Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un bel passo avanti per te ma un bel passo indietro per me e per tutti quelli che seguivano il rugby su Sky e come tornare indietro di cinque o sette anni. Sono contento che il Sei Nazioni lo possono vedere tutti (poi su quanti spettatori farà DMax è tutto un'altro discorso) ma non puoi negare che per chi ha visto il torneo in questi anni in alta definizione tornare indietro al SD è una presa in giro....si perchè il mondo si evolve e noi torniamo indietro, quindi mi sa che è una presa in giro.
Sono d'accordo con il tuo ragionamento; certo c'è sempre un margine di qualche mese ancora per vedere se sul Satellite ci saranno sorprese, anche se non so quantificarne le possibilità.

guarda che bastava avere un abbonamento a sky sport per vedere tutte le partite in diretta e in HD...:evil5: :eusa_whistle:
Temo lui ami tutte le Pay TV che non sono destinate al mercato italiano, quindi Sky non ci cade dentro.

@Pierrebi: non è un'offesa, ma mi pare di capire che questo sia il tuo (e non solo tuo) pensiero.

Phelps ha scritto:
anche in questo caso...guarda che è Italia1 HD che si vede come un normale canale SD, non è certo quello lo standard dell'alta definizione...:evil5:
Le famose due facce della stessa medaglia.

Proviamo a ragionare per tecnologie sulla normalità dell'HD tanto sbandierata:
sul sat l'HD, si, è diventato normale
sul cavo (da noi inesistente) lo è in buona parte
sul dtt free: solo in UK c'è un certa diffusione dell'HD, in Francia ci sono solo quattro canali (di cui uno solo pubblico, Arte è una joint-venture franco-tedesca), in Spagna sono HD i principali canali privati mentre TVE ha un canale paragonabile al nostro RAI HD (in nativo trasmette si e no qualche serie, MasterChef e l'ESC), e anche se in Germania va per la maggiore il cavo, sul dtt free l'HD è assente

E con questo, non mi sogno certo di difendere la nostra arretratezza, visto che sia RAI HD che i canali Mediaset non sono totalmente ricevuti in Italia. Solo per dire che non sempre l'erba del vicino è verdissima e profumatissima.

Per me continui con discorsi senza senso.
Se a te e ai matusa come te l'HD non interessa ok nessun problema ma non dire che nel 2013 non sia fondamentale per godere appieno dello sport e del cinema.

Se a te e ai matusa come te l'HD non interessa ok nessun problema ma non dire che nel 2013 non sia fondamentale per godere appieno dello sport e del cinema.
ho 30 anni, e sono uno di quelli che le tecnologie non devono essere vita o morte

Esatto. Nel digitale non c'e' lo spazio? All'estero non è una situazione migliore della nostra? A voi alta definizione fa schifo? E' chi se ne frega, siamo entrando nel 2014 e ormai HD è lo standard televisivo di tutti gli eventi sportivi (e non solo) e non vederlo è un passo indietro, posso capire tutti gli discorsi ma non capirà mai chi dice che vedere in HD non sia necessario

Esatto. Nel digitale non c'e' lo spazio? All'estero non è una situazione migliore della nostra? A voi alta definizione fa schifo? E' chi se ne frega, siamo entrando nel 2014 e ormai HD è lo standard televisivo di tutti gli eventi sportivi (e non solo) e non vederlo è un passo indietro, posso capire tutti gli discorsi ma non capirà mai chi dice che vedere in HD non sia necessario

Stramegaquoto. E ci sarà un motivo se in sempre più manifestazioni la produzione HD è OBBLIGATORIA

ho 30 anni, e sono uno di quelli che le tecnologie non devono essere vita o morte

La tecnologia non deve essere vita e morte, la tecnologia deve essere fondamentale quando. Va a migliorare realmente un esperienza e non ha fare da contorno.
Ecco l'Hd è fondamentale per godere gli eventi sportivi su schermi di nuova generazione.

io ho parlato dei canali HD disponibili verso l'utente finale su tecnologie diverse da sat e cavo. Non di produzione o delle tv di nuova generazione.

Si ma vedi che se addirittura le varie federazioni o organizzatori di competizioni obbligano a produrre in Alta Definizione un motivo c'è. Non lo fanno per sfizio.

Si ma vedi che se addirittura le varie federazioni o organizzatori di competizioni obbligano a produrre in Alta Definizione un motivo c'è. Non lo fanno per sfizio.
mai detto che produrre in HD è uno sfizio. Bisogna solo distinguere tra disponibilità di TV HD (normalità), produzione di eventi (normalità), e disponibilità di canali HD (normalità su sat e cavo, molto meno sul dtt free)

Ultima modifica:
Il mondiale x club potrebbe andare su Fox sports?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Comunque ard ha comprato i diritti del mondiale per club(trasmettera solo le due partite del bayern monaco),fonte sempre quelli di tvsportsmarket

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso