Situazione ASSURDA

Powa_King

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Salve raga, vi voglio esporre l'assurdità di Sky e l'incompetenza degli operatore e voglio farvi vedere in che cavolo di situazione mi hanno messo...

L'8 giungo ho stipulato un nuovo contratto (ero al buio dal 1/6). Il contratto è Tv+Calcio+HD a 29.90€ al mese per 2 anni, con 30€ una tantum per mysky wifi e 99€ di deposito cauzionale.

Precedentemente l'abbonamento era intestato a mio padre e anche questo nuovo lo stavo intestando a lui... Tutto stava procedendo quando all'improvviso, durante la stipulazione del contratto, l'operatrice mi ferma e dice che il sistema l'ha bloccata, perchè l'intestatario del contratto non ha ancora restituito gli apparecchi del vecchio abbonamento (in realtà sono ancora in tempo per restituirli, dato che sono passati, ad oggi, solo 11 gg dal termine del vecchio contratto). Così mi dice che per procedere, dobbiamo farlo a nome mio.
Ok, tanto, che cambia... Procediamo e in poco tempo tutto va a buon fine (quasi, la signorina non mi ha detto che c'erano i 99€ da pagare). Il giorno dopo mi richiamano per la conferma e mi ripetono che dovrò pagare solo 30€ una tantum.
Confermo e mi dicono, che entro breve riceverò il contratto via email e la chiamata dell'operatore.Non arriva ne il contratto ne la chiamata.
Ieri li ho richiamati e vengo a sapere del deposito cauzionale che dovrò pagare e mi dicono che finchè non ci sarà questo versamento, il contratto non verrà attivato.
Mi faccio spiegare come effettuare questo pagamento e mi dicono che si può fare in 2 modi:
1. Pagando in contanti alla Sisal
2. Preleveranno direttamente loro dal mio conto.

Mi offro di pagare a mano, ma mi dicono che ormai è stata già inviata la richiesta alle poste e che il 18 giugno il pagamento verrà effettuato.

Oggi, dubbioso, richiamo per avere aggiornamento e si viene a scoprire l'inghippo.
Prima cosa, vengo a scoprire che non c'è nessun 18 giugno (cioè, la richesta dei 99€ è stata già fatta il 9 giugno). Inoltre, il deposito cauzionale non verrà mai prelevato. Perchè, la signorina, pur avendo visionato tutte le informazioni relative al vecchio contratto, ha mandato richiesta alla posta (dove sky preleva e dove c'è il conto) a nome mio invece che a nome di mio padre e quindi la posta non verserà mai i soldi, perchè non esiste nessun conto intestato al sottoscritto.

Fenomeni.
 
Piccolo update.

Dopo l'ennesima chiamata, ho finalmente (sembra) trovato un operatore capace.

Purtroppo, la signorina che ha fatto il contratto ha sbagliato con la richiesta iban a nome diverso.

Ora, per provare a risolvere la situazione, bisogna restituire gli apparati, e cerca di rifare il procedimento a nome dell'intestatario dell'IBAN, perchè finchè non verranno restituiti, quell'IBAN non è utilizzabile.

Domani vado a restituirli e entro le 18/18.30, lo stesso operatore si è preso l'incarico di richiamarmi e cercare di risolvere la situazione.
 
Ultima modifica:
Piccolo update.

Dopo l'ennesima chiamata, ho finalmente (sembra) trovato un operatore capace.

Purtroppo, la signorina che ha fatto il contratto a sbagliato con la richiesta iban a nome diverso.

Ora, per provare a risolvere la situazione, bisogna restituire gli apparati, e cerca di rifare il procedimento a nome dell'intestatario dell'IBAN, perchè finchè non verranno restituiti, quell'IBAN non è utilizzabile.

Domani vado a restituirli e entro le 18/18.30, lo stesso operatore si è preso l'incarico di richiamarmi e cercare di risolvere la situazione.

Assurdo è dir poco.... non posso aiutarti come credo tutti qui, ma sono curioso di sapere come va a finire questo punto....
 
Piccolo update.

La chiamata delle 18.30 ovviamente non è arrivata.

Sono andato in un paese abbastanza lontano da dove mi trovo io per restituire il decoder e tutto, ma mi ha detto che aveva i terminali chiusi. Ho fatto una ricerca approfondita su internet e ho trovato uno sky center abbastanza vicino a casa mia e ho consegnato tutto. Questo centro, però, sul sito Sky non è addetto alla restituzione dei decoder. Il negoziante mi ha detto che sono anni che aspettano di essere inseriti.
Comunque è andato tutto a buon fine e la ricevuta è qui.

Ho appena chiamato Sky e la signorina che mi ha risposto, casualmente, ha una postazione vicina all'operatore che doveva chiamarmi alle 18.30. Mi ha fatto staccare e ora sto aspettando una sua chiamata da 10 minuti.

Sto quasi per annullare tutto :D
 
Altro update.

PS: Al 99% non sarò più cliente Sky.

Questo benedetto operatore mi ha fatto perdere 2 ore per restituire gli apparati, dicendomi che, una volta restituiti, mi avrebbe risolto tutto e sarei potuto andare a pagare questi cavolo di 99€.

NO!

Mi ha chiamato 1 ora e mezza dopo da quanto concordato e mi ha detto che il contratto è IRRECUPERABILE. Inoltre, non può rifarmelo, perchè, ovviamente, non ha i codici friends and family.

Io, però, a maggio provai un fake sempre con codice friends and family, ma poi annullai il contratto perchè l'operatore, dopo 10 gg, non mi aveva ancora ricontattato.
Mi ha detto questo operatore, William, che posso recuperare SICURAMENTE questo e che quindi, alla fine, andrà tutto bene. Mi dice di chiamare lo 027070.

Chiamo questo numero e mi dicono che loro non possono fare niente, ma posso mandare un fax allo 027610107 con scritto nome, cognome, cod cliente e che voglio che il contratto cod cliente ****** sia recuperato.

Dubbioso, chiamo di nuovo Sky e chiedo se posso procedere con il fax. Ovviamente l'operatore non è lo stesso e mi dice che è inutile, perchè questa offerta friends and family non esiste più.
Gli dico: "guarda, se vuoi ti dico il link dove puoi visualizzare". Lui, "Guarda che comunque, non te lo riattivano"

Ora, sinceramente, sono dalle 17 in giro per restituire il decoder. Sono tornato a casa alle 19.30, sono stato al telefono per 30 minuti senza risolvere niente non mi sono fatto nemmeno una ****o di doccia.

Per ora, STOP SKY. Vedrò in seguito.

Ah, per la cronaca: Ho detto a tutti e 3 gli operatori che stanno offrendo a destra e a manca full a 34/38€ al mese. Tutti e 3, ovviamente, mi hanno detto che non è vero.

Sky ha tutti i diritti tv che volete e sinceramente è la migliore pay tv in Italia, ma ti trattano una *****.

Ah, inoltre, altra cosa, non posso più utilizzare più la chat online, ogni volta che la apro, l'operatore la chiude.

----------------

Vi dico ciò che mi ha detto l'operatore con cui ho appena finito di parlare.
Mi ha detto che ormai mi considerano non affidabile, perchè ho annullato 2 contratti nel giro di un mese. Ok, è vero, il primo l'ho annullato io e il secondo loro.

Ma io, il primo, l'ho annullato per un motivo valido! Il cavolo di tecnico, non mi ha mai chiamato e si è venuto a scoprire che comunque non mi avrebbe chiamato sempre per lo stesso motivo dell'annullamento del secondo, LA RESTITUZIONE DEL CAVOLO DI APPARATO.

Ma prima di farmi un nuovo contratto, volete dirmi che per procedere DEVO RESTITUIRE I CAVOLO DI APPARATI SE NO L'IBAN E' INUTILIZZABILE??? NO!!

Ora, SONO L'UNICO tra tutti i disdettanti ad essere rimasto FREGATO.

A chi offrono il full a 44€ al mese, a chi lo offrono a 34/38€ al mese, a me NULLA.

A questo punto, sinceramente, non ho proprio voglia di spendere 99€ di deposito cauzionale, 69€ per un decoder che sicuramente mi daranno quello più di ***** che c'è, e pagare una cifra importante ogni mese.
 
Ultima modifica:
Posso dirti che molti casini ve li create voi con tutte ste chat,codici F&F,contratti fake,chiamate al call center...
Inviate disdetta e aspettate la reconnection,passate allo Sky Center e vi riconnettete firmando regolare contratto,STOP!
 
Posso dirti che molti casini ve li create voi con tutte ste chat,codici F&F,contratti fake,chiamate al call center...
Inviate disdetta e aspettate la reconnection,passate allo Sky Center e vi riconnettete firmando regolare contratto,STOP!

E con quale offerta ti riconnetti? Sei sicuro che lo Sky Center ti faccia una offerta vantaggiosa?

"I casini ve li create voi": NO. Io ho ottenuto un codice e l'ho utilizzato, che casino è questo?
Il casino, se mai, è confondere i nomi e quindi compromettere un abbonamento. Per me, questo è considerabile "casino"
 
E con quale offerta ti riconnetti? Sei sicuro che lo Sky Center ti faccia una offerta vantaggiosa?

"I casini ve li create voi": NO. Io ho ottenuto un codice e l'ho utilizzato, che casino è questo?
Il casino, se mai, è confondere i nomi e quindi compromettere un abbonamento. Per me, questo è considerabile "casino"

Sempre riconnesso tramite Sky Center,le offerte me le hanno sempre fatte!
Tra l'altro con il vantaggio di firmare regolare contratto,senza pericoli di equivoci o fregature varie tipiche dei call center....

Non sei tu che hai provato a fare anche il fake ben sapendo che non lo accettano piu'?
 
Sempre riconnesso tramite Sky Center,le offerte me le hanno sempre fatte!
Tra l'altro con il vantaggio di firmare regolare contratto,senza pericoli di equivoci o fregature varie tipiche dei call center....

Non sei tu che hai provato a fare anche il fake ben sapendo che non lo accettano piu'?

E quindi? Non si può nemmeno provare? Ci ho provato ed è andata male, ma questo non l'ho fatto solo io, ma gli altri, a differenza mia, hanno ricevuto altre offerte successivamente.
Inoltre, il tecnico con cui ho parlato ieri, mi ha detto che quel contratto fake era andato a buon fine e stavano aspettando il deposito cauzionale per procedere con l'installazione. Ma il deposito non sarebbe stato mai versato dato che l'operatrice aveva sbagliato il nome del proprietario dell'iban e quindi era impossibile prelevare la cifra. (Cosa già scritta in uno dei post precedenti)
 
Vi ricordate di questo topic?

Vi aggiorno...

Credevo che questa storia fosse finita.

Operatore:" Il nome del conto corrente è sbagliato, il deposito cauzionale non possiamo prelevarlo, nonostante abbia restituito gli apparati. Il contratto è IRRECUPERABILE e se vuole abbonarsi deve per forza farne uno nuovo."

Indovinate cosa è successo, effettivamente, il 18 giugno? Sul conto corrente risulta -99€ (meno 99€) di addebito.

HANNO PRESO IL DEPOSITO CAUZIONALE!! Ma non mi avevano detto che non potevano prenderlo? Ma non avevano annullato il contratto?

Immediatamente chiamati e chiesto il rimborso. Però a questo punto mi fido ancora meno di quanto mi fidassi prima.

La signorina mi ha detto che entro luglio verrò avvisato dall'ufficio amministrativo e che i 99€ mi verranno RIaccreditati sul conto, oppure verrà inviato un assegno.

ORA VI CHIEDO:

Vorrei avere SICUREZZE che tutto questo avvenga REALMENTE, cioè, voglio certezze sul fatto che questi 99€ mi vengano restituiti, come devo fare?
Ho chiesto mi venisse inviata una email con la mia richiesta di rimborso, ma mi ha detto che non è possibile.

Mi date una mano ad avere più certezze? Grazie
 
Ultima modifica:
Posso dirti che molti casini ve li create voi con tutte ste chat,codici F&F,contratti fake,chiamate al call center...
Inviate disdetta e aspettate la reconnection,passate allo Sky Center e vi riconnettete firmando regolare contratto,STOP!

Quoto. A volte solo di benzina per girare e di tempo perso perdete più di quello che riuscite ad ottenere di sconto
 
Vi ricordate di questo topic?

Vi aggiorno...

Credevo che questa storia fosse finita.

Operatore:" Il nome del conto corrente è sbagliato, il deposito cauzionale non possiamo prelevarlo, nonostante abbia restituito gli apparati. Il contratto è IRRECUPERABILE e se vuole abbonarsi deve per forza farne uno nuovo."

Indovinate cosa è successo, effettivamente, il 18 giugno? Sul conto corrente risulta -99€ (meno 99€) di addebito.

HANNO PRESO IL DEPOSITO CAUZIONALE!! Ma non mi avevano detto che non potevano prenderlo? Ma non avevano annullato il contratto?

Immediatamente chiamati e chiesto il rimborso. Però a questo punto mi fido ancora meno di quanto mi fidassi prima.

La signorina mi ha detto che entro luglio verrò avvisato dall'ufficio amministrativo e che i 99€ mi verranno RIaccreditati sul conto, oppure verrà inviato un assegno.

ORA VI CHIEDO:

Vorrei avere SICUREZZE che tutto questo avvenga REALMENTE, cioè, voglio certezze sul fatto che questi 99€ mi vengano restituiti, come devo fare?
Ho chiesto mi venisse inviata una email con la mia richiesta di rimborso, ma mi ha detto che non è possibile.

Mi date una mano ad avere più certezze? Grazie



guarda ti dico solo che io sto aspettando il rimborso del deposito di ben 129 euro da gennaio e ancora mi rimandano da settimana in settimana
quindi spero che non sia il tuo caso ma preparati ad aspettare e a tante telefonate al call center (inutili)
 
Io se abitassi in un CAP a rischio non pagherei mai nessun tipo di deposito,me ne starei bello tranquillo senza Sky..
Se succedesse qualche inghippo poi ti fanno diventare matto per avere il rimborso,io una volta per riavere la bellezza di 9€ indebitamente sottratti,ci ho penato dietro 3 mesi con 4-5 telefonate al call center!
Anche da queste cose si vede la gestione arruffona di questa azienda..
 
Qualcuno che, invece di criticare, sia disposto a dare una mano? Grazie

Segui le loro regole scritte sulla Carta dei Servizi .... QUI Carta dei servizi Sky ... prima fai quello che dice l'art. 9, se non risolvi applichi l'art. 10 ... vedrai che con l'art 10 si faranno vivi e risolveranno la questione in poco tempo ... potrebbero pagarti anche il disturbo :doubt:
 
Carissimo solo ora ho letto tutta la tua situazione con l'esperienza SKY.
Purtroppo da quello che ho letto,è successo tutto un casino nell'insieme, gli operatori che hanno sbagliato, tu forse dovevi prima completare la procedura di restituzione etc e poi partire con un nuovo contratto, i contratti annullati insomma un casino



Mi dispiace molto di tutta questa situazione.
Ti aggiorno con la mia del post abbonamenti
 
Io ho un credito di 50 euro,adesso che sono in ferie gli rompo un po' le scatole e vediamo che succede,se era un debito mio mandavano subito recupero crediti
Comunque lascia perdere l'abbonamento e fatti una prepagata che con 170 stai a posto 1 anno e non hai problemi
 
Io ho mandato un fax con scritto di essere ricontattato tramite email. Ovviamente nessuna risposta...

La signorina mi aveva detto di aspettare luglio per aggiornamenti e io, dal 1° luglio, inizierò a chiamarli tutti i giorni ai soliti numeri verdi.
 
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