velocemente un'altra ricerca in Lombardia ...

E puoi anche aprire più sessioni contemporaneamenete. :D ;)

Ogni "tid" identifica una regione. ;)

PS: Prima il sito sui dispositivi non "flash" (vedi iPhone/iPad) non funzionava.
Ora funziona perfettamente ... come il tuo e quello di RaiWay ...
Mediaset è rimasto "flash" .. ;)

3750... ha scritto:
PS: Prima il sito sui dispositivi non "flash" (vedi iPhone/iPad) non funzionava.
Non funzionava nemmeno su dispositivo con Windows Mobile 6.5... ;)

AntonioP ha scritto:
E, ad essere pignoli, c'è una cosa (ovviamente parlo per la zona che conosco): è troppo sopravvalutato il sito di Casertavecchia! Dubito che a Capri si riceva o cosi pure in numerosi paesi della provincia di Napoli. Magari è in ottica (anche se da Capri avrei qualche dubbio) ma comunque non è ricevibile per questioni di potenza o presenza di siti di emissione più vicini e/o più potenti! Comunque sono cose di poco conto rispetto a quello che segnalava ieri :D :D
Hai ragione. Mi sa che c'è ancora qualche errore sulla procedura di import di qualche dato dal simulatore al sito. :icon_rolleyes:

Per Capri, sul simulatore risulta (dati relativi):
CAMALDOLI: 6.045 abitanti coperti (85.6%)
CASERTA VECCHIA: 194 abitanti coperti (2.7%)
M.FAITO: 116 abitanti coperti (1.6%)

I siti con copertura sotto il 2% non vengono presi in considerazione (quindi FAITO viene escluso e CASERTA VECCHIA ... rientra per un pelo).
Dopo l'import, però, stranamente Caserta risulta dare più copertura di Camaldoli (lo precede in lista). E lo stesso avviene su altri siti.
Ho chiesto di verificare la procedura di import e di visualizzazione. ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Hai ragione. Mi sa che c'è ancora qualche errore sulla procedura di import di qualche dato dal simulatore al sito. :icon_rolleyes:

Per Capri, sul simulatore risulta (dati relativi):
CAMALDOLI: 6.045 abitanti coperti (85.6%)
CASERTA VECCHIA: 194 abitanti coperti (2.7%)
M.FAITO: 116 abitanti coperti (1.6%)

I siti con copertura sotto il 2% non vengono presi in considerazione (quindi FAITO viene escluso e CASERTA VECCHIA ... rientra per un pelo).
Dopo l'import, però, stranamente Caserta risulta dare più copertura di Camaldoli (lo precede in lista). E lo stesso avviene su altri siti.
Ho chiesto di verificare la procedura di import e di visualizzazione. ;)

Guarda, sarà un problema di simulazione, però ti assicuro che a Capri il Faito ha molta più copertura di Casertavecchia. E la sopravvalutazione di questo sito è evidente in altri comuni della zona. Comunque stiamo parlando di piccole cose rispetto alla situazione precedente; prima il sito non era proprio attendibile :D.

AntonioP ha scritto:
Guarda, sarà un problema di simulazione, però ti assicuro che a Capri il Faito ha molta più copertura di Casertavecchia. E la sopravvalutazione di questo sito è evidente in altri comuni della zona. Comunque stiamo parlando di piccole cose rispetto alla situazione precedente; prima il sito non era proprio attendibile :D.
Considera che non sempre la situazione dei sistemi radianti in campo ... corrisponde a quella da progetto (e sul simulatore) ... ;)

3750... ha scritto:
E chi ti ha detto di puntare a quel link ? :icon_rolleyes:
C'è qualche riferimento sul nuovo sito che punta lì ? :icon_rolleyes:
Si arriva lì andando su Digitale Terreste/Regioni All Digital e selezionando una delle regioni dell'elenco.
Mi è uscito perché l'avevo messo (a suo tempo) nei segnalibri sul dispositivo Windows Mobile 6.5... :D ;)

BER ha scritto:
Si arriva lì andando su Digitale Terreste/Regioni All Digital e selezionando una delle regioni dell'elenco.
Mi è uscito perché l'avevo messo (a suo tempo) nei segnalibri sul dispositivo Windows Mobile 6.5... :D ;)
OK. Per evitare casini ... chiedo di fare un redirect del link ... ;)
Tra l'altro quella lista di regioni all digital ... va aggiornata ... :D ;)

3750... ha scritto:
Mi pare che il redirect sia stato fatto. ;)
Tutto funzionante... e quel brutto flash pare essere scomparso per sempre (questa volta)... :icon_rolleyes: :D ;)

BER ha scritto:
Tutto funzionante... e quel brutto flash pare essere scomparso per sempre (questa volta)... :icon_rolleyes: :D ;)
Non esageriamo. Non era poi così brutto ... :D ;)

Indietro
Alto Basso