• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

mistermad ha scritto:
Non lo sapevo :D !! Evidentemente in alcuni punti il Faito di Ibiza e (ovviamente) CasertaVecchia di Radicale lì non arrivano e via mare,in quella direttiva, c'è proprio Perdifumo!!! Grazie per la info ;)

C'è da dire che il 97.5 di Ibiza dal Faito non ha la concessione su Napoli, un pò come il 99.2 di KKNapoli, ma solo per l'agro. Di conseguenza a Napoli non si sente quasi per niente, addirittura in molte zone arriva Radicale da Casertavecchia e a Via Posillipo, con tutto il Faito di fronte, spesso arriva Radio Italia da Montevergine!!!
 
stefio ha scritto:
Dove sto io no ! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Se mi muovo andando verso Napoli, già nella parte Ovest di Baiano, dove c'è lo stadio ed il cimitero, si sentono un pò Radio Magic sui 105,2 e mi sembra anche una radio sui 94.4 di cui non ricordo il nome .

Queste sono anche le radio che ascolto per la salita di Monteforte venendo ad Avellino ( di solito Magic che fa musica che più mi piace ;) :D ) .:eusa_whistle:

94.4 di Montevergine è Virgin, se invece senti Ibiza è quella dei Camaldoli, Camaldolilli per la precisione e per distinguere dai 97.3 che sono Camaldoli "vetta". Strano che non senti per nulla Magic sui 100.4 che è quella che andando verso Napoli dopo la galleria di Monteforte si sente meglio tra le locali! Appena mi capita glielo dico al buon Barbieri :D :D
 
AntonioP ha scritto:
94.4 di Montevergine è Virgin, se invece senti Ibiza è quella dei Camaldoli, Camaldolilli per la precisione e per distinguere dai 97.3 che sono Camaldoli "vetta". Strano che non senti per nulla Magic sui 100.4 che è quella che andando verso Napoli dopo la galleria di Monteforte si sente meglio tra le locali! Appena mi capita glielo dico al buon Barbieri :D :D

Probabilmente RadioMagic non riesce a beccarla perchè da qualche mese è stato un po potenziato (ma di poco poco) il 100.400 di RadioKolbe che credo provenga da Nocera (non credo su S.Angelo), il cui segnale infatti ad es copre totalmente Magic nel Nolano e dintorni!! Anche Magic 2 (sui 105.2) che,fino a qualche mese fa, riuscivo a ricevere fin quasi a Pomigliano, ora è coperta dall'ennesima fx di Radio Maria ( :5eek: ).
 
Da poco tornato da una "vacanza flash":D a Capaccio (SA), e li nell'etere tutto normale, tranne gli 89.9 di Azzurra da Monte Stella che hanno modulato, almeno nei 3 giorni che sono stato li, in portante muta. Si riceveva inoltre molto bene su 92.3 Divina Fm, ma non sono riusctio a capire da dove trasmettesse ;)
 
Vasco. ha scritto:
Da poco tornato da una "vacanza flash":D a Capaccio (SA), e li nell'etere tutto normale, tranne gli 89.9 di Azzurra da Monte Stella che hanno modulato, almeno nei 3 giorni che sono stato li, in portante muta. Si riceveva inoltre molto bene su 92.3 Divina Fm, ma non sono riusctio a capire da dove trasmettesse ;)

Divina Fm non è nient'altro che la vecchia RCA Radio Costiera Amalfitana e trasmette sui 92.3 isofx da Iaconti e da Perdifumo. Inoltre ha un 92.2 dal M.S.Angelo che in alcune zone disturba il 92.3 di Deejay dai Camaldoli.
Ad esempio se ti piazzi all'angolo tra via crispi e Piazza Amedeo su 92.2 si sente Divina Fm e aggancia pure l'rds....

P.S. Non ti ho mai mandato un file excel con le postazioni?
 
mistermad ha scritto:
Probabilmente RadioMagic non riesce a beccarla perchè da qualche mese è stato un po potenziato (ma di poco poco) il 100.400 di RadioKolbe che credo provenga da Nocera (non credo su S.Angelo), il cui segnale infatti ad es copre totalmente Magic nel Nolano e dintorni!! Anche Magic 2 (sui 105.2) che,fino a qualche mese fa, riuscivo a ricevere fin quasi a Pomigliano, ora è coperta dall'ennesima fx di Radio Maria ( :5eek: ).

In realtà il 100.4 di Radio Kolbe va ad intermittenza, un pò acceso, un pò spento, un pò a potenza nulla e cosi via :D
Comunque non arriva a Baiano: probabilmente stefio non sente Magic per un semplice problema di morfologia del territorio, tant'è che non riceve alcun segnale da Montevergine!
105.2 di Radio Maria dovrebbe essere a Corbara
 
AntonioP ha scritto:
Divina Fm non è nient'altro che la vecchia RCA Radio Costiera Amalfitana e trasmette sui 92.3 isofx da Iaconti e da Perdifumo. Inoltre ha un 92.2 dal M.S.Angelo che in alcune zone disturba il 92.3 di Deejay dai Camaldoli.
Ad esempio se ti piazzi all'angolo tra via crispi e Piazza Amedeo su 92.2 si sente Divina Fm e aggancia pure l'rds....

P.S. Non ti ho mai mandato un file excel con le postazioni?
Ah ecco! Situazione identica anche verso Piazza Mateotti dove Divina Fm su 92.2 arriva bene e anche con l'rds ;) . Anche a Piazza Municipio pare sia lo stesso, infatti arriva bene anche RDS su 105.5, per non parlare di alcuni tratti di via Posillipo, dove Sant'Angelo si riceve abbastanza bene. Il file excel me lo hai mandato, ma purtroppo è rimasto sull'altro pc che tutto fa tranne che funzionare bene :eusa_wall:
 
Vasco. ha scritto:
Siii, e devo dire la verità Antenna1 si sente anche bene!! :D Quando si spegne Radio Italia dal Faito mi entra benino anche RTL102,5 sempre da Monte Stella, e qualche giorno fa, con il Vesuvio in black-out, ho avuto il piacere di ascoltare R101 su 98.9, ma non forte come le altre due... ;)

I segnali di Perdifumo si ricevono discretamente anche nelle zone dell'isola d'ischia parzialmente schermate dai partenopei Faito, Vesuvio e Camaldoli. In particolare, nitidi sono i 98.9 di R101, i 96,8 di RTL 102.5 ed i 107.2 di Radio Maria. In pratica "filtrano" nello spazio che c'è tra Capri e la penisola sorrentina.
Cmq l'isola d'ischia, a causa della sua posizione, becca - in condizioni normali di propagazione - segnali dal Circeo a Perdifumo. E' ovvio però che nei comuni che affacciano sulla costa partenopea si ricevono quasi esclusivamente, ed imìn maniera stabile, le emittenti irradiate dalle postazioni "napoletane" citate sopra.
 
Vasco. ha scritto:
Ma qualcuno ha notizie di Radio Capri dai Camaldoli (100MHz)??? E' da un pò ke è spenta, e sinceramente al suo posto Caserta Nuova con i suoi neomelodici non è ke mi piaccia tanto :D :D

Spenta! Nemmeno a Napoli si sente...e quella è l'unica fx decente di Radio Capri a Napoli città.
 
Vasco. ha scritto:
Da poco tornato da una "vacanza flash":D a Capaccio (SA), e li nell'etere tutto normale, tranne gli 89.9 di Azzurra da Monte Stella che hanno modulato, almeno nei 3 giorni che sono stato li, in portante muta. Si riceveva inoltre molto bene su 92.3 Divina Fm, ma non sono riusctio a capire da dove trasmettesse ;)
divina fm ex radio costiera amalfitana trasmette sui 92.3 da perdifumo :D
 
stefio ha scritto:
Qualche tempo fa parlai di Radio Flumeri chiedendo se stesse ancora trasmettendo e mi si disse che dovrebbe essere quella che ora trasmette col nome di Radio Ufita, leggendo quà http://www.storiaradiotv.it/RADIO UFITA.htm pare proprio che non sia così :eusa_naughty: ;) :D :D :D

No, no, Radio Ufita e Radio Flumeri sono due cose diverse. La prima trasmette da Montecalvo sui 90.9 più un 95.3, la seconda invece (ascoltata tra l'altro venerdi sera in quel di Grottaminarda) trasmette sui 101.2 da Flumeri Via S.Rocco ed è una radio poco più che paesana, infatti i 101.2 sono mangiati quasi subito dai potentissimi 101.1 dal Camposauro di R101 (non che Radio Ufita abbia sta copertura ma comunque un pò più estesa di Radio Flumeri sicuro!)
 
stefio ha scritto:
Qualche post dietro abbiamo parlato delle Radio di nola , navigando in rete ho trovato questo http://www.storiaradiotv.it/RADIO NOLA CITY.htm .

Chiedo ad AntonioP e Mistermind se a loro risulta la cosa detta nell'articolo in fondo .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)

Dovrebbe essere cosi anche se non ho la certezza. Stenderei un velo pietoso invece sulle frequenze di Radio Antenna Campania, accese a casaccio e dalla DUBBISSIMA legalità. L'unica frequenza "civile" che avevano, i 93.9 da Nola-Castello se la sono venduta un pò di anni fa a Quinta Rete
 
E' stata riaccesa da giovedi Virgin Radio sui 93.5 dai Camaldoli. Questo impianto fa parte di quelli soggetti al maxi sequestro dell'aprile del 2009 da parte del corpo forestale dello stato. La cosa se vi ricordate interessò molte radio e tv tra cui anche il 66 analogico di La7. Molte emittenti furono scoperte ad emettere da una postazione diversa da quella dichiarata (spesso Camaldoli invece di Camaldolilli) e, dopo aver rimesso a posto la loro posizione, furono riaccese nel giro di un mesetto. L'unica rimasta sempre spenta fu Virgin perchè i 93.5 furono considerati del tutto abusivi.
Evidentemente sono riusciti a farsi dare l'autorizzazione in qualche modo
 
AntonioP ha scritto:
Dovrebbe essere cosi anche se non ho la certezza. Stenderei un velo pietoso invece sulle frequenze di Radio Antenna Campania, accese a casaccio e dalla DUBBISSIMA legalità. L'unica frequenza "civile" che avevano, i 93.9 da Nola-Castello se la sono venduta un pò di anni fa a Quinta Rete

Si..diciamo che la storia grossomodo è quella....ed anche il "presente" descritto in breve dal caro Antonio :D . In realtà ad oggi tale radio NON ha nessuna frequenza autorizzata....Di fatto ne ha accese 3 tra Nola e dintorni (alcune in iso su vari palazzi del nolano :5eek: ), ed un 103.150 a S.Maria a Vico...ma non chiedetemi il perchè :lol:
 
mistermad ha scritto:
Si..diciamo che la storia grossomodo è quella....ed anche il "presente" descritto in breve dal caro Antonio :D . In realtà ad oggi tale radio NON ha nessuna frequenza autorizzata....Di fatto ne ha accese 3 tra Nola e dintorni (alcune in iso su vari palazzi del nolano :5eek: ), ed un 103.150 a S.Maria a Vico...ma non chiedetemi il perchè :lol:

Tra l'altro sto 103.150 sta giusto a metà tra KKNapoli e Isoradio e si sente sempre uno schifo, anche a S.Maria a Vico stessa :D :D
A proposito, ma sai se Radio Estasi Angri sui 104 è autorizzata a trasmettere in quella maniera? Perchè ho dubbi sulla reale potenza di emissione nonchè sulla effettiva postazione di trasmissione...
 
Ahhh ecco da dove viene fuori questo 103.15! :D Non ci crederete, ma arriva fin qui (lascio a voi immaginare con che qualità:lol: ). Non so per quanti mesi ha trasmesso in portante muta, dopodichè è stato spento proprio per un periodo. In questo momento però è del tutto assente ;)
 
Indietro
Alto Basso