• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Piemonte

Da notare che usano il PI 5299 che a Torino ed in alte zone del Piemonte è di Italia 1 Party. Da qui i problemi che leggo e che mi vengono segnalati, fino a domani sono fuori TO.

*Inviato da terminale mobile*
 
A fine 2014 Class editori aveva creato una joint venture con i cinesi (Gruppo HMI) di Radio Globale che coinvolgeva le fx di Radio Classica. Ora bisogna vedere come gestiranno questa Radio We, per ora non è possibile valutarla. Il sito www.radiowe.it/ è "under construction".
 
Da alcuni giorni portante muta senza info rds per RTL (93.6) ad Alessandria. Regolari 91.8 e 102.5.
 
Parita ieri sera poco prima delle 21 Radio Zeta l'italiana sui 99.3 MHz e sui 102.8 MHz ;)
Mi pare leggermente peggiorata sui 99.3. Leggermente più strappata e leggeri disturbi soprattutto fuori AL. Sbaglio? Sarà il passaggio da mono a stereo?
 
Mi pare leggermente peggiorata sui 99.3. Leggermente più strappata e leggeri disturbi soprattutto fuori AL. Sbaglio? Sarà il passaggio da mono a stereo?

Veramente è già partita male l'ho anche già segnalato 1 settimana fa, il motivo, beh, sappiamo cosa potrebbe essere. In auto si sente la sofferenza di questa frequenza anche in pieno centro città cioè distante dai 99.6 della famosa radio locale:laughing7: In mono era esattamente la stessa cosa. Per l'ennesima volta ripeto che per vari motivi sarebbe meglio spostare il ripetitore dei 99.6 sul bricco come tutte le locali, non capisco perché da sempre difronte a questo problema si fa orecchio da mercante.:eusa_think: Anche radio Rai3 che trasmette sui 99.9 soffre parecchio ma nonostante tutto anche se è MAMMA RAI niente non si è mai fatto niente per contrastare il problema.
 
Ultima modifica:
Mah io non noto tutti questi peggioramenti per Radio Zeta l'Italiana sui 99.3. In città mi sembra si sentano come prima... Magari in alcuni punti ci sarà qualche criticità... Ma quale stazione FM non ha problemi? Apparte qualche radio anche le Big hanno alti e bassi.

Inoltre c'è da considerare che in molti punti della città arrivano bene anche i 102.8 da Valcava ;)

Da segnalare invece che da 2 giorni RTL 102.5 sui 93.6 è in portante muta.
Ecco... proprio per RTL che è la più ascoltata ha una situazione disastrosa qui da noi. 102.5 da Vlacava che fanno abbastanza schifo, il 91.8 che in certi punti sicuramente aiuta e i 93.6 che hanno molti limiti... un po per RVS sui 93.8 un po perchè non è che siano poi sto granchè questi 93.6 da Bric.Montalbano.

Segnalo anche che Radio Gold sugli 88.8 ha modificato il PS da R.GOLD NEWS a R.GOLD. Quindi RDS statico ora ;)
 
Spenti anche i 91.8 di RTL. Ora ad AL e dintorni fino ai ripristini, RTL è solo sui 102.5!
 
Modificato il PI di Radio Italia 1 Party di Torino: 5499.
Si risolve quindi il conflitto con Radio Zeta L’ Italiana che usa il 5299.
 
Modificata l'info RDS di Radio Gold.

Da R.GOLD fisso ora si alternano le seguenti scritte in questo ordine:
R.GOLD
RADIO
GOLD
RADIO
GOLD AL

;)
 
Indietro
Alto Basso