• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio In Campania

Segnalo a Cava de' Tirreni una nuova frequenza, di cui non conosco provenenzia, si sente basso e un po' disturbata: 97.3 di radio anni 90 (con rds R.ANNI90).
 
Segnalo a Cava de' Tirreni una nuova frequenza, di cui non conosco provenenzia, si sente basso e un po' disturbata: 97.3 di radio anni 90 (con rds R.ANNI90).

è una concessione in capo al gruppo Kiss, la frequenza era censita da Castel S.Giorgio sui 97,250 MHz, non ho idea dove sia stata spostata, presumo S.Anna di Cava a questo punto.
 
Segnalo a Cava de' Tirreni una nuova frequenza, di cui non conosco provenenzia, si sente basso e un po' disturbata: 97.3 di radio anni 90 (con rds R.ANNI90).

Aggiunta sul mux CR DAB Napoli Caserta....id "Anni 90"

IMG-20231102-183815.jpg
 
Oggi pomeriggio a Mirabella Eclano sui 103.0 Mhz si sentivano delle canzoni neomelodiche napoletane. Sul display l'identificativo era: RSI:NET. Di che si tratta? Qualcuno conosce questa radio?
 
Oggi pomeriggio a Mirabella Eclano sui 103.0 Mhz si sentivano delle canzoni neomelodiche napoletane. Sul display l'identificativo era: RSI:NET. Di che si tratta? Qualcuno conosce questa radio?

RSI.net Radio Sud Italia è una emittente locale di Torre Le Nocelle,non so esattamente da dove trasmette ma ha cambiato frequenza perchè due anni fa si riceveva sui 94.6 a Bagnoli Irpino salendo verso il lago Laceno.
 
RSI.net Radio Sud Italia è una emittente locale di Torre Le Nocelle,non so esattamente da dove trasmette ma ha cambiato frequenza perchè due anni fa si riceveva sui 94.6 a Bagnoli Irpino salendo verso il lago Laceno.

In realtà continua a trasmettere sui 94.6 che, teoricamente, è la sua frequenza principale. La postazione mi è ignota, ma è sicuro qualche collina della zona della valle dell'Ufita. In realtà questi 103 esistono da un bel po', ma nelle zone che frequento io abitualmente si sentivano sempre uno schifo. Per un periodo, più o meno un anno e mezzo fa, trasmise sui 96.0 al posto dei 94.6....in ogni caso immagino abbia ben poco di autorizzato.
P.S. E' una delle poche radio operanti in Campania di cui non sono mai riuscito a comprendere la postazione esatta :D
 
Sarebbe interessante inserire al primo post della discussione i mux regionali e provinciali con le emittenti radio che li compongono, magari aggiornando il tutto ad ogni variazione.
 
Questa Hybrid, che poi è una sorta di seconda rete di System, non è malaccio, la sto ascoltando un po'. Ma Mediadab sul 12D da Iaconti è stato riacceso?

Ieri sera sul tardi trasmettevano un programma Hybrid di notte musica bellissima,non so se Mediadab da Iaconti è accesa perchè sul 12D mi arriva da Montevergine con segnale fortissimo,si dovrebbe controllare a Salerno o a Cava de' Tirreni.Fino a qualche mese fa sul 12D ricevevo Mediadab da Montevergine e da Iaconti spostando l'antenna e riuscivo a capire da dove stavo agganciando il segnale perchè i mux avevano composizione diversa.Tieni conto che il 12D di Montevergine era basso di potenza adesso invece è fortissimo.
 
Questa Hybrid, che poi è una sorta di seconda rete di System (...)

si, ti confermo che Hybrid è la seconda emittente legata al gruppo di System, nota radio leccese. Hybrid trasmette sui 93.50 da una sola postazione in pieno centro a Lecce ed ha una selezione musicale variegatissima che spazia dagli anni '60 fino ad oggi. buon ascolto!
 
Devo ricredermi sul dab! Oggi partito da Avellino e diretto a Sant'Angelo dei Lombardi lungo la vecchia strada Ofantina, ho iniziato ad ascoltare ad Avellino una radio del mux Creadab 2 e l'ho sentita senza alcuna interruzione fino a destinazione. Da notare che la mia antenna è quella in dotazione cioè un'antenna interna!
 
Devo ricredermi sul dab! Oggi partito da Avellino e diretto a Sant'Angelo dei Lombardi lungo la vecchia strada Ofantina, ho iniziato ad ascoltare ad Avellino una radio del mux Creadab 2 e l'ho sentita senza alcuna interruzione fino a destinazione. Da notare che la mia antenna è quella in dotazione cioè un'antenna interna!

quale radio ascoltavi di quel mux?
 
Indietro
Alto Basso