• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Ieri breve giro a Benevento, qualche curiosità:

1) Esiste sul serio ed è acceso a buona potenza un 98.750 di Radio Punto Nuovo presumibilmente da Pacevecchia che rende di fatto irricevibili in città e nell'hinterland i 98.8 dal Camposauro di Antenna Uno/One Station. Questi ultimi non sono riuscito a beccarli mai. Non sembra soffrire di grossi problemi invece il 98.6 di Ibiza sempre dal Camposauro. Da notare che questo 98.750 non si aggancia mai in automatico perchè ha la frequenza "spezzata" a 50 KHz, infatti l'autoradio rimane fisso sui 104 di Montefusco che si sentono ottimamente in città.

2) Radio Marte non trasmette sui 105.2 bensì sui 99.6, sempre da Pacevecchia. Il segnale è buono in città ma appena si esce da Benevento comincia ad essere interferito da potentissimi 99.7 di Deejay da Montevergine e dai 99.5 di ARC da Guardia dei Lombardi

3) Accesa, come previsto, Radio 24 sui 105.9 da Pacevecchia: segnale buono in città

4) Ascoltato un 90.7 di Radio Kolbe: segnale discreto, non so se è sempre Pacevecchia o altro, comunque roba molto locale

5) Spenta TRBC sui 93.6, si ascoltava molto male Radio Azzurra da Montevergine.

Se mi viene in mente altro che ho notato vi aggiorno
 
Sulla costa cilentana andando verso Ogliastro Marina ho ascoltato Radio 2 sui 90.3, Radio Arc sui 95.8 e Radio Azzurra sui 93.6 da Monte Vergine, si sentivano bene con rds.
 
Ieri breve giro a Benevento, qualche curiosità:

1) Esiste sul serio ed è acceso a buona potenza un 98.750 di Radio Punto Nuovo presumibilmente da Pacevecchia che rende di fatto irricevibili in città e nell'hinterland i 98.8 dal Camposauro di Antenna Uno/One Station. Questi ultimi non sono riuscito a beccarli mai. Non sembra soffrire di grossi problemi invece il 98.6 di Ibiza sempre dal Camposauro. Da notare che questo 98.750 non si aggancia mai in automatico perchè ha la frequenza "spezzata" a 50 KHz, infatti l'autoradio rimane fisso sui 104 di Montefusco che si sentono ottimamente in città.

2) Radio Marte non trasmette sui 105.2 bensì sui 99.6, sempre da Pacevecchia. Il segnale è buono in città ma appena si esce da Benevento comincia ad essere interferito da potentissimi 99.7 di Deejay da Montevergine e dai 99.5 di ARC da Guardia dei Lombardi

3) Accesa, come previsto, Radio 24 sui 105.9 da Pacevecchia: segnale buono in città

4) Ascoltato un 90.7 di Radio Kolbe: segnale discreto, non so se è sempre Pacevecchia o altro, comunque roba molto locale

5) Spenta TRBC sui 93.6, si ascoltava molto male Radio Azzurra da Montevergine.

Se mi viene in mente altro che ho notato vi aggiorno

Antonio, la frequenza 98,8 MHz ex Antenna Uno è stata venduta già da tempo a Radio Punto Nuovo, la quale ha riposizionato l'impianto sulla frequenza censita 98,750 MHz perchè l'autorizzazione rilasciata al pareggiamento a 98,8 è stato oggetto di contestazione. Quindi cio' che hai ascoltato è semplicemente l'impianto di Camposauro ex Antenna Uno ora RPN come da censimento.
Inoltre tutti i segnali di Pacevecchia diciamo "nuovi" sono impianti comunali accesi di recente e chi piu' chi meno interferisce frequenze preesistenti da Vergine o altre zone.
 
Premesso che non c'entra con questo thread, sono stato a Gallipoli nei giorni scorsi. Smanettando tra le varie frequenze della Puglia e leggendo qualche giorno fa sulle cessioni di Radio Buon Consiglio, ho curiosato un po'. Non ho fatto una ricerca approfondita però ho notato che la sua rete è prevalentemente ultra-locale. Confrontando sulla lista FMSCAN e quello del sito, i 93.4 da Ugento sembra trasmettere un'altra radio (non ricordo quale); i 100.4 da Galatina (provincia di Lecce) nessuna traccia (almeno che abbiano un km di bacino da quella postazione), sulla statale si aggancia Radio DeeJay sui 100.5 nella zona nord di Gallipoli e subito dopo Radio Margherita sempre sui 100.5 fino a Lecce. A Brindisi sui 99.5 si ascolta, sempre dalla statale, giusto in città e tra l'altro in stereo. A Monopoli, sui 107, questa frequenza invece è buona (l'unica durante il mio viaggio!) e ricevibile in buona parte della zona. Arrivo fino a Bari, ma nessuna traccia dei 89.950 e salendo ancora verso Barletta non ho nemmeno agganciato gli 88.1 da Monte Celano.
 
Antonio, la frequenza 98,8 MHz ex Antenna Uno è stata venduta già da tempo a Radio Punto Nuovo, la quale ha riposizionato l'impianto sulla frequenza censita 98,750 MHz perchè l'autorizzazione rilasciata al pareggiamento a 98,8 è stato oggetto di contestazione. Quindi cio' che hai ascoltato è semplicemente l'impianto di Camposauro ex Antenna Uno ora RPN come da censimento.
Inoltre tutti i segnali di Pacevecchia diciamo "nuovi" sono impianti comunali accesi di recente e chi piu' chi meno interferisce frequenze preesistenti da Vergine o altre zone.

Grazie! Il segnale dei 98.750 di Punto Nuovo non sembrava però Camposauro, aveva un bacino d'utenza molto più ristretto: forse sta trasmettendo a bassa potenza....
 
Sulla costa cilentana andando verso Ogliastro Marina ho ascoltato Radio 2 sui 90.3, Radio Arc sui 95.8 e Radio Azzurra sui 93.6 da Monte Vergine, si sentivano bene con rds.

E' normale: Montevergine è in ottica in quelle zone! A partire dalla parte sud di Paestum (zona Licinella), si riceve anche la tv da Montevergine....
 
Ho notato ieri a Salerno, che sui 92.8 si ascolta Radio Punto Zero. L'rds però riporta ancora "CASTELLU" e l'audio è compresso. Hanno ceduto la frequenza o ripetono semplicemente le trasmissioni di rpz?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Ho notato ieri a Salerno, che sui 92.8 si ascolta Radio Punto Zero. L'rds però riporta ancora "CASTELLU" e l'audio è compresso. Hanno ceduto la frequenza o ripetono semplicemente le trasmissioni di rpz?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ci sarebbe da controllare anche i 103.2 se trasmettono le stesse trasmissioni
 
Radio Castelluccio Rcs75 trasmette regolarmente sui 103.2 e sui 92.8, ieri trasmettevano con Rpz in diretta da Giffoni per il Giffoni film festival.
 
Altra curiosità: sono ormai mesi che i 94.0 da Montevergine di Rete Sud Audio/Lattemiele trasmettono a mezzo watt: prima li agganciavo decentemente anche qui, ora a mala pena si ascoltano ad Avellino città....
 
Altra curiosità: sono ormai mesi che i 94.0 da Montevergine di Rete Sud Audio/Lattemiele trasmettono a mezzo watt: prima li agganciavo decentemente anche qui, ora a mala pena si ascoltano ad Avellino città....
Lo ricevevo con segnale basso,da molto tempo nessun segnale adesso i 93.9 di Radio Norba si sentono senza interferenze.
 
Antonio ho appena sentito Bella Da Morire su Radio Antenna Campania sui 93.7 .

Dovrebbe essere Faito o Camaldoli
 
Antonio ho appena sentito Bella Da Morire su Radio Antenna Campania sui 93.7 .

Dovrebbe essere Faito o Camaldoli

Secondo FMLIST non proviene né da Faito, né da Camaldoli, inoltre sempre su FMLIST i 93.7 di Radio Antenna Campania provengono solamente da Avella (AV) ma sono spenti. Quindi probabilmente è una nuova attivazione da una postazione a me ignota
 
Antonio ho appena sentito Bella Da Morire su Radio Antenna Campania sui 93.7 .

Dovrebbe essere Faito o Camaldoli

E' vicino casa tua: Castello di Avella :D. E' stata riaccesa un paio di mesi fa...Mi ricordo che, nel periodo in cui ci furono gli incendi sul Vesuvio ed andò out tutta la postazione, si ascoltava (male) anche a casa mia a Napoli :D
 
Devo dire che se questa trasmette da Avella , allora è il peggiore segnale tra quelle che emettono dal Castello .

Ho appena controllato c'è solo la portante , nessun altro segnale .
 
Devo dire che se questa trasmette da Avella , allora è il peggiore segnale tra quelle che emettono dal Castello .

Ho appena controllato c'è solo la portante , nessun altro segnale .

In realtà ha sempre fatto schifo, ma nemmeno tanto come segnale, proprio come qualità audio! Tieni conto che su 93.7 non c'è niente ne dal Faito ne dai Camaldoli, c'è Virgin dal Vesuvio...
 
Aggiunta la romana Radio YES sul 10C di MediaDab. Purtroppo il segnale di questo mux è abbastanza scadente, ma meglio di niente...
 
Già. L'audio è a dir poco indecente. Certo, quando a volte sento in radio lo spot della radio dab che dice "il suono perfetto", mi viene da ridere.... Salvando la pace di alcuni network nazionali, si ascoltano quasi tutte le emittenti con suono metallico e di bassa qualità... Alla faccia del dab e del suono perfetto la FM spesso ha un suono molto più pulito.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso