Situazione attuale dei canali hd del digitale terrestre

alidav

Digital-Forum Junior
vi sembrero l'uomo delle caverne, ma mi hanno regalato una tv, enorme a retroilluminata led, full hd, mai avuto una vera tv pur facendo di mestiere il montatore video. sapevo che la situazione fosse tragica visto che non mi è ,mai stato richiesto un formato di consegna in hd ma mi aspettavo di trovare almeno 2, 3 o 4 canali che trasmettessero in hd invece non ho trovato assolutamente niente, potra sicuramente dipendere anche dal fatto che ho una antenna decisamente vecchiotta? inoltre non trovo la7, mtv, cielo ecc. mi aiutate?

Allora anche Canale 21 HD sul 35 ;) e poi dei falsi Hd di Julie, Telelibera, TeleTorre e VideoNola .:evil5:
Poi vi sono i canali pay di mediaset e basta . :D

stefio ha scritto:
Allora anche Canale 21 HD sul 35 ;) e poi dei falsi Hd di Julie, Telelibera, TeleTorre e VideoNola .:evil5:
Poi vi sono i canali pay di mediaset e basta . :D

e sul fatto che non riesco a vedere, cielo, la 7, mtv ecc cosa mi dite? poi non capisco una cosa, nel mio condominio ci sono due tv con due decoder sky ma con abbonamento non piu attivo, quindi ricevono solo i canali in chiaro, uno dei due decoder riceve tranquillamente la 7 mtv ecc l'altro non li riceve, come si spiega?

Può dipendere da vari fattori. Meglio se ci dici di dove sei e da quale ripetitore sei servito .

Ciao, da quel che hai scritto probabilmente c'è l'impianto da rivedere ;)
Come ti hanno già detto, dovresti indicare il paese in cui abiti e com'è strutturato l'impianto ricevente (tipo e n° antenne, anche foto; quante prese/cavi tv ci sono; come è distribuito il segnale).
Intanto, appena passa un moderatore, credo che questa discussione verrà spostata in sezione tecnica, più appropriata ;)

ho dopo decine di tentativi rifatto la scansione canali impostando come paese la germania ed il risultato è stato diverso, ha trovato circa 300 canali, immagino abbia resettato il sistema, ora noto che se cambio presa della casa alcuni canali e solo alcuni spariscono (la7 ed mtv).

Indietro
Alto Basso