Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io spero nell'acquisto/accordo sky-mp x CL e EL, temo rai x ovvii motivi di leggi x la nazionale italiana e spero Fox x il resto delle nazionali.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

io spero nell'acquisto/accordo sky-mp x CL e EL, temo rai x ovvii motivi di leggi x la nazionale italiana e spero Fox x il resto delle nazionali.

Secondo me Fox non prenderà nulla. Finchè c'era la possibilità di acquistare per nazionali, si sarebbe fatta avanti per quelle più importanti, come Germania e Inghilterra, ma visto che si parla di pacchetto totale, credo proprio che non prenderà nulla.
Tornando ai club, ora che la Rai si è tirata indietro, per me l'esito è quasi certo: Sky prenderà i diritti pay della Coppa dei Campioni e Mediaset Premium quelli pay dell'Europa League. I diritti in chiaro di ambedue le competizioni se le accaparrerà Mediaset.
Se dovesse esserci un nuovo accordo, tanto di guadagnato per noi utenti. Francamente ci spero e spero anche che sul piatto rimangano i diritti Warner. Intanto, speriamo che rinnovino l'accordo attuale anche per la prossima stagione, visto che Zappia fino all'anno scorso non sembrava propenso a farlo.

A proposito di diritti in chiaro, secondo me, in caso le Olimpiadi e il Motomondiale su Cielo ottengano un grandissimo successo e portino molti guadagni, Sky comincerà a prendere in considerazione l'idea di acquistare anche la partita del Mercoledì.

Secondo me Fox non prenderà nulla. Finchè c'era la possibilità di acquistare per nazionali, si sarebbe fatta avanti per quelle più importanti, come Germania e Inghilterra, ma visto che si parla di pacchetto totale, credo proprio che non prenderà nulla.
Tornando ai club, ora che la Rai si è tirata indietro, per me l'esito è quasi certo: Sky prenderà i diritti pay della Coppa dei Campioni e Mediaset Premium quelli pay dell'Europa League. I diritti in chiaro di ambedue le competizioni se le accaparrerà Mediaset.
Se dovesse esserci un nuovo accordo, tanto di guadagnato per noi utenti. Francamente ci spero e spero anche che sul piatto rimangano i diritti Warner. Intanto, speriamo che rinnovino l'accordo attuale anche per la prossima stagione, visto che Zappia fino all'anno scorso non sembrava propenso a farlo.

A proposito di diritti in chiaro, secondo me, in caso le Olimpiadi e il Motomondiale su Cielo ottengano un grandissimo successo e portino molti guadagni, Sky comincerà a prendere in considerazione l'idea di acquistare anche la partita del Mercoledì.

beh cm detto anke in precedenza da un altro utente, acquistare il pacchetto delle altre nazionali non comporta trasmettere x forza tt le partite (anke se mi piacerebbe ad essere onesto) ma si può trasmettere quello ke si vuole di cio ke si ha/avrebbe...e nn penso sinceramente costi moltissimo quel pacchetto x fox...poi cmq vedremo ;-)

Le quote per scommettitori :D indicavano:
- Mediaset CL free + EL free;
- RAI interessamento "propagandistico" :D (senza offesa lo dico scherzosamente) per CL e EL;
- Interessamento Mediaset per le qualificazione Euro 2014, (qualcuno ipotizzava per mettere pressione alla RAI altri invece erano sicuri che fosse un interessamento "reale");
- CL e EL si ipotizzava una prima offerta al "ribasso" di conseguenza, nessuno ha osato formulare previsioni. Fermo restando che al 99% ci sarà una condivisione almeno per i diritti CL.

Domani forse scopriremo che queste ipotesi erano completamente sballate :D

PS Cielo, per ora non avrebbe i requisiti minimi richiesti dall'UEFA né sono noti piani di sviluppo in tal senso ;)

Non ho capito,ma le partite delle qualificazioni delle nazionali sono suddivise in due pacchetti(uno con le partite del italia e un altro con tutto resto)?

Se posso scommettere dico che non cambierà nulla rispetto agli ultimi due anni :D

Anche oggi nessuna news sui diritti CL e EL pay e free, (se escludiamo ulteriori voci sulla mancata presentazione di offerte, per fortuna, da parte della RAI...ma anche su questo mancano conferme ufficiali), per l'Italia.

Non avranno ancora aperto le buste... ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Magari aprono le buste all'inizio della prossima settimana , kissà se lunedì si saprà qualcosa.

Rileggendo questo articolo, è interessante questo passaggio: "Non è chiaro cosa faranno Mediaset e Sky, che in materia di diritti tv ultimamente hanno fatto la pace: Europa League e Champions a disposizione di tutti gli abbonati alle rispettive piattaforme; accordo che per il prossimo anno attende ancora il via libera della Uefa.".

In pratica qui sembra che lo scambio di diritti sia già concluso anche per il prossimo anno, e attenda in pratica solo la ratificazione della Uefa.

A me non risultava che la situazione fosse questa, a quanto si era detto il prolungamento dell'accordo era cosa ancora da fare, sbaglio?

Sarebbe un problema per te se la cl andasse anche mediaset e l'EL anche su sky?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - La Champions e l'Europa league stanno per dividere di nuovo le platee tv italiane. In prossimità della chiusura del bando d'assegnazione delle prossime edizioni dei due tornei, il quadro che si delinea è di un 'viaggio' d'andata e ritorno nei prossimi anni delle manifestazioni tra Sky e Mediaset premium. A quanto si apprende in ambienti televisivi internazionali, Sky non estenderà alla prossima stagione l'accordo per la cessione dei diritti esclusivi della Champions a Mediaset.

È una cosa che non conviene ad entrambi,il fatto che in champions non facciamo bene e la partita del mercoledi in chiaro per sky,e per mediaset la champions è sempre la champions..

(ANSA) - ROMA, 10 FEB - La Champions e l'Europa league stanno per dividere di nuovo le platee tv italiane. In prossimità della chiusura del bando d'assegnazione delle prossime edizioni dei due tornei, il quadro che si delinea è di un 'viaggio' d'andata e ritorno nei prossimi anni delle manifestazioni tra Sky e Mediaset premium. A quanto si apprende in ambienti televisivi internazionali, Sky non estenderà alla prossima stagione l'accordo per la cessione dei diritti esclusivi della Champions a Mediaset.

Strano, molto strano

Un'altra ANSA che aggiunge particolari decisamente importanti:

(ANSA) Dopo anni di diritti condivisi tra le due pay tv italiane (Sky e Mediaset Premium) la Champions e l’Europa League stanno per dividere di nuovo le platee televisive italiane. A poche ore dalla chiusura del bando sull’assegnazione delle prossime edizioni delle due manifestazioni continentali, il quadro che si delinea e’ di un ”viaggio” di andata e ritorno nei prossimi anni delle due manifestazioni tra Sky e Mediaset Premium. A quanto si apprende in ambienti televisivi internazionali, Sky non estendera’ alla prossima stagione l’accordo per la cessione dei diritti esclusivi della Champions a Mediaset Premium, rimanendo titolare esclusiva pay, nella stagione 2014/2015, delle gesta delle prime due del campionato (al momento Juventus e Roma con grande vantaggio) e della terza italiana che dovesse qualificarsi. Mediaset, a sua volta, in vantaggio nell’aggiudicazione delle successive edizioni di Champions grazie a una offerta monstre (si parla di un aumento del 50% rispetto all’offerta di due anni fa) rimarrebbe per una stagione senza la massima manifestazione continentale, per poi poter vantare a sua volta una esclusiva negli anni successivi, nei quali, pero’, contemporaneamente non potrebbe contare sui diritti della Europa League, per aggiudicarsi i quali Sky e’ in forte vantaggio e che vanta ascolti in decisa crescita. Non e’ escluso pero’ che un quadro del genere, con diritti ‘a macchia di leopardo’ convinca le due emittenti a trovare un accordo che non costringa i telespettatori a scegliere. (ANSA, 10 febbraio 2014)

Mah vedremo,perché cosi non conviene a nessuno(poi se si parla di un offerta maggiore rispetto agli ultimi anni anche a Mediaset conviene rivenderlo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso