Situazione pietosa nella provincia di Bari

5Lire

Digital-Forum Junior
Salve sono residente a Bitonto,un paese a 10 km da Bari....al momento la situazione DTT è davvero pietosa...

Ho installato il mio decoder DTT con tanto entusiasmo...aspettandomi chissà che cosa...alla fine vi dico quali canali mi compaiono..

LA7
MTVITALIA
MEDIASET PREMIUM (TUTTI)
LA7PREMIUM (TUTTI)
QOOB
SITCOM UNO
RAINEWS 24
SARDEGNA UNO
BOING
PUNTOSHOP

cioè nn so...canali RAI niente,canali MEDIASET niente...

A questo punto molto meglio l'analogica...mi spiace molto per IRIS il nuovo canale tanto osannato...

C'è qualcun'altro della zona che può confermare la mia situazione pietosa?

Cerca "TV città italiane" su google (senza le virgolette) e troverai il sito con gli elenchi dei vari ripetitori in Italia ricevibili dai vari comuni.

Per curiosità ho verificato la situazione a Bitonto. La maggior parte dei canali DTT trasmettono dalla zona di Bari (più o meno a Est di Bitonto). Qualcuno (tra cui uno dei transponder di La 7) trasmette da Corato (a Ovest di Bitonto e un po' più lontano rispetto a Bari).

Ad occhio e croce, visto quali canali ricevi, direi che hai l'antenna puntata verso Corato :sad:
Fattela girare verso est (o comprati una logaritmica con un piccolo amplificatore se ti piace smanettare) e vedrai tutto il vedibile ;)

immagine2so5.png

L'abbonamento a SKY (pacchetto Mondo almeno) secondo me stravale i soldi che costa. Ma non ricevere il DTT per 30/40 euro di antenna+ampli...
A meno che non abiti in condominio. Allora sì che è un'impresa! :eusa_wall:

Io a Barletta non prendo il Mux A della Rai.

Per il resto i canali principali li prendo, anche se molti non si vedono benissimo.

Questa tecnologia del DTT si è rivelata molto deludente.

Io ho l'antenna condominiale, cosa posso fare per migliorare la situazione?

Dovresti far controllare l'antenna, perchè il mux a della rai è sul ch h1 polarizzazione verticale, mentre mediaset 2 trasmette sul ch 39 da Modugno, ma forse è interferito dal ch 41 di la 7. Per maggiori informazioni vai su www.otgtv.it e controlla le frequenze. Se c'è scritto DVB sicuramente nella tua città c'è il segnale di quel canale in tecnica digitale.

Indietro
Alto Basso